Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Splitboard
Autore Messaggio
Frendly Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: Sep 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Splitboard

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere una cosa riguardo la splitboard, attualmente non ne ho una ma ho in programma di comprarla, il dubbio è che misura prendere? Attualmente giro con una 154 e mi trovo bene... Con la split posso sempre stare corto o meglio qualcosa di più??
15-02-2018 01:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #2
RE: Splitboard

Altezza e peso ??

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
15-02-2018 02:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frendly Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: Sep 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Splitboard

185 x 75 kg
15-02-2018 02:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #4
RE: Splitboard

ciao
fondamentalmente è come la tavola da snowboard dipende dai luoghi che frequenterai .
Dipende che tipo di tavola e shape scegli (quindi anche rapporto lunghezza e larghezza tavola) e che surfata vuoi avere.
io come misura ti consiglierei di stare sui 160

più lunga, più stabilità,lamina e galleggiamento ma più difficile da manovrare nelle inversioni e incroci ,specie se sei agli inizi e avranno un peso maggiore .

più corta, maggior maneggevolezza, più facile da gestire nelle inversioni e nei boschi di contro avrai un minor galleggiamento e lamina ma più leggerezza .

poi considera bene la misura del piede, perché tavole strette scorrono meglio in salita ma aumenti i rischi anzi è certo (se sei al pelo col boot) di toccare col tallone quando sei in back sul ripido ed è più antipatico che in pista...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2018 06:45 PM da silver surfer.)
15-02-2018 06:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frendly Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: Sep 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Splitboard

Capisco, allh punterei sul 160 perché ho un 45 di piede, poi domanda per gli attacchi ce ne sono apposta?? Perché ho un offerta con tavola pelli e voile universa interface, su questi posso montare quello che voglio??
15-02-2018 08:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #6
RE: Splitboard

Si anche io starei intorno al 160, io sono un pochino più basso ma un pochino più pesante, 45 di piede ed ho una 163.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
15-02-2018 09:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frendly Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: Sep 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Splitboard

Capito, grazie mille dell' aiuto ? e come attacchi cosa consigliate??
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2018 11:01 PM da Frendly.)
15-02-2018 10:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #8
RE: Splitboard

Spark

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
19-02-2018 12:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)