Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bambino o adulto?
Autore Messaggio
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #1
Bambino o adulto?

Mi è stata posta una domanda che giro a voi:

Poniamo il caso che un rider sia molto leggero : tipo 55/60 kg
Secondo le tabelle delle taglie potrebbe scegliere una tavola molto corta (147 o simile) oppure una taglia youth molto lunga (145) della stessa tavola.
Comprando la tavola da bambino risparmierebbe anche dei bei soldi.
La cosa è fattibile oppure c’è differenza?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
14-02-2018 08:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #2
RE: Bambino o adulto?

se adulto leggero per la scelta della tavola io consiglierei di tener conto non solo del peso ma anche dell'altezza e misura piede .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2018 08:20 PM da silver surfer.)
14-02-2018 08:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: Bambino o adulto?

Secondo me anche se di pari peso la forza che ha un adulto supera di gran lunga quella di un bambino, quindi penso che le tavole da bimbo sono studiate anche in base ad altre considerazioni.

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
14-02-2018 08:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #4
RE: Bambino o adulto?

Quoto Merlino

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
15-02-2018 07:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #5
Bambino o adulto?

(14-02-2018 08:25 PM)Merlino Ha scritto:  Secondo me anche se di pari peso la forza che ha un adulto supera di gran lunga quella di un bambino, quindi penso che le tavole da bimbo sono studiate anche in base ad altre considerazioni.


Anche se secondo le tabelle di peso del costruttore le due opzioni sono simili?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
15-02-2018 09:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: Bambino o adulto?

Secondo me si,come a parità di misura di tavola da donna con uomo, non potrà avere la stessa costruzione, perchè anche la donna secondo me non avrà mai la stessa forza di un uomo anche di pari peso....

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
15-02-2018 10:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #7
Bambino o adulto?

Riassumendo: le tavole da bambino hanno un rapporto flex/lunghezza più basso rispetto al l’equivalente da adulto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

messagi uniti in automatico
A questo punto mi nasce un’altra domanda: una tavola è proporzionale alla sua lunghezza? Cioè: la medesima tavola più lunga è anche più rigida?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2018 11:10 AM da imgreen.)
15-02-2018 11:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Bambino o adulto?

Certo,lo dichiarano anche le case alcune volte, esempio Burton Easy Living la fanno in 3 misure, 152,155,158 Burton dichiara diversi flex e utilizzo di ognuna. Ma non è l'unica casa guarda le varie Travis Rice dalla 53,55,57. Cambiano i flex.

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
15-02-2018 11:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)