Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piastre, queste sconosciute
Autore Messaggio
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #11
RE: piastre, queste sconosciute

Kessler fa piastre sia per l'hard che per le tavole con attacchi soft.
Però pesano non poco, e quelle per attachi soft non valgono la spesa , tanto vale che fai qualche esperimento tu .

Se usi attacchi soft, avrei optato per una tavola meno lunga e più larga , una soluzione più bordercross. Senza andare su Kessler che costano un botto con una Volkl Coal XT 168 e attacchi Radar che hanno il pad molto alto non avresti problemi col 46 e senza usare le piastre. Questo per restare comunque su quello stile di tavole lunghe .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2018 12:38 AM da silver surfer.)
06-02-2018 12:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #12
RE: piastre, queste sconosciute

(06-02-2018 12:32 AM)silver surfer Ha scritto:  Kessler fa piastre sia per l'hard che per le tavole con attacchi soft.
Però pesano non poco, e quelle per attachi soft non valgono la spesa , tanto vale che fai qualche esperimento tu .

questa sarebbe l'idea. sto cercando di capire, se qualcuno le ha usate (ma mi sembra di no), come farle.

(06-02-2018 12:32 AM)silver surfer Ha scritto:  Se usi attacchi soft, avrei optato per una tavola meno lunga e più larga , una soluzione più bordercross. Senza andare su Kessler che costano un botto con una Volkl Coal XT 168 e attacchi Radar che hanno il pad molto alto non avresti problemi col 46 e senza usare le piastre. Questo per restare comunque su quello stile di tavole lunghe .

la respect l'ho presa con un super sconto. e comunque dopo aver usato una salomon da 175 in una giornata di bigpowder sono andato in fissa con le tavole lunghe.

messagi uniti in automatico
(05-02-2018 09:17 PM)shein Ha scritto:  io farei un paio di esperimenti sagomando delle piastre di alluminio e “gommandole” lato tavola per non rifare il top e ridurre il lavoro a taglio delle viti sulle boccole. se sei fortunato potresti anche farlo a costo zero trovando degli sfridi da un fabbro.

l'alluminio posso recuperarlo gratis, e se il tipo è anche in buona potrei anche farmelo tagliare laser...
però a costo di spendere qualcosa vorrei provare a usare la plastica. non ho capito una cosa: come deve essere fatto l'ambaradan in zona boccole?

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2018 11:32 AM da andreac.)
06-02-2018 11:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #13
piastre, queste sconosciute

qui si vede abbastanza bene
http://www.kessler-swiss.com/en-US/globa...cket_1.pdf

da come ho capito le fanno in 2 pezzi in modo che con le 3 serie di fori riesci a posizionarle il più vicino possibile alle lamine su tavole differenti, se te le fai specifico per una tavola potresti farle su misura in modo da avere una sola piastra per piede, usare per il fissaggio delle boccole che non usi per il tuo stance e filettare fori che rispecchino la posizione delle boccole che già usi per fissare gli attacchi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2018 11:59 AM da shein.)
06-02-2018 11:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #14
RE: piastre, queste sconosciute

(06-02-2018 11:53 AM)shein Ha scritto:  qui si vede abbastanza bene
http://www.kessler-swiss.com/en-US/globa...cket_1.pdf

da come ho capito le fanno in 2 pezzi in modo che con le 3 serie di fori riesci a posizionarle il più vicino possibile alle lamine su tavole differenti, se te le fai specifico per una tavola potresti farle su misura in modo da avere una sola piastra per piede, usare per il fissaggio delle boccole che non usi per il tuo stance e filettare fori che rispecchino la posizione delle boccole che già usi per fissare gli attacchi.

mi è sembrato di capire che queste e le apex siano appoggiate al top solo vicino alla lamina, mentre tutto il resto della piastra rimane sollevato. ovvio che ci vuole un sistema di fissaggio alle boccole che non saprei come farmi.
la divisione in due la conserverei, mi pare che abbia anche la funzione di lasciare libero il flex della tavola (come i dischi re-flex).

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
06-02-2018 12:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #15
piastre, queste sconosciute

il fissaggio lo fai con normali viti da 6 di cui incassi la testa in una svasatura della piastra (per intenderci tipo i fori sui dischi degli attacchi).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
06-02-2018 01:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
watanabe71 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 51
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #16
RE: piastre, queste sconosciute

La Donek fa queste
https://www.donek.com/product/bx-plate/
c'è un video di Ryan Knapton in cui spiega come montarle, ma costano e non so se si trovano in Europa.

Tu sei la tavola.
06-02-2018 07:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nakaniko Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: piastre, queste sconosciute

Io uso da sempre le piastre Palmer Power Link o PLS e sono fatte per il soft, ogni tanto su eBay.se o eBay kleinanzeigen le vedo in vendita usate
24-02-2018 03:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #18
RE: piastre, queste sconosciute

quale modello dei 2 che hanno? perchè hai iniziato ad usarle? e soprattutto pensi che si possano costruire in casa?

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
24-02-2018 07:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nakaniko Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: piastre, queste sconosciute

Bè io le presi mi pare nel 2000 e ce ne era un modello solo, quelle base colle alette trasparenti e il disco grigio... Le ho passate adesso sulla Nitro Shogun 169. Autocostruirsele... Boh così come sono difficile mi pare, hanno in dotazione otto prolunghe di boccola e otto cilindretti-rondella, tutto in acciaio.
Vedo che corrispondono alle attuali flex, che costano, http://www.palmerplus.com/eu/en/SNOWBOAR...nk-System/ , solo 60 euro, non mi pare male.
A me sembra che diano più leva nel carving, e su questo hanno sostenitori e detrattori, ma più che altro sono convinto che hanno fatto da interfaccia protettiva per il flex della mia Nitro Supernaturals per tanti anni.
Ah sopra intendevo eBay.de
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2018 11:14 PM da nakaniko.)
24-02-2018 11:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #20
RE: piastre, queste sconosciute

(24-02-2018 11:02 PM)nakaniko Ha scritto:  .....
A me sembra che diano più leva nel carving, e su questo hanno sostenitori e detrattori
....

..chi ha visto il PGS (parallel giant slalom) alle Olimpiadi Invernali avra' notato come tutti (uomini e donne) avevano le piastre..e piegavano da paura (gli uomini specialmente, ascella sulla neve).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
25-02-2018 11:25 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)