Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SWITCH - coem allenarsi -
Autore Messaggio
Fionn Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #1
SWITCH - coem allenarsi -

Ciao a tutti, ho aperto questa discussione perchè vorrei provare ad andare in switch ora che me la cavo abbastanza bene con il mio piede perno ( sono Goofy ).
Sapete darmi qualche consiglio su quali esercizi fare fin dall'inizio, se è meglio fare una giornata intera in switch o meglio provare magari una pista ogni tanto e qualsiasi altra cosa per avere un'inizio.
Già mi preparerò alle cartelle....
25-01-2018 06:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
SWITCH - coem allenarsi -

Per iniziare a farti un’ora di maestro: io ho fatto tanto tempo a fare esercizio per i cazzi miei con risultati mediocri, dopo aver preso il maestro ho ottenuto risultati nettamente migliori.
Se poi è un bravo maestro ti dice lui direttamente che esercizi fare quando lui non c’è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
25-01-2018 07:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: SWITCH - coem allenarsi -

Cmq non capisco l utilità di questa sezione.

Un forum come puo aiutare un utente sulla tecnica che deve eseguire sulla tavola?

Secondo me nn esiste un consisglio e un aiuto migliore di quello che ti puo dare un maestro con la tavola ai piedi su tutti i dubbi e perplessità sulla propria tecnica, io nn mi permetterei mai di dire a uno come deve scendere anche perche potrei essere piu storto di lui e fare peggio anzichè migliorarlo e nn sono un maestro.
Ogni rider scende a modo suo con un suo stile, giusto o sbagliato che sia.
Poi dico sempre è che per vedere i reali difetti sulla postura bisogna guardare come uno scende. Dietro uno schermo come si fa a capire.

Secondo me l unico modo che puo essere utile questa sezione è essere consapevoli che dentro il forum ci siano maestri che possono gestire solo loro questa sezione pewrchè senno è inutile secondo me.

Fionn nn ce l ho con te ovviamente ma mi sono sempre domandato l utilità di questa sezione su un forum..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2018 10:32 AM da matti86.)
26-01-2018 10:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: SWITCH - coem allenarsi -

Matti sul maestro non ci piove ed è indiscutibile, ma a dire questa sezione è inutile mi sembra azzardato,ogni forum ha una sezione dove confrontarsi sulla tecnica, inizialmente dovevano esserci dei maestri a intervenire ma purtroppo non lo hanno mai fatto, per inizialmente intendo da quando abbiamo fatto la nuova squadra di Moderatori.... Anzi se qualcuno conosce un maestro consenziente lo porti!
Cmq rimane sempre un confronto, ma quando ti risponde su tecnica basilare un Sandrino o un Aricost che hanno un ottima tecnica ed un bagaglio di svariate ore di maestro, io non la vedersi cosí male la risposta, e ho nominato loro perché conosco bene il modo di scendere in pista ed hanno la capacità di trovare e correggere dei piccoli errori.
Facci caso io non mi sono mai permesso di scrivere qua perché conosco le mie capacità e non sono in grado di giudicare e consigliare!!!!!!!
Piuttosto iniziate a caricare videi personali che si giudica meglio!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2018 11:01 AM da Merlino.)
26-01-2018 10:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #5
SWITCH - coem allenarsi -

C è solo un forum in Italia gestito da maestri e spesso pure loro sottolineano che bisogna vedere sul campo per correggere gli errori , che qua puoi dargli il miglior consiglio ma se poi l utente lo interpreta male......
26-01-2018 11:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #6
SWITCH - coem allenarsi -

L’utilità c’è : i maestri costano caro e non sempre si ha la possibilità di prenderli, quindi fare 4 chiacchiere su queste tematiche consente quantomeno di condividere le conoscenze .
È giusto chiedere e confrontarsi però bisogna sapere che i consigli di qualcuno che non ti ha mai visto e non lo fa di professione non sono la Bibbia .

Matti 6 un casinista!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2018 11:56 AM da imgreen.)
26-01-2018 11:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #7
SWITCH - coem allenarsi -

Eh ma non dare per scontato che gli utenti di primo pelo la pensino cosi , sopratutto se sono molto giovani .
26-01-2018 12:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: SWITCH - coem allenarsi -

Ma infatti io questa sezione la vedo come un luogo di confronto, poi se magari si postano video qualche utente potrebbe anche aiutare, per esempio anche te MK potresti esserlo, anche se non ti conosco accetterei un tuo consiglio,si vede che sei preparato in materia!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
26-01-2018 02:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #9
RE: SWITCH - coem allenarsi -

Mk ha capito perfettamente cosa voglio dire ..

Il confronto ci sta ste ma io per esempio sono sempre in difficoltà quando chiedono questi consigli .. Per avere un.confronto deco anche avere i mezzi necessari per tenere un discorso . Il fatto del vidso per esempio è già un ottimo mezzo per poter capire meglio di cosa l.utente chiede è cerca pareri.
Che poi questo swich ok ma c era un utente che chiedeva come mai cade in back è io nn sapevo che rispondergli..
Tutti possiamo dire qualcosa in merito ma per essere sicuro di rispondere con cognizione dii.causa un video ci aiuterebbe molto .

Imgreen non sono casinista sto dicendo questo per migliorare il forum è di essere in grado a qualcuno di essere aiutato nei.modi giusti sennò rispondo a caso tanto per riempire il conteggio dei messaggi ..
Il.maestro costa ma costa 35 euro l ora non stiamo.parlando di cifre che nessuno se nn lo può permettere visto che uno skipass costa intorno a quella cifra. Poi sono scelte ma uno sicuramente se pensa di poter crescere tecnicamente solo tramite un forum ,pensa male.

Un ari un mk un fiocco possono dire sicuramente qualcosa a riguardo.ma anche loro devono capire su cosa consigliare è il video è già un.ottima cosa

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2018 02:38 PM da matti86.)
26-01-2018 02:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #10
RE: SWITCH - coem allenarsi -

Bè certo se quando qualcuno chiede consigli su la tecnica postasse un video saremmo già un passo avanti per poter dare un consiglio più esaustivo..... Comunque molto spesso le domande sono quasi sempre fatte da principianti o quasi che chiedono consigli su errori su cui ci siamo passati tutti quindi non è poi così difficile aiutare..... consiglio personale... lo so che il maestro costa tanto però magari con una giacca in meno e qualche ora di lezione in più il nostro riding ne gioverebbe alla grande

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
26-01-2018 04:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)