Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un vostro parere prima di comprare->
Autore Messaggio
Neutronix Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Question un vostro parere prima di comprare->

Ciao a tutti, quella che comprerò sarà la mia prima tavola da snowboard, cerco una tavola veloce, agile e manegevole, magari anche leggera, non ingombrante, reattiva e che mi segua come se fosse parte di me, una tavola con cui sentirmi libero e divertirmi sia con velocità che con freestyle e salti, una all mountain magari.. ho dato un occhiata sia a nitro che barton ed alla fine pensavo di comprare questa accoppiata:

Tavola: "burton process flying v channel 2018 gullwing, (lunghezza: 155cm) (larghezza: 251mm)"
Attacco: "burton mission est evil genius (M)"
Scarponi: "https://www.decathlon.it/scarponi-snow-foraker-500-cl-id_8398105.html (misura 43)"

il mio peso varia da 75 ad 83 kg, la mia altezza è di 1.75m e mi va uno scarpone di 43 e 44, (alcune marche di scarponi anche se 43 mi stanno comunque strettissime), lunghezza piede sui 28 o 29.

Con gli scarponi sono molto indeciso, volevo uno scarpone con chiusura rapida con cavo e rotella, ma non conosco alcun modello, nei negozi non ho trovato nulla da poter provare e non posso fare ordini senza prima provarli, solo al decathlon li ho trovati.

Grazie per la vostra attenzione Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2018 03:55 PM da Neutronix.)
25-01-2018 03:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #2
un vostro parere prima di comprare->

Cosa hai usato fin’ora?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
25-01-2018 04:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Neutronix Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: un vostro parere prima di comprare->

ho noleggiato tavole a camber tradizionale, ho iniziato da poco a fare snowboard
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2018 04:29 PM da Neutronix.)
25-01-2018 04:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #4
un vostro parere prima di comprare->

Secondo me la FV non è il massimo come prima tavola, rischi che ti renda più difficile l’apprendimento , ti ci vorrebbe una tavola morbida a profilo Flat con magari le punte rockerate...

Per stare sui marchi citati potrei dirti nitro prime.

Sugli scarponi ti converrebbe trovare di poterli trovare: decathlon non è il massimo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
25-01-2018 04:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: un vostro parere prima di comprare->

K2 Happy Hour 154, molto divertente per pista e jibbing vario (anche per poca fresca può andare bene).
Attacchi Flux RL
Questo è un set con cui mi ci trovo benissimo

Boots: io amo il doppio BOA, sono passato dai Ride Insano (stra usati) ai Burton Photon.
Il flex sarebbe più adatto al freeride che al cazzeggio in pista, poi vedi tu.
I Ride sono decisamente più comodi, non li ho ricomprati perché non sono riuscito a trovare una buona offerta e quindi ho dirottato la mia scelta sui Burton... i prossimi saranno nuovamente dei Ride

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
25-01-2018 05:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Neutronix Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: un vostro parere prima di comprare->

https://www.burton.com/it/en/p/mens-...18-105551.html mi vendono questi attacchi nuovi a 220 euro, al posto dei mission di 200, cosa ne pensate? sono neri quelli che mi vendono
26-01-2018 12:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #7
un vostro parere prima di comprare->

Che budget hai per il set up completo?
Comunque non mi apre il link


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2018 12:26 PM da imgreen.)
26-01-2018 12:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Neutronix Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: un vostro parere prima di comprare->

600 euro è il mio budget, l'attacco è burton cartel, nel sito ufficiale burton costa 290 euro

in tutto alla fine sto spendendo 580 euro esclusi gli scarponi che devo ancora comprare
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2018 02:06 PM da Neutronix.)
26-01-2018 02:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #9
un vostro parere prima di comprare->

Il cartel è una garanzia! Va bene in qualsiasi circostanza e se cambi tavola lo puoi mettere su quello che vuoi.

Come primo attacco c’è parecchia alternativa spendendo meno anche di qualità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
26-01-2018 02:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #10
un vostro parere prima di comprare->

(26-01-2018 02:12 PM)imgreen Ha scritto:  Il cartel è una garanzia! Va bene in qualsiasi circostanza e se cambi tavola lo puoi mettere su quello che vuoi.

Come primo attacco c’è parecchia alternativa spendendo meno anche di qualità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


sempre che non sia EST.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
26-01-2018 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)