Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info location per imparare
Autore Messaggio
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
info location per imparare

Ciao,mi servirebbe un suggerimento in merito ad una location con piste facili dove poter far imparare ad una principiante assoluta..... non guasterebbe un giornaliero principiante o tesserino punti e una scuola snowboard competente.

siamo nella provincia di Bergamo.

di mio ho sempre fatto uscite al tonale e livigno...livigno sconsigliata x imparare,viste le piste e impianti...oltre alla distanza...tonale bello,ci sono 2 piste(valena e valbiolo) alla portata con possibilità di fare il tesserino punti...

altri posti?

com'è foppolo e piani bobbio?

chiesa valmalenco non è male ma è sempre un po caotico come posto....

grazie in anticipo,ciao
24-01-2018 08:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: info location per imparare

Da quello che sento dire i Piani di Bobbio dovrebbero essere ideali per principianti.

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
24-01-2018 08:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: info location per imparare

(24-01-2018 08:59 PM)Merlino Ha scritto:  Da quello che sento dire i Piani di Bobbio dovrebbero essere ideali per principianti.

eh lo so... ma nel fine settimana è un bordello assurdo.... comprensorio piccolo,un botto di gente e impianti lenti = un caos....
24-01-2018 09:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #4
RE: info location per imparare

madesimo

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
24-01-2018 09:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: info location per imparare

(24-01-2018 09:23 PM)matti86 Ha scritto:  madesimo

visto ora x madesimo... io personalmente non ci sono mai stato ma pare molto bello come comprensorio..... diverse piste blu ma nel listino prezzi non c'è quello a punti... un giornaliero per una persona che deve imparare da zero è sprecato a dir poco purtroppo....
24-01-2018 09:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #6
RE: info location per imparare

(24-01-2018 09:25 PM)alenyc Ha scritto:  
(24-01-2018 09:23 PM)matti86 Ha scritto:  madesimo

visto ora x madesimo... io personalmente non ci sono mai stato ma pare molto bello come comprensorio..... diverse piste blu ma nel listino prezzi non c'è quello a punti... un giornaliero per una persona che deve imparare da zero è sprecato a dir poco purtroppo....

be ad ogni comprensorio vai cmq lo skipass lo devi prendere..
potresti valutare anche un mattiniero per madesimo cmq .. come listino prezzi siamo come a Chiesa.
Bobbio sarebbe l ideale per te ma come hai gia detto il we va evitato... oppure ci vai presto e prendi la giornata cosi come è sapendo che farai coda all entrata

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
24-01-2018 09:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: info location per imparare

(24-01-2018 09:34 PM)matti86 Ha scritto:  
(24-01-2018 09:25 PM)alenyc Ha scritto:  
(24-01-2018 09:23 PM)matti86 Ha scritto:  madesimo

visto ora x madesimo... io personalmente non ci sono mai stato ma pare molto bello come comprensorio..... diverse piste blu ma nel listino prezzi non c'è quello a punti... un giornaliero per una persona che deve imparare da zero è sprecato a dir poco purtroppo....

be ad ogni comprensorio vai cmq lo skipass lo devi prendere..
potresti valutare anche un mattiniero per madesimo cmq .. come listino prezzi siamo come a Chiesa.
Bobbio sarebbe l ideale per te ma come hai gia detto il we va evitato... oppure ci vai presto e prendi la giornata cosi come è sapendo che farai coda all entrata

no beh,non è mica detto che in ogni comprensorio devi x forza prendere lo skipass...

ci sono posti che hanno quello a punti...e vai a scalare man mano che sali.... il mattiniero purtroppo non conviene per lo stesso motivo del giornaliero: un principiante ci mette un'ora magari per fare una pista di lunghezza normale... quindi se lo brucerebbe così....

al tonale ci sono piste facili e tesserino a punti ma non è proprio vicinissimo... ci vogliono poco piu di 2 ore...

in caso andrò li...chiedevo x vedere se c'era qualcosa di piu vicino
24-01-2018 09:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: info location per imparare

Monte Pora?
Spiazzi di Gromo?

Tutti posti con diverse piste per imparare.

Foppolo mi pare che ormai stia facendo la fine di S. Simone...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
25-01-2018 08:56 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #9
info location per imparare

(25-01-2018 08:56 AM)fdineve Ha scritto:  Monte Pora?
Spiazzi di Gromo?

Tutti posti con diverse piste per imparare.

Foppolo mi pare che ormai stia facendo la fine di S. Simone...


Foppolo fuonziona bene ma la domenica c’e troppa gente, carona costa meno e è meno affollato

Se no anche lizzola può funzionare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
25-01-2018 09:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fionn Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: info location per imparare

Ciao io ai Piani di Bobbio ci vado molte volte abitando là vicino e ho imparato là diversi anni fa.
E' invaso dai Milanesi nei we dato che è a 50 min di macchina ma se vuoi un consiglio secondo me potresti :
Fare biglietto online dal sito così quando arrivi alla biglietteria fai la fila alla postazione per gli skipass online che al massimo trovi 1-2 persone
Per le piste ci sono 3 blu che sono fantastiche per imparare ( avranno una pendenza minima ) e la scuola di snowboard là ha maestri bravissimi.
Poi se lo paragoni ad Aprica per esempio non c'è confronto ma per imparare le prime volte potrebbe valere la pena.
25-01-2018 10:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)