Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton deja vu per cominciare
Autore Messaggio
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Burton deja vu per cominciare

ciao,avrei bisogno di un consiglio per la mia ragazza che deve cominciare da zero con lo snow...

alta 170cm e pesa 62kg

in merito alla tavola,potrebbe andar bene una 146?

in merito al modello, so come lavora il fv di burton perchè io uso una process fv,ma non vorrei essere di parte,quindi chiedo a voi...

conoscendo la mia ragazza, ammetto che non è un mostro negli sport... le piace lo snow perchè ha gia provato ,ma non ha il carattere del tipo: cado,fa niente,mi rialzo e via....

le cadute all'inizio sono da calcolare alla grande,ma se c'è la possibilità di darle in mano una tavola che in qualche modo riesca a facilitarle un po le cose,non sarebbe male... questo perchè non vedrebbe solo cadute rovinose ma anche un riuscire ad andare.... senza stendersi a pelle d'orso ogni volta come invece potrebbe accadere con un camber tradizionale o piatto....

tiro in ballo questi ultimi 2 camber perchè che sono migliori per far imparare al principiante la posizione...visto che perdonano poco... ma temo che la mia ragazza potrebbe pure demoralizzarsi a vedere sempre e solo cadute...purtroppo è fatta così.

io ho citato la deja vu fv,ma potrei pure dire la nitro mistique gw.....solo che quest'ultima ha la parte centrale rockerata molto piu accentuata,oltre ad avere la soletta estrusa.... preferirei la prendesse sinterizzata perchè decisamente piu durevole tra una sciolinatura e l'altra.... oltre a rendere meglio.

ps. gli scarponi li ha già presi: northwave opal.

grazie in anticipo,ciao
15-01-2018 02:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #2
Burton deja vu per cominciare

la mia ragazza, circa stessa altezza e peso, psicologamente bloccata dalle tavole camber dei noleggi, si trova alla grande con burton genie (flat, detuning ecc.) 147. Ora a distanza di un anno e qualche km di discese ha acquisito più sicurezza tanto da voler provare la mia assassin e nonostante per lei sia enorme (158) si è trovata bene e inizia a pensare a qualcosa di più “performante” e con una soletta migliore (a proposito, a qualcuno avanza una rumble fish 152? ).
Sugli attacchi invece è stata da subito più esigente e un’ora dopo aver provato i miei defender ha pensionato i burton entry level presi con la genie e ha ordinato degli hologram (che adora).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2018 04:33 PM da shein.)
15-01-2018 04:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Burton deja vu per cominciare

(15-01-2018 04:32 PM)shein Ha scritto:  la mia ragazza, circa stessa altezza e peso, psicologamente bloccata dalle tavole camber dei noleggi, si trova alla grande con burton genie (flat, detuning ecc.) 147. Ora a distanza di un anno e qualche km di discese ha acquisito più sicurezza tanto da voler provare la mia assassin e nonostante per lei sia enorme (158) si è trovata bene e inizia a pensare a qualcosa di più “performante” e con una soletta migliore (a proposito, a qualcuno avanza una rumble fish 152? ).
Sugli attacchi invece è stata da subito più esigente e un’ora dopo aver provato i miei defender ha pensionato i burton entry level presi con la genie e ha ordinato degli hologram (che adora).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

intanto grazie per la risposta... quindi il mio ragionamento non è del tutto sbagliato...

la misura che pensavo pare ok...

per la tavola: anche io avevo visto la genie x lei,solo che,quando ho letto soletta estrusa, ci ho ripensato... già avete e so come sono... da sciolinare praticamente sempre perchè,sopratutto se all'inizio,sbiancano al volo in zona lamine.... e non scorrono bene rispetto ad una sinterizzata... ho notato proprio la differenza....

per stare su una sinterizzata si deve salire di prezzo,ma guarda,preferisco piuttosto che avere il rimpianto dopo....

per questo ho citato la deja vu...oltre al fatto che le è piaciuta esteticamente... poi,a parer mio,il fv non lavora male... non è sicuramente una tavola prettamente da pista e da corsa.... ma non è lo scopo della mia ragazza..lei vuole imparare e scendere tranquillamente... io vedo con la mia ad esempio.. scendo tranquillo perchè non mi interessa correre... cazzeggio e quando voglio la spingo pure... unico problema è il ghiaccio..ma li ci vuole il camber classico,un flex bello sostenuto,manico....

per gli attacchi adesso non so di preciso come sono gli scribe... dovrebbero essere degli attacchi medi come flex... la tavola ha un flex di 3,quindi non so quanto può valere la pensa prenderli piu rigidi,sopratutto all'inizio...
15-01-2018 06:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #4
Burton deja vu per cominciare

La soletta estrusa per imparare è meglio perché prende meno velocità e aiuta a non spaventarsi quando si inizia a fare le curve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
15-01-2018 08:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Burton deja vu per cominciare

alla fine cambio di scelta...

drake charm

salomon lotus

burton feather

k2 bright lite

tutta roba molto easy
15-01-2018 08:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #6
Burton deja vu per cominciare

ti posso confermare che inizialmente la genie sbiancava dopo mezza giornata, ora ci mette un paio di uscite ma tanto ci siamo regalati l’occorrente e scioliniamo (io, plurale maiestatis) ogni volta .
piuttosto ho notato che è piuttosto delicata, almeno confrontata con la sintetizzata salomon (rispetto alla sintetizzata k2 più o meno siamo lì).
io il FV l’ho provato solo per un paio di piste con una custom e non mi è piaciuto ma capisco siano gusti.

Forse potresti valutare una strategia a medio termine: una tavola scuola con soletta estrusa da tenere per 1-2 anni, la rivendi facile con una svalutazione inferiore al noleggio risparmiato, nel frattempo lei acquisisce sicurezza e tra un annetto prova qualche profilo ai test o da amici; a questo punto saprete su cosa orientarvi.
(almeno questo è il mio piano anti ansia da caduta)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
15-01-2018 09:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #7
Burton deja vu per cominciare

Sto con shein: spendi il meno possibile poi se le piace comprerete la tavola più idonea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
15-01-2018 09:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Burton deja vu per cominciare

cmq le alternative dovrebbero essere queste:

k2 https://www.freshfarm.it/tavola-snow...18181-3869.jsp

salomon lotus https://www.freshfarm.it/tavola-snow...21882-3869.jsp

burton feather BURTON - http://www.maxisport.com/burton-tavola-f...6-149.html

drake charm https://www.freshfarm.it/search.jsp?prodottoid=23217
15-01-2018 10:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #9
Burton deja vu per cominciare

A lei quale piace? Con le donne l’estetica ha un peso diverso che con noi.

Comunque non saprei come aiutarti: mai provata nessuna; ho un paio di amiche che hanno la drake e sono contente però non so argomentare la cosa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
16-01-2018 11:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Burton deja vu per cominciare

alla fine abbiamo preso tutto

tavola salomon lotus dello scorso anno misura 146 a 197 euro.... ne ho letto davvero un gran bene di questa tavola

attacchi union juliet 2018 a 135 euro,taglia M.... stesso discorso x la tavola.... direi che per cominciare non è niente male....

gli union poi potrà portarli su eventuale tavola piu prestante.....
16-01-2018 11:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)