Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarponi Nuovi
Autore Messaggio
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #1
Scarponi Nuovi

I miei Adidas Energy Boost sono arrivati al limite, li avevo già presi usacchiati 2/3 stagioni fa, non ricordo di preciso, quest'anno li ho usati sia per le uscite in Split che in pista, la zona del malleolo è completamente mangiata con la parte di scarpetta consumata, non mi crea dolori o altro, ma credo sia giunto il momento di mandarli in pensione....o meglio...essendo per me degli scarponi veramente ben fatti, comodi, rigidità quasi perfetta(si sono smollati abbastanza diventando troppo molli) ho deciso di tenerli per le uscite in split, visto che in quel caso l'usura è molto maggiore rispetto alle classiche uscite in pista dato la moltitudine di movimenti che deve sopportare, così da portarli proprio alle fine.
Per l'utilizzo invece che ne faccio io nei comprensori mi serve uno scarpone da conduzione/fresca, per ora sono indeciso tra Burton ION, Burton SLX, Salomon Malamute e mi ispira anche il Ttwo Jeremy Jones anche se lo vedo troppo specifico, sarebbe meglio per la split, e il Dc Travis Rice.
Mi piace che lo scarpone rigido e responsivo, non voglio un ciabattone flex 4 che si sforma al primo moviemento, voi cosa dite ?

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
08-01-2018 01:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #2
Scarponi Nuovi

Io ho lo ion , è tosto ma non è a livello dell slx e sopratutto del malamute , quest ultimo è bello tosto, ho ancora un paio che ormai avrà un cinque anni , l ho usato pochissimo , ma adesso penso che lo sfruttero di più perché è ancora come nuovo ( solo che si è staccato il fermo dei lacci)..........l unico problema del malamute è che è abbastanza caldo , lo ion è climaticamente più equilibrato.
08-01-2018 03:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spino Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: Scarponi Nuovi

da uno che per problemi di conformazione del piede non riesce a usare altro che northwave, ti butto nel mucchio anche i prophecy-s

belli tosti e reattivi (abituato ai decade, alla prima curva mi sono appoggiato in front come al solito e manca poco che mi spalmo nella neve...), suola vibram, volendo hanno anche delle stecche da inserire nella linguetta per aumentare la rigidità (per ora non li uso, probabilmente serviranno più avanti se lo scarpone dovesse mollare), prezzo di listino 330 € che per scarponi di questo flex non è niente male.
08-01-2018 03:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Van Laden Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Jul 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Scarponi Nuovi

il malamute mi sa che è più comparabile ad un driver X.

se cerchi qualcosa sul livello Ion e SLX, forse uno zic meno freestyle e più all mountain, in casa Salomon c'è il Synapse, che è un gran scarpone all mountain, bello sostenuto.
08-01-2018 04:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: Scarponi Nuovi

io mi trovo bene con Northwave, molto comodi.
Io uso i Prophecy ma anche i domain vanno bene.

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
08-01-2018 06:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #6
Scarponi Nuovi

Il malamute non è cosi rigido come si pensa , un po più dello ion ma per dire mi sembra più morbido lateralmente, il driverx è la cosa più vicina ad uno scarpone hard che ci sia .

messagi uniti in automatico
Comunque il malamute è a tutti gli effetti uno scarpone freeride , quello è sicuro, lo ion però non è molto da meno, il malamute ha un flex più secco, lo ion è più graduale.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2018 07:12 PM da mckenzie.)
08-01-2018 07:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #7
RE: Scarponi Nuovi

il malamute lo provai in negozio .... sembrava uno scarpone da sci da quanto era rigido Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
08-01-2018 09:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #8
RE: Scarponi Nuovi

Intanto vi ringrazio per le risposte, allora Northwave lo scarto per il semplice fatto che è troppo ingombrante, il malamute lo si trova con un buono sconto in vendita (40%) lo Ion meno scontato per ora, anche se non ho molta fretta e poi preferisco spendere qualcosina in più e non avere ripensamenti, tanto lo scarpone lo tengo fino a che non diventa una pantofola.
A livello di calzata e comodità tra ION e Malamute ?

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
08-01-2018 10:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spino Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: Scarponi Nuovi

boh io a dicembre ho provato sia malamute che prophecy e onestamente il salomon mi sembrava parecchio più ingombrante...
09-01-2018 10:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: Scarponi Nuovi

(09-01-2018 10:38 AM)spino Ha scritto:  boh io a dicembre ho provato sia malamute che prophecy e onestamente il salomon mi sembrava parecchio più ingombrante...
infatti.

poi nn capisco questa cosa che i north sono ingombranti tutti che lo dicono e forse nessuno poi li ha provati veramente .. semmai esistono sul mercato modelli piu snelli quello si ma cmq sono molto comodi.
Io 5 anni che giro con i north e anche se sono un po piu larghi della media ci giri tranquillamente lo stesso .
Poi ognuno ovviamente sceglie quello che vuole ma nn capisco perche quando sento pareri dei north se ne parla quasi sempre male dicendo sempre che si smollano e sono ingombranti ..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2018 11:07 AM da matti86.)
09-01-2018 11:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)