Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cricchetto che scivola...
Autore Messaggio
_Lore_ Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Cricchetto che scivola...

Salve a tutti,
è tantissimo che non ci sentiamo!
Torno a disturbarvi per un problemino sull'attrezzatura... come al solito ho poco tempo a disposizione per surfare ma mi ricavo sempre una settimana l'anno e una-due uscite in appenino.

Ho una Nitro Team 159 con Attacchi Drake fifty (attrezzatura che mi avete aiutato a scegliere ormai qualche anno fa), sono ormai 5 anni che la utiizzo con soddisfazione ma inizio ad avere un problemino con gli attacchi.
In pratica il cricchetto anteriore destro ogni tanto "scivola"... Appena messa la tavola si blocca tutto ed i denti fanno presa, dopo un po' che giro però (probabilmente complice la neve, il ghiaccio, etc) l'anteriore destro "sgancia di botto" e i denti non fanno più presa.
Anno scorso mi era capitato una volta a metà settimana bianca, sabato mi è successo nuovamente. Tornato a casa il tutto funziona nuovamente.

Probabilmente è il cricchetto da cambiare, consigli su dove reperire il pezzo di ricambio?
Ad un controllo visivo sembra tutto perfetto, salvo che manca un piccolo pezzetto di plastica sotto la molla (che non sembra fare pressione su alcunché in verità... perso sicuramente 3 anni fa al sestriere, mi ricordo che era particolarmente freddo e allacciando trovai un pezzetto di plastica nera in terra).
Stasera quando torno a casa vedo di caricare una foto dei due cricchetti così mi dite anche voi...

Vorrei possibilmente evitare di spendere 120 euro per un paio di attacchi nuovi, volevo portare il tutto piuttosto a morire per poi prendermi una burton custom (so che c'è di meglio o di più adatto a me, ma è una fissa che ho da anni), tuttavia mi troverei con degli attacchi inservibili su una nuova channel.

Grazie a tutti se siete arrivati fin qui!

Board: Nitro Team 159 2011
Bindings: Drake Fifty Black 2011
Boots: Salomon Savage White 2011
04-01-2018 05:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #2
RE: Cricchetto che scivola...

Semplicemente o chiedi direttamente al.negozio dove.Hai comprato gli attacchi oppure devi.sentire drake per i.ricambi.. Si Seco do me è il cricchetto che nn chiude più

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
04-01-2018 07:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
_Lore_ Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Cricchetto che scivola...

Ecco due foto, tuttavia è molto strano... Il cricchetto sembra perfetto, chiude benissimo e non sgancia. Nella foto in cui si vedono entrambi si nota il pezzettino di plastica mancante ma è perfettamente inutile. A "secco" funziona tutto bene, forse quando giro si ghiaccia o si blocca della neve e tiene il meccanismo di ritorno aperto... A sto punto vedo comunque se trovo il sostitutivo ma mi sento di riprovare... Unico problema è che la prossima uscita sarà sulle dolomiti per la settimana bianca, per questo spero di trovare il pezzo di ricambio... L'ho preso online dai "galli", non so se hanno i ricambi...
[Immagine: rw3tw9.jpg]
[Immagine: wwep3k.jpg]

Board: Nitro Team 159 2011
Bindings: Drake Fifty Black 2011
Boots: Salomon Savage White 2011
04-01-2018 09:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #4
Cricchetto che scivola...

Probabilmente lo scarpone lo tiene inclinato e gli impedisce di lavorare correttamente , prova ad allungare o accorciare la regolazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2018 11:49 PM da imgreen.)
04-01-2018 11:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
_Lore_ Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
Cricchetto che scivola...

Perdonami, cosa intendi per allungare/accorciare la regolazione? Il fifty ha il cricchetto montato sulla fascia a destra, a sinistra il solito laccio dentato in plastica. Quando saltava lo faceva sia largo che stretto, in pratica non serrava più contro la dentatura, rimaneva aperto...

Board: Nitro Team 159 2011
Bindings: Drake Fifty Black 2011
Boots: Salomon Savage White 2011
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2018 11:56 PM da _Lore_.)
04-01-2018 11:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #6
Cricchetto che scivola...

(04-01-2018 11:56 PM)_Lore_ Ha scritto:  Perdonami, cosa intendi per allungare/accorciare la regolazione? Il fifty ha il cricchetto montato sulla fascia a destra, a sinistra il solito laccio dentato in plastica. Quando saltava lo faceva sia largo che stretto, in pratica non serrava più contro la dentatura, rimaneva aperto...


A me è capitato che se troppo corto o troppo lungo fa più fatica mentre se centrato bene sul millerighe tiene bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
05-01-2018 12:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)