Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nitro MFM 155 - Drake c-zar (2008)
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
Nitro MFM 155 - Drake c-zar (2008)

Recensione Tavola
MFM 155 - Drake c-zar della Nitro , modello del 2008


Articolo acquistato presso Treesse e pagato 220 euro

Il prodotto MFM 155 - Drake c-zar è stato usato da lele 5 volte per un uso freeride, pista, freestyle, ...

RECENSIONE:
Ciao ragazzi... è la mia prima recensione spero che non sia proprio da buttare...

Ho trovato una marco franco a 220 euro (mi è andata decisamente bene 50% di sconto)... ho aspettato un po' di tempo prima di recensire il tutto, volevo fare qualche uscita e fortunatamente sono riuscito a provarla in tutte le situazioni.

pista: beh avevo una vecchissima burton a55 con attacchi preistorici e sinceramente le prime 2 uscite sono state abbastanza "toste", avevo sensazioni molto diverse prima su tutte una reattività nettamente superiore; ho anche allungato di 3 cm quindi ho molta più stabilità di prima in pista; promossa!!

powder: 2 settimane fa ho trovato una neve spettacolare (50 cm di powder) e viste le mie poche uscite in neve fresca ho avuto qualche problema, facevo fatica a fa galleggiare la punta, ma la neve era veramente molta; inoltre non ho avuto modo di portare indietro gli attacchi, sarebbe stato un po' meglio di sicuro... a fine giornata sono riuscito comunque a fare un po' di curve e tutto sommato non mi sembrava così male... quindi direi che non è male nemmeno in fresca.

la tavola è abbastanza dura per jibbare (anche se non sono molto bravo) in ogni caso riesco a fare senza problemi manovre abbastanza semplici (180 nose press - tail press).

Sui salti ho avuto qualche difficoltà, sicuramente anche per la nuova misura, e quando l'altezza del salto non è sufficiente faccio molta più fatica a chiudere le rotazioni rispetto a prima... però mi ci sto abituando e devo dire che gli atterraggi sono molto più semplici la tavola "sembra aiutare parecchio"...

che altro dire è la mia prima tavola seria e mi sembra molto buona per un uso AM (è quello per cui è pensata no ;-)

quindi ho un giudizio più che positivo...

PREGI:


DIFETTI:
Purtroppo dopo appena 5 uscite ho già qualche alcuni segni sul bordo della tavola (sopra), smebra essere un pochino delicata...

Il rider della recensione è alto 175 e pesa 70 Kg, ha una esperienza di 3 anni

COMMENTO FINALE:
Mi sta iniziando a piacere molto, è sicuramente un bell'atrezzo!!
07-04-2008 06:21 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
FyMack20 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Nov 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #2
Wink RE: Nitro MFM 155 - Drake c-zar (2008)

Purtroppo sono stato assente per molto tempo e per questo mi scuso...
Ormai cavalco la mia MFM da 1 annetto e qualche mese...concordo con quanto detto da lele per via dello stare in pista..
Per i fuoripista, visto che ho occasione di farne un po' (proprio questa mattina sono risalito con ciaspole e tavola a spalle), non è certo la più adatta (ma questo si sa guardando le caratteristiche riportate sul sito della NITRO), però spostando ben indietro gli attacchi, anche senza esagerare, se la cava bene anche in fresca, senza problemi..oltretutto nonè neanche così pesante, quindi se siete in grado di portare il peso sulla coda riuscirete a governarla senza alcun problema..
Per i salti..bè..tra infortuni vari ho cominciato solo quest'anno a farne..secondo me comunque se si acquisisce la giusta tecnica la MFM diventa micidiale..no va bè dai..ci sono tavole più freestyle anche per semplici tricks, però da 1 a 10 sui salti direi che vi può seguire con un voto pari a 8.
Poi io sono un tradizionalista: vero che ci sono caratteristiche diverse, che agevolano più o meno, ma alla fin delle finite..quello che conta non è la tavola, è il raider !!!

28-01-2009 11:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)