Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tavola 2018
Autore Messaggio
Andrea de Totto Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 255
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Information Scelta tavola 2018

Ciao ragazzi devo cambiare tavola ma sono indeciso.

Sono alto 1.82x75kg scarpone da 11.5
Principalmente giro in park, tanto jib ma spesso anche qualche bel saltone, in pista solito cazzeggio eheh Big Grin

Queste ultime 2 stagioni ho usato una tavola prettamente da jibbing (GBP Flat 147) ma volevo passare a una tavola un po’ più seria e polivalente perché questa mi sta piccola ora che son cresciuto ed è troooppo morbida e instabile se non per girare su rail,strutture o salti piccolini.

Mi piace un sacco la NITRO TEAM, magari gullwing (?) misura 157w che dite?
Oppure la CAPITA DOA 155w
E la SALOMON HUCK KNIFE 155w

Queste sono le tavole a cui ho pensato, se qualcuno le ha provate e può darmi una mano gliene sarei grato.

PS: attacchi Flux TT

Snowboard... la mia fede.
31-12-2017 04:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #2
Scelta tavola 2018

DOA e team son già 2 ottime alternative , la team c è anche nella versione gullwing , mentre doa e HK hanno una sorta si ibrido ma che fondamentalmente è un camber , io mi trovo molto bene con le sciancrature e gli shape di casa salomon , parlano molto molto bene della knife perché dicono che è molto divertente in park ma ha in flex che riesci a farci anche in po di jibbing ed in pista è una lama , c è da dire che anche le altre due non sono da meno però sulla carta sembra che la HK sia un filo più malleabile delle altre due e la cosa può o non può piacere o essere importante, io se dovessi scegliere fra le 3 sceglierei la doa ma mi farebbe gola anche la HK , la team non mi ha mai fatto impazzire.
31-12-2017 09:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: Scelta tavola 2018

Ottima scelta è DOA, la Salomon non la conosco, la Team gullwing è una bella tavola ce l'ho avuta, ma per esperienza personale ti sconsiglio Nitro per i materiali, secondo me non valgono manco 100€.....
Se ti posso consigliare una tavola tutto fare voltata al freestyle che a me ha fatto impazzire e ci ho girato tutto lo scorso anno è la Yes The GreatsFigo

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-12-2017 11:41 AM da Merlino.)
31-12-2017 11:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea de Totto Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 255
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Scelta tavola 2018

(31-12-2017 11:41 AM)Merlino Ha scritto:  ma per esperienza personale ti sconsiglio Nitro per i materiali, secondo me non valgono manco 100€.....


Cioè??BlinkBlink

Snowboard... la mia fede.
31-12-2017 03:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #5
RE: Scelta tavola 2018

Non mi piacciono i materiali, top troppo delicati, solette che sbiancano, solette che si staccano(esperienze personali) a detta di maestri a qualcuno gli si è spaccata la tavola in atterraggio dal salto.....

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
31-12-2017 03:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea de Totto Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 255
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Scelta tavola 2018

(31-12-2017 03:46 PM)Merlino Ha scritto:  a detta di maestri a qualcuno gli si è spaccata la tavola in atterraggio dal salto.....

Mmmm..mi sembra strano, vedendo i pro che girano nitro haha, ovvio che se atterri male spacchi qualsiasi tavola.
Aspetto qualche altro parere sulla team gullwing che mi sembrava la giusta via di mezzo tra le altre, capita magari più indirizzata ai salti e huck knife forse un po’ troppo morbida.

Che poi magari mi sbaglio ditemi voi, cerco di raccogliere più pareri possibili Good

Snowboard... la mia fede.
31-12-2017 09:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #7
RE: Scelta tavola 2018

se vai sulla team nn devi avere problemi...
per questione qualità a parte qualità mervin e never summer le altre sono simili.
la doa va benissimo per qualsiasi cosa

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
31-12-2017 10:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Scelta tavola 2018

Lascia stare i pro!! Che hanno un guardaroba di tavole dietro!
Maestri che dico io sono di una scuola molto brava non una qualsiasi!
Poi il mio è solo un consiglio!

messagi uniti in automatico
Ma se ti guardi intorno ne trovi di tavole valide .

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-12-2017 10:53 PM da Merlino.)
31-12-2017 10:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #9
RE: Scelta tavola 2018

Anche una Typo protesti considerare oltre alla Greats

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
01-01-2018 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #10
RE: Scelta tavola 2018

Typo veramente un treno! Costa poco e rende tantissimo!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
01-01-2018 03:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)