Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capita The navigator 161 + union contact pro
Autore Messaggio
strauss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Capita The navigator 161 + union contact pro

Ciao a tutti, la mia più che una recensione in questo caso è solo una raccolta di sensazioni avendo provato la tavola un solo giorno e avendo voluto provare un pò di soluzioni particolari; quindi per una recensione più dettagliata e precisa ci vorrà indubbiamente più tempo.
Era un pò di tempo che mi girava per la testa l'idea di una tavola d fresca che potesse funzionare bene anche come tavola da tutti i giorni, ho avuto la Slush slasher ma volevo provare qualcosa di più veloce nei cambi meno largo e con dimensioni "standard";dopo valer ricerche la scelta era caduta su una navigator 158 proprio per cercare di tirarne fuori la polivalenza poi visto che sembrava introvabile ho ripiegato sulla 161 che da tabelle capita sarebbe la taglia corretta per me.
Per quanto riguarda gli attacchi visto l'idea di base del mio progetto e visto che mi sono sempre trovato bene ho optato per i contact pro.
Per il set up ho scelto uno stanco di 57 cm circa e ho ridotto il set back a soli 3 cm e angoli +15 -15.
La prova si è svolta con una prima risalita con ciaspole e tavola nello zaino su neve fresca per il mattino e il pomeriggio risalite meccanizzate e piste.
Su neve fresca poco da dire, comportamento egregio, nonostante il poco set back il grande naso impedisce alla tavola di sprofondare e senza fatica si galleggia alla grande, il flex non estremamente rigido ben si abbina secondo me con i nuovi contact pro un pò irrigiditi rispetto alle versioni precedenti.
Le piste il pomeriggio risultavano piuttosto rovinate e piene di gobbe ma nonostante questo la tavola è molto stabile, non sbacchetta assolutamente una volta buttata sulla lamina è piuttosto precisa e stabile e i cambi di direzione sono piuttosto rapidi, per contro il feeling del flat camber non mi entusiasma (come avevo già avuto modo di verificare con la indoor) avrei preferito un camper classico ma questo già me lo aspettavo; ho provato anche qualche flat trick ma con una tavola di questa lunghezza e di questo tipo è veramente durissima mentre invece sono rimasto stupito da come si conduca anche in switch e come sia semplice farla ruotare in pista senza difficoltà.
In conclusione come prima uscita sono rimasto soddisfatto, farò altre prove (anche con posizionamento attacchi "corretto") e in altre situazioni, come detto sono soddisfatto anche se credo che per il mio utilizzo la 158 sarebbe stata la taglia più azzeccata.
Ultima nota...la grafica e lo shape sono veramente bellissimi, sul sito o in foto non rendono assolutamente


Allegati Anteprime
   

...work in progress...
07-01-2018 06:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #2
Capita The navigator 161 + union contact pro

Bella, grande , ma ha solo un effetto grafico 3d sul top o è costruita cosi?
08-01-2018 07:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: Capita The navigator 161 + union contact pro

stupenda la tavola e bella rece..
anche a me fanno impazzire quelle forme spigolose del tail e del nose

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
08-01-2018 09:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strauss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: Capita The navigator 161 + union contact pro

(08-01-2018 07:13 PM)mckenzie Ha scritto:  Bella, grande , ma ha solo un effetto grafico 3d sul top o è costruita cosi?

effetto grafico

...work in progress...
08-01-2018 11:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)