Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
casco si o no?
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #1
casco si o no?

Ciao soci.

Volevo provare ad eliminare il casco. L ho sempre usato fin dalle prime volte che vado sullo snow.
Vedo molti soci su fb che lo usano e chi no.

Voi che preferite usare?
Sappiamo tutti che il casco è obbligatorio per chi va in park ma per chi , come me , nn ci va mai e va sempre sulle piste si puo anche eliminarlo..

pregi e difetti tra il casco e il semplice berretto ?

secondo me pregio del casco ovviamente protezione e tiene caldo (forse anche troppo a volte) difetto troppo caldo appunto in da capa sopratutto a fine stagione poi vabbe fa poco poser Loool

Cmq una cosa che nn capisco e che vedo molti che mettono il berretto sotto il casco ... ma come fanno?

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
24-12-2017 12:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #2
RE: casco si o no?

tutti mettiamo il berretto sotto il casco...

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
24-12-2017 12:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #3
casco si o no?

Se il casco fosse super giusto non potrei in caso di necessità mettere il passamontagna, se non metto il passa devo mettere il berretto x fare spessore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
24-12-2017 02:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: casco si o no?

Se prendi un casco senza paraorecchi leggero e comodo sotto ci puoi mettere tranquillamente un cappello. Personalmente non girerei mai senza casco, park a parte le piste sono piene di idioti, lo indosso più per paura degli altri che per paura di farmi male da solo. Ormai sono talmente abituato che neanche lo sento, tra l altro che prendano botte o meno i caschi andrebbero cambiati ogni 1-2 anni perché nel caso ti dovesse servire veramente deve resistere.
24-12-2017 02:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #5
RE: casco si o no?

Non serve a niente non lo mettere più....

Io in un boschetto sono caduto su un lastrone e sbattuto la nuca provocandomi un trauma cranico che mi faceva vedere le persone con due teste nel vero senso della parola....

È stata un esperienza bellissima soprattutto le 8 ore in ospedale.....

DhoDho

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
24-12-2017 03:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #6
casco si o no?

A me una sola volta è servito: ho picchiato in pista su un pezzo di ghiaccio, per un’ora non stavo in piedi; se non avevo il casco mi portavano via con l’elicottero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
24-12-2017 05:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #7
RE: casco si o no?

(24-12-2017 03:58 PM)Merlino Ha scritto:  Non serve a niente non lo mettere più....

Io in un boschetto sono caduto su un lastrone e sbattuto la nuca provocandomi un trauma cranico che mi faceva vedere le persone con due teste nel vero senso della parola....

È stata un esperienza bellissima soprattutto le 8 ore in ospedale.....

DhoDho

ste vabbe anche tu ... sto dicendo esclusivamente per andare pista se vai in fresca tra i boscehtti e park è ovvio che va messo

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-12-2017 05:48 PM da matti86.)
24-12-2017 05:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: casco si o no?

Perché in pista no? A me ha salvato anche in pista,ho fatto un ribaltone da Oscar che se non avevo il casco non so come andavo a finire! Ho dato due craniate che mi hanno rincoglionito con tutto il casco....
Io lo consiglio sempre poi fate Voi!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
24-12-2017 06:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #9
RE: casco si o no?

(24-12-2017 06:35 PM)Merlino Ha scritto:  Perché in pista no? A me ha salvato anche in pista,ho fatto un ribaltone da Oscar che se non avevo il casco non so come andavo a finire! Ho dato due craniate che mi hanno rincoglionito con tutto il casco....
Io lo consiglio sempre poi fate Voi!!!

tutto dipende che fai..
io mi limito a fare curve e basta quindi potrei anche a farne a meno, nn è la prima volta che vado sullo snow.. se invece in pista faccio salti a bordo pista lo metterei senza pensarci.
Dico questo perche a volte sopratutto verso i mesi che tendono al caldo e mi suda la testa .. tiene abbastanza caldo il casco.

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-12-2017 08:27 PM da matti86.)
24-12-2017 08:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: casco si o no?

È come il condom puoi usarlo o no , dipende ? poi dopo 9 mesi non fai più snow

messagi uniti in automatico
Le protezioni servono per proteggersi dagli altri, non perché batti la testa o altro.. in caso di botta con qualcuno il casco può proteggerti anche da tagli di lamina ecc ecc , così come paraschiena e altro.
Io quest'anno sto usando casco e ginocchiere, la cosa secondo me obbligatoria. , Parecchi amici maestri mi hanno cazziato, così li sto usando. Scendere a 100 all'ora da una pista è come andare in moto!!

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-12-2017 11:12 PM da aricost.)
24-12-2017 11:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)