Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2018 - 2019
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #91
RE: 2018 - 2019

(06-02-2018 11:00 AM)mckenzie Ha scritto:  Però tu non tieni conto della sciancratura e del raggio della tavola, se i progettisti/shaper devono raggiungere determinate performance dallo shape di una tavola devono usare certe misure in alcuni punti, fino a qualche anno fa una 158 larga 248 non dico fosse lo standard ma era abbastanza normale, han cominciato negli ultimi anni ad allargare.....comunque fa un po ridere perché se si pensa che una tavola wide parte da 260 in su su una 158, cioè 1 cm o poco più di una larga 248..... una volta qualcuno segnava anche la larghezza della tavola all altezza delle boccole cosi vedevi che su certe tavole larghe al massimo 250 potevi starci quasi anche con un 44-45........
Si be ovvio poi bisognerebbe vedere le scriancature... appunto che dici qualche anno fa infatti ho detto è strano visto che lo snowboard si sta muovendo nella direzione di tavole larghe altezze più corte ( che Secondo me ci sta) anche perché se tutti si stanno muovendo su tavole sopra i 25 e verso il mid wide un motivo ci sarà ... carvate potenti,piu galleggiamento in fresca più stabilita a tavola dritta e sugli atterraggi ... vero uno può dire più stretta e più veloce di cambio lamina si infatti questo compensa la misura più corta , poi sto girando con una 25,7 al centro è nn ho problemi di lentezza nei cambi lamina ...
Poi il mio discorso nn vuole dire che sia una tavola di cacca per carità però fa strano che lo snowboard oggi si sta muovendo in una direzione è poi vedo queste misure

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
06-02-2018 02:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #92
2018 - 2019

[Immagine: a7519abcd3758a939fadbd9f7c0db64f.jpg]

è che i signori appesi al corno se ne sbattono della direzione in cui vanno gli altri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
06-02-2018 02:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #93
RE: 2018 - 2019

matti86 Ha scritto:anche perché se tutti si stanno muovendo su tavole sopra i 25 e verso il mid wide un motivo ci sarà ... carvate potenti,piu galleggiamento in fresca più stabilita a tavola dritta e sugli atterraggi ...

Spetta , dovevi provare la t6/7 che la 158 faceva tipo 246 , però che lama ragazzi .....adesso non stiamo a fare quelli che senza la tavola larga non si carva e non si fa freestyle, forse si sta sopravalutando le proprie possibilità o sottovalutando le possibilità di certe tavole , ci si allarga per via del rocker e delle nuove geometrie , non perché le tavole strette non andavano bene , giusto l altro giorno Terje sul suo profilo diceva che per le gare di banked slalom usa da molti anni tavole con lo shape della t6-7 (pribabilmente sta ancora usando gli ultimi prototipi della t7), tavola che purtroppo non fanno più da 6-7 anni.

messagi uniti in automatico
(03-02-2018 02:08 AM)shein Ha scritto:  salomon rilascia un “catalogo tecnico” in cui trovare tutte le specifiche delle tavole per ogni misura e la descrizione di ogni tecnologia che usano.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Finalmente l ho visto , sul solito forum americano , pensavo non lo facessero più, nessuna gran novità secondo me , le uniche cose degne di nota una tavola powder disegnata da Wolle e da un giapponese e la nuova speedway che sembrabuna versione più cazzuta e più stretta della super 8( potrebbe essere interessante) e poi c è un nuovo scarpone che credo sia dedicato alla split o comunque al bckountry in generale.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2018 05:24 PM da mckenzie.)
06-02-2018 05:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strauss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #94
RE: 2018 - 2019

http://www.zuzupopo.com/xe/catalog/228024

nitro

...work in progress...
06-02-2018 06:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #95
RE: 2018 - 2019

(06-02-2018 05:07 PM)mckenzie Ha scritto:  
matti86 Ha scritto:anche perché se tutti si stanno muovendo su tavole sopra i 25 e verso il mid wide un motivo ci sarà ... carvate potenti,piu galleggiamento in fresca più stabilita a tavola dritta e sugli atterraggi ...

Spetta , dovevi provare la t6/7 che la 158 faceva tipo 246 , però che lama ragazzi .....adesso non stiamo a fare quelli che senza la tavola larga non si carva e non si fa freestyle, forse si sta sopravalutando le proprie possibilità o sottovalutando le possibilità di certe tavole , ci si allarga per via del rocker e delle nuove geometrie , non perché le tavole strette non andavano bene , giusto l altro giorno Terje sul suo profilo diceva che per le gare di banked slalom usa da molti anni tavole con lo shape della t6-7 (pribabilmente sta ancora usando gli ultimi prototipi della t7), tavola che purtroppo non fanno più da 6-7 anni.

messagi uniti in automatico
(03-02-2018 02:08 AM)shein Ha scritto:  salomon rilascia un “catalogo tecnico” in cui trovare tutte le specifiche delle tavole per ogni misura e la descrizione di ogni tecnologia che usano.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Finalmente l ho visto , sul solito forum americano , pensavo non lo facessero più, nessuna gran novità secondo me , le uniche cose degne di nota una tavola powder disegnata da Wolle e da un giapponese e la nuova speedway che sembrabuna versione più cazzuta e più stretta della super 8( potrebbe essere interessante) e poi c è un nuovo scarpone che credo sia dedicato alla split o comunque al bckountry in generale.

mk nn ho mai detto che nn ci carvo anzi con tavole strette tutti ci abbiamo girato visto che qualche anno fa erano diverse di oggi , io dico che preferisco tavole che stanno dai 25 in su di larghezza al centro , e nn sto parlando di tavole larghe..

e Ovvio che preferisce tavole piu strette perche sono cmq piu veloci (meno superficie che fa attrito) e sono piu agili nel cambio lamina ...se devo fare slalom di certo nn preferisco girare con una wide per esempio..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
06-02-2018 10:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MatthewSnow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #96
RE: 2018 - 2019

Non c'è niente da fare, per me le Nitro non le batte nessuno Heart (per quanto anche le Capita non siano affatto male), avete visto la Beast x Volcom... secondo me ancora più figa di quella normale Wub
Ma volevo chiedervi una cosa che non ho mai capito, perché della Team e Team Exposure c'è anche la versione Gullwing? Che cos'è e che cosa cambia effettivamente dato che le tavole mi sembrano uguali? Huh

BOARD: Burton Process Off Axis 2017
BINDINGS: Burton Cartel Re:Flex 2016
07-02-2018 11:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Van Laden Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Jul 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #97
RE: 2018 - 2019

(06-02-2018 05:07 PM)mckenzie Ha scritto:  la nuova speedway che sembrabuna versione più cazzuta e più stretta della super 8( potrebbe essere interessante) e poi c è un nuovo scarpone che credo sia dedicato alla split o comunque al bckountry in generale.

visto il catalogo su zuzupopo, speedway interessantissima, sembra sostituire la Man's board nella gamma... sarà tavola tosta.
La Super8 invece è invariata, a parte le grafiche
07-02-2018 12:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #98
RE: 2018 - 2019

le ho viste anche io...
be che dire sono migiorate tantissime nelle grafiche
cmq seconod me le bellezze stanno nelle prime pagine le quiver , quelle da fresca con tutta quella bellezza degli shape una diversa dall altra e con una grafica pulita colorata e davvero accattivante. Sono davvero fighe cacchio

La beast è davvero bella e anche io preferisco la versione Volcom, nn cambia molto ma la soletta con la colorazione sul fucsia e il simbolo volcom la rende davvero figa.

messagi uniti in automatico
guarda me li comprerei tutte le quiver e le metterei in salotto appese... un bel salotto con il camino in una bella baita in mezzo alla neve e ste tavole appese su muri di legno mi****a che storia
ok sono malato ahahah

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2018 02:43 PM da matti86.)
07-02-2018 02:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MatthewSnow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #99
RE: 2018 - 2019

(07-02-2018 02:33 PM)matti86 Ha scritto:  guarda me li comprerei tutte le quiver e le metterei in salotto appese... un bel salotto con il camino in una bella baita in mezzo alla neve e ste tavole appese su muri di legno mi****a che storia
ok sono malato ahahah

Non me ne parlare, sarebbe davvero una figata.
Il primo che realizza il sogno invita l'altro d'accordo? Big GrinFigo

BOARD: Burton Process Off Axis 2017
BINDINGS: Burton Cartel Re:Flex 2016
07-02-2018 03:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #100
RE: 2018 - 2019

(07-02-2018 03:20 PM)MatthewSnow Ha scritto:  
(07-02-2018 02:33 PM)matti86 Ha scritto:  guarda me li comprerei tutte le quiver e le metterei in salotto appese... un bel salotto con il camino in una bella baita in mezzo alla neve e ste tavole appese su muri di legno mi****a che storia
ok sono malato ahahah

Non me ne parlare, sarebbe davvero una figata.
Il primo che realizza il sogno invita l'altro d'accordo? Big GrinFigo

sisi Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
07-02-2018 07:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)