Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capita DOA 2017 + Flux DS 2016
Autore Messaggio
officialsm Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 177
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Capita DOA 2017 + Flux DS 2016

Ciao,
vi condivido le impressioni di primo utilizzo.
Condizioni: Madonna di Campiglio, sole temperatura -8. Piste tiratissime.

Capita Defender of Awesome 152 2017
Tavola che mantiene le promesse. E una tavola permissiva, non morbidissima (vengo da Gnu Jackpot 2014 che era di burro) diciamo rigida il giusto: press non immediati, forse più morbida tra gli attacchi in torsione.
Presa di lamina ottima, se spingi risponde bene e tiene abbastanza, cambio lamina molto rapido. Contro lamina difficile, quindi è una tavola che ti fa spingere se vuoi ma ti permette anche di andare rilassato senza grossi rischi.
Pop giusto per fare qualche trick, 180 viene facile con spinta non eccessiva.
La base Enduro sint mi è sembrata molto veloce (sicuramente meglio delle precedenti mie tavola Yes Jackpot e Gnu Carbon Credit). Da vedere la durata in quanto leggo qualcuno ha avuto problemi di usura eccessiva.


Flux DS 2016
Attacchi che mi hanno stupito. Vi dico subito la nota dolente: le cinghie sono poco flessibili e l'inserimento dello scarpone non è immediato.
Una volta allacciati sembra si non averli a piedi, supercomodi! Si stringono molto ma non arrivano mai a strizzare lo scarpone.
Il feeling è strano in quanto è un attacco permissivo ma che è moto reattivo nei campi di direzione e in appoggio. Molto valido per uso polivalente: in pista se vuoi carvare o in jibbing.

- un romano in esilio a milanese -
Membro veterano del Roma Drink Team ( http://www.romadrinkteam.it )

K2 Jibpan / Gnu Carbon Credit / Yes Jackpot / Capita DOA
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2017 04:31 PM da officialsm.)
11-12-2017 04:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #2
RE: Capita DOA 2017 + Flux DS 2016

concordo su quanto detto e aggiungo le mie impressioni dopo due uscite senza aprire un altro post:

come scritto è una tavola permissiva, non eccessivamente dura ma neanche morbidissima. com flex direi che siamo su un 6.5.
il pop è mostruoso, magari essendo wide e avendo una 158 ho la sensazione che mi spari sulla luna ogni gobbetta o drop in pista.
per la soletta come sopra, vediamo quanto resiste.
per il carving è una goduria. presa di lamina immediata, quando acchioappa non la molla più e il cambio di lamina è veloce preciso ma relativamente morbido (non è una prime tanto per fare un paragone, quella ti ci buttava proprio e non perdonava).
le punte mi sono sembrate rilassate ma reattive, ci ho provato qualche nose/tail press 180 out e andy 360 e mi è sembrato che appoggiandomi la tavolo si piegasse si ma fino a un certo punto, oltre quello si sente che vuole "saltare" e non "cedere" al peso come altre tavole che ho provato sula stessa linea di camber ibrido.

nel complesso mi ritengo totalmente soddisfatto. vedremo in park che combina appena aprono, ma ho aspettative molto alte Big Grin

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
11-12-2017 07:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
officialsm Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 177
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Capita DOA 2017 + Flux DS 2016

Occhio che la 2018 ha la soletta nuova rispetto alla mia 2017

- un romano in esilio a milanese -
Membro veterano del Roma Drink Team ( http://www.romadrinkteam.it )

K2 Jibpan / Gnu Carbon Credit / Yes Jackpot / Capita DOA
11-12-2017 07:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #4
RE: Capita DOA 2017 + Flux DS 2016

ah pardon pensavo ti riferissi alla 18 visto che avevi aperto adesso il post, ho dato per scontato senza leggere l'anno

in questo caso a parte la soletta, confermo anche sulla 18 le sensazioni avute da te

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2017 07:18 PM da supersimons.)
12-12-2017 07:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #5
RE: Capita DOA 2017 + Flux DS 2016

Simo devi solo buttare quell'attacco inutile che ti ritrovi e prendere un Flux!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2017 11:35 AM da Merlino.)
12-12-2017 08:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Capita DOA 2017 + Flux DS 2016

(11-12-2017 07:08 PM)supersimons Ha scritto:  concordo su quanto detto e aggiungo le mie impressioni dopo due uscite senza aprire un altro post:

come scritto è una tavola permissiva, non eccessivamente dura ma neanche morbidissima. com flex direi che siamo su un 6.5.
il pop è mostruoso, magari essendo wide e avendo una 158 ho la sensazione che mi spari sulla luna ogni gobbetta o drop in pista.
per la soletta come sopra, vediamo quanto resiste.
per il carving è una goduria. presa di lamina immediata, quando acchioappa non la molla più e il cambio di lamina è veloce preciso ma relativamente morbido (non è una prime tanto per fare un paragone, quella ti ci buttava proprio e non perdonava).
le punte mi sono sembrate rilassate ma reattive, ci ho provato qualche nose/tail press 180 out e andy 360 e mi è sembrato che appoggiandomi la tavolo si piegasse si ma fino a un certo punto, oltre quello si sente che vuole "saltare" e non "cedere" al peso come altre tavole che ho provato sula stessa linea di camber ibrido.

nel complesso mi ritengo totalmente soddisfatto. vedremo in park che combina appena aprono, ma ho aspettative molto alte Big Grin

Sono anche io interessato alla DOA ma indeciso sulla misura, ho provato una 56 ma vorrei scendere ad una 54, tu quanto sei alto e quanto pesi?
13-12-2017 10:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #7
RE: Capita DOA 2017 + Flux DS 2016

fede io sono 180 per 85 chili, ho preso la 158 wide

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
14-12-2017 05:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #8
RE: Capita DOA 2017 + Flux DS 2016

(14-12-2017 05:30 PM)supersimons Ha scritto:  fede io sono 180 per 85 chili, ho preso la 158 wide

Grazie! Ti piacciono un po' oversize?? O l'hai scelta per il tipo di utilizzo che ne fai? Io sono 1.82 per 77 volevo andare sulla 54, ho già una 56 mi piacerebbe scendere per un utilizzo più da cazzeggio senza sacrificare pista e tenuta
14-12-2017 06:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #9
RE: Capita DOA 2017 + Flux DS 2016

Mica è oversize la 58w per Simone come utilizzo tavola am unica , anche perché Simone ha una surfata abbastanza ignorante,spinge in pista e in Park sta progredendo tantissimo,si spara i big in rotazione come una bestia!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
14-12-2017 08:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: Capita DOA 2017 + Flux DS 2016

(14-12-2017 08:27 PM)Merlino Ha scritto:  Mica è oversize la 58w per Simone come utilizzo tavola am unica , anche perché Simone ha una surfata abbastanza ignorante,spinge in pista e in Park sta progredendo tantissimo,si spara i big in rotazione come una bestia!!!!!!

Allora è tutta un'altra storia!! Grande! Però potrebbe stare anche in una 56 tranquillamente no? O sbaglio? Poi li è questione di preferenze
15-12-2017 12:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)