Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salomon salomonder 151
Autore Messaggio
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #1
Salomon salomonder 151

Altezza 177 peso 67 kg
Attacchi Union contact pro

Ovvio che una recensione fatta dopo un solo giorno in montagna non può essere completa, oltretutto ho allestito questo set up specificamente per allenarmi nel jibbing e simili ma oggi ne ho fatto gran poco.

Mi riservo per cui di rivalutare la tavola dopo una conoscenza più approfondita.

Ad ogni modo:
Oggi di neve non ce ne era tanta ed era utilizzabile solo quella lavorata; il primo impatto è molto buono, la tavola trasmette bene quello che succede dando subito un buon feeling, la soletta non è un fulmine però abbastanza scorrevole per muoversi con agilità nei punti in piano e non solo.

Dopo un po’ di conoscenza provo a spingerla un po’ di più in pista, nonostante le risposte sono sempre precise più si alza la velocità più perdo di feeling: soprattutto nei cambi di direzione repentini si dimostra piuttosto instabile; un paio di volte con fondo imperfetto mi sono trovato delle risposte inaspettate .

In generale non è una tavola che ti invita a cercare certi limiti, perdi di confidenza e diventa leggera.
Buona però la tenuta sul ghiaccio

Pomeriggio qualche giro nel park (livello principiante) qua però mi sono sentito molto a mio agio, nonostante sono mesi che non faccio un salto mi ha sempre trasmesso buone sensazioni. Mi ha aiutato molto anche su atterraggi imprecisi e poco composti correggendo la mia imprecisione ed assorbendo molto bene gli atterraggi.

Il fuoripista e la fresca non li ho provati però non credo che mai lo farò visto che ho attrezzature più adatte.

In sintesi non è una AM e non la consiglio per questo tipo di utilizzo , il suo meglio lo da quando si cerca di divertirsi in maniera easy; ottima per imparare o migliorarsi: sincera e permissiva .

Per quello che cercavo acquisto azzeccato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
29-11-2017 10:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #2
RE: Salomon salomonder 151

dove l hai provata ?

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
29-11-2017 11:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #3
Salomon salomonder 151

Prato nevoso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
30-11-2017 12:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Salomon salomonder 151

Secondo me troppo affrettato per recensire, prima uscita stagionale,almeno penso, e neve arrangiata!! dagli tempo e magari tamponi pure quelle lagune che ti ha lasciato!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
30-11-2017 07:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #5
Salomon salomonder 151

Verissimo, già oggi 2’ uscita con neve migliore = sensazioni migliori
Tra qualche uscita magari cambierò idea ma per ora confermo tutto, soprattutto che mi sono divertito un sacco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
02-12-2017 05:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)