Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una signal col channel?
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #11
RE: Una signal col channel?

(21-11-2017 09:28 PM)matteoaudi Ha scritto:  Stanno dicendo che Burton ha comprato tutta la Signal e chi ci lavora dentro

ah bene Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
21-11-2017 09:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #12
RE: Una signal col channel?

Anche k2 usa il channel sulla split bean, che altro non è che la cool bean sottoforma di split.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
22-11-2017 01:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: Una signal col channel?

(21-11-2017 09:28 PM)matteoaudi Ha scritto:  Stanno dicendo che Burton ha comprato tutta la Signal e chi ci lavora dentro

..e che fara' come ha fatto con Forum..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-11-2017 08:43 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #14
RE: Una signal col channel?

Non credo.
Cioè non mi sembra che signal potesse scomparire come con forum, hanno solo introdotto una tecnologia nel loro brand ,.Un Po come ha già fatto qualcuno

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
22-11-2017 01:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #15
RE: Una signal col channel?

(22-11-2017 01:14 AM)davide95 Ha scritto:  Anche k2 usa il channel sulla split bean, che altro non è che la cool bean sottoforma di split.

K² non è un channel vero

https://t.me/pump_upp
22-11-2017 02:55 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #16
RE: Una signal col channel?

(22-11-2017 02:55 PM)aricost Ha scritto:  
(22-11-2017 01:14 AM)davide95 Ha scritto:  Anche k2 usa il channel sulla split bean, che altro non è che la cool bean sottoforma di split.

K² non è un channel vero

Credo solo sia fatto per usare lo stesso kit voilè fatto anche per la burton in modo da avere più possibilità di regolazioni.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
23-11-2017 12:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #17
Una signal col channel?

Nessuno ha comprato niente, non devi pagare nessuna royaltie per avere il channel perché non c è nessun brevetto sul channel( esatto, non c è brevetto sul channel, c è solo il marchio registrato) però , come nel caso di signal , devi instaurare una collaborazione con Burton perché mettere il channel nelle tavole è più complicato che mettere le boccole , non ho ben capito se signal pressa alcune tavole per burton o se si fanno produrre le tavole dalla stessa fabbrica austriaca di Burton.
26-11-2017 02:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #18
RE: Una signal col channel?

(26-11-2017 02:54 PM)mckenzie Ha scritto:  Nessuno ha comprato niente, non devi pagare nessuna royaltie per avere il channel perché non c è nessun brevetto sul channel( esatto, non c è brevetto sul channel, c è solo il marchio registrato) però , come nel caso di signal , devi instaurare una collaborazione con Burton perché mettere il channel nelle tavole è più complicato che mettere le boccole , non ho ben capito se signal pressa alcune tavole per burton o se si fanno produrre le tavole dalla stessa fabbrica austriaca di Burton.

se è un marchio registrato deve cmq pagare i diritti se nn erro..
in effetti puo anche essere che quei modelli con il channel siano alla fine delle burton ma con su scritto signal..
vedremo nei prox anni che combinano quelli della signal..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
26-11-2017 07:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #19
Una signal col channel?

Da quel che ho capito il brevetto sul channel non è stato rinnovato da un paio d anni quindi virtualmente chiunque può mettere il channel nelle proprie tavole, attualmente , da quel che ho capito nei soliti forum americani , non ci sono problemi legali sull utilizzo del channel e del suo nome, il problema è solo di natura tecnica e se si vuole infilare il channel in una tavola partendo da zero bisogna passare per forza da Burton , credo che a loro convenga, uno che vuole una signal vuole comunque una signal, se gli lasciano mettere il channel c è una buona possibilità che su quella tavola ci finiscano attacchi e scarponi targati burton.
26-11-2017 07:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #20
RE: Una signal col channel?

(26-11-2017 07:47 PM)mckenzie Ha scritto:  Da quel che ho capito il brevetto sul channel non è stato rinnovato da un paio d anni quindi virtualmente chiunque può mettere il channel nelle proprie tavole, attualmente , da quel che ho capito nei soliti forum americani , non ci sono problemi legali sull utilizzo del channel e del suo nome, il problema è solo di natura tecnica e se si vuole infilare il channel in una tavola partendo da zero bisogna passare per forza da Burton , credo che a loro convenga, uno che vuole una signal vuole comunque una signal, se gli lasciano mettere il channel c è una buona possibilità che su quella tavola ci finiscano attacchi e scarponi targati burton.

e alla fine burton ci guadagna sempre ehehe
pero davvero nn capisco, perche uno dovrebbe incasinarsi a produrre una tecnoogia, che si funziona, ma non è che rivoluziona lo snowboard, e andare dalla concorrenza per chiedere come si fa in parole povere?
Oppure o ci sono ottimi rapporti tra i due e vogliono cmq collaborare insieme oppure inizio a pensare che burton voglia comprare signal e sta cmq mettendoci le mani su alcuni modelli... boh. Il mistero si infittisce Loool
spero solo che signal non sparisca... un giorno vorrei provarne una Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2017 08:13 PM da matti86.)
26-11-2017 08:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)