Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Splitboard '18
Autore Messaggio
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #11
RE: Proposta Nuova Sezione

Ciao Traba

Che sezione CAI è ? Cosa ti hanno combinato?
21-11-2017 01:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #12
RE: Proposta Nuova Sezione

Milano - Righini
Diciamo che i requisiti reali sono diversi da quelli descritti nel loro sito e richiesti all'atto dell'iscrizione; a me la poca trasparenza (.....) non è che vada giù e non le mando a dire, motivo per il quale, dopo la prima uscita, ho pensato bene di non proseguire con il corso. Al limite, se ci rivediamo, ti spiego tutto per bene.

Quest'anno, se arrivo in una buona condizione a gennaio, ci riprovo, però con la Falc con i quali istruttori ho già avuto modo di confrontarmi e mi hanno detto chiaramente cosa si aspettano pre-corso.
Altrimenti, tanto freeride e qualche uscita snowalp con chi avrà voglia di faticare un po' senza troppi patemi.

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
21-11-2017 02:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #13
RE: Proposta Nuova Sezione

Io parlando con un ragazzo skialper che ha fatto lo stesso corso con il Cai della mia zona mi ha detto che le split non erano accettate, o meglio, era tutto basato sullo sci e se volevi andare ci andavi ma prendevi quello che veniva.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2017 03:27 PM da davide95.)
21-11-2017 03:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #14
RE: Proposta Nuova Sezione

A Milano accettano gli snowboard: alla Righini sia split che ciaspole (ci sono degli istruttori che salgono con le ciaspole e scendono con la tavola), alla Falc solo se splittati.

Davide, tu da che parte del mondo arrivi?

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2017 03:56 PM da Traba.)
21-11-2017 03:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #15
RE: Proposta Nuova Sezione

Sulla carta quella del CAI sarebbe una buona scelta... ma ormai negli ultimi anni sono sempre meno quelli che ci si trovano bene.
Si Sono iperburocratizzati e incartapecoriti, anzi lo sono sempre stati

Quando arriverà la neve vera...possiamo organizzare qualcosa sopra Aosta nella valle del San Bernardo così ci sgranchiamo le gambe
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2017 04:11 PM da silver surfer.)
21-11-2017 04:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #16
RE: Proposta Nuova Sezione

(21-11-2017 03:54 PM)Traba Ha scritto:  A Milano accettano gli snowboard: alla Righini sia split che ciaspole (ci sono degli istruttori che salgono con le ciaspole e scendono con la tavola), alla Falc solo se splittati.

Davide, tu da che parte del mondo arrivi?

Io abito nell’ultimo paese in provincia di Novara prima del Verbano Cusio Ossola,, ho vicino Macugnaga, Devero, San Domenico, Domobianca, Rothwald, Mottarone, Mera ecc.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2017 04:51 PM da davide95.)
21-11-2017 04:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #17
RE: Proposta Nuova Sezione

Devero fatto 3 volte fino al Monte Cazzola, l'ultima l'anno scorso a gennaio con il CAI (prima e ultima uscita del corso).
Una gita semplice anche se molto frequentata: quando c'è neve è un posto magnifico
Rothwald dicono che sia una pacchia per il freeride: 2 impianti, poca gente.....
Però mai stato

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
21-11-2017 05:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #18
RE: Proposta Nuova Sezione

(21-11-2017 05:06 PM)Traba Ha scritto:  Devero fatto 3 volte fino al Monte Cazzola, l'ultima l'anno scorso a gennaio con il CAI (prima e ultima uscita del corso).
Una gita semplice anche se molto frequentata: quando c'è neve è un posto magnifico
Rothwald dicono che sia una pacchia per il freeride: 2 impianti, poca gente.....
Però mai stato

Io il cazzola per ora fatto con le Ciaspole, Rothwald lo scorso anno però con i normali impianti, se ti becchi la giornata giusta è fantastico, freeride sicuro perché è tutto boschetto e scegli te la tua linea Wub

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
21-11-2017 05:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #19
RE: Proposta Nuova Sezione

Devero, prima esperienza.... 2 maggio 2016!!!
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=18023

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2017 05:48 PM da Traba.)
21-11-2017 05:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #20
RE: Proposta Nuova Sezione

(21-11-2017 05:46 PM)Traba Ha scritto:  Devero, prima esperienza.... 2 maggio 2016!!!
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=18023
Molto bello, è surreale passare sul piano appena sotto l'arrivo della seggiovia e vedere la neve immacolata senza nessuno.
Io comunque sto cercando degli attacchi se voi avete qualcosa da vendere o qualche amico Figo

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
22-11-2017 01:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)