Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Nuove" tavola da powder
Autore Messaggio
strauss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #1
"Nuove" tavola da powder

Ciao a tutti, ho aperto questa discussione per fare due chiacchiere e sapere cosa pensate voi in merito a quello che mi sembra sia l'ennesimo sotto segmento che si sta vedendo in questi anni, dopo quelli che io chiamo i "surfini" tavole cortissime larghissime con un setback esagerato, si vedono tavole un pò più lunghe (sui 158 ) un pò più larghe studiate per la fresca che vanno bene in pista e che addidittura dicono possano andare bene anche in qualcosa di somigliante al freestyle.... voi cosa ne pensate? avete provato qualcosa in tal senso?
Così su due piedi mi vengono in mente:
Dc supernatant
Jones mind expander
Capita Navigator (ho letto recensioni che consigliano anche di prendere il modello da donna più corto per avere una tavola più versatile)
Nitro squash
Spring break mini tree hunter

...work in progress...
08-11-2017 02:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: "Nuove" tavola da powder

Io ho provato la mini tree e la supernatant.
La mini tree hunter la metterei nel segmento "surfini" in quanto la fanno solo 151...comunque l'ho provata ed è anche questa veramente divertente e alla fine riesci a farci di tutto.
La supernatant invece la fanno 154 e 158 ma a dire la verità non mi ha entusiasmato, mi è sembrata una tavola senza anima, non so se mi spiego, una lama in pista ma dura e lenta nei cambilamina, in fresca seria purtroppo non sono riuscito a provarla.
Atra tavola di questo genere la ride warpig ed è una di quelle che mi ha colpito di più per la polivalenza, davvera ottima in tutto, oppure la K2 party platter anche questa è una tavola che ti lascia col sorriso in ogni situazione ma entrambe sono molto corte altro che 158...
La navigator la classificherei invece come una tavola da frescona più vecchio stampo...

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2017 03:54 PM da CabanaDeSnow.)
08-11-2017 03:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #3
"Nuove" tavola da powder

Ma queste van prese comunque abbastanza corte, la mind expander per uno sugli 80 k la misura giusta dovrebbe essere la 154, io ho provato le sandy shapes che sono tutte studiate per essere prese più corte, e ho la salomon super8 , la 160....ne penso decisamente bene, ci carvi bene in pista, non hanno flex esagerati, anzi, sono meno rigide di quel che si pensa, tanta tenuta di lamina e non dico che ci puoi fare street o girare tutto il giorno in park ma per tirare qualche salto o qualche press non è un impresa come con una hovercraft o una flagship o tavole simili, poi in fresca è come avere una fish , sono le tavole totali per quelli a cui non interessa solo il park o il jibbing ma che si fanno un saltino o un press ogni tanto.
08-11-2017 03:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: "Nuove" tavola da powder

Io ci aggiungerei anche la Capita Kazu..anzi se qualcuno l'ha provata mi faccia sapere le sue impressioni!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
08-11-2017 04:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: "Nuove" tavola da powder

Evolution ha provato il Kazu e ne è rimasto entusiasta...

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
08-11-2017 05:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #6
RE: "Nuove" tavola da powder

io ho fatto la prova tappeto con la warpig in attesa che nevichi e devo dire che è una gran tavola Smile

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
08-11-2017 07:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #7
RE: "Nuove" tavola da powder

(08-11-2017 05:50 PM)El Terible Ha scritto:  Evolution ha provato il Kazu e ne è rimasto entusiasta...
Impossibile Evolution gira solo con tavole Burton del 1995 al 2000...

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
08-11-2017 08:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #8
RE: "Nuove" tavola da powder

Comprate le Korua quelle si che sono uno spettacolo Big Grin

no be mai provate pero è vero che ora lo snow si sta muovendo in quella direzione ma sta diventato anche secondo me una moda... Sauro di fresh farm gira solo con quelle stile surfino mi sembra.
Se il tuo uso è di pista e sopratutto fuoripista sicuramente sono tavole che non avrai problemi pero secondo me sono limitate in tutto il resto. Tutto comne sempre si riduce a cio che ti piace fare.
Per adesso, parlo per me, vedendo gli ultimi inverni qua da me , sono tavole che non comprerei . Prendere un surfino e girarci su lastre di ghiaccio non ne vale la pena. Se vivessi in val d aosta allora il discorso cambia.

Cmq l unica di quel genere che mi fa gola è la Kazu però per adesso è solo una scimmia in stato embrionale...strano che parli di scimmia io ahah

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2017 10:22 PM da matti86.)
08-11-2017 10:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #9
RE: "Nuove" tavola da powder

La Kazu????????????
AHAHAHHAAHJAJAHAHAHAHAHAHAJAJAHAHAHAHAAAHAH

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
08-11-2017 10:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: "Nuove" tavola da powder

(08-11-2017 10:48 PM)Merlino Ha scritto:  La Kazu????????????
AHAHAHHAAHJAJAHAHAHAHAHAHAJAJAHAHAHAHAAAHAH

hai detto Kazu? haahahahahWinkWinkfischio

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
08-11-2017 11:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)