Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Settimana bianca
Autore Messaggio
Astor77 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 114
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Settimana bianca

Salve ragazzi, saranno circa 2 anni che non scrivo ma eccomi tornato. Devo organizzare una settimana bianca con mia moglie per Febbraio 2018 e sto cercando una località con prevalenza assoluta di piste blu e hotel davanti gli impianti. Considerate che lei metterà la tavola per la prima volta ai piedi ed io sono fermo da due anni. Dopo varie ricerche ho scelto Cervinia che dicono essere comprensorio ricco di piste facili. Chiedo consiglio a. Chi conosce il posto e suggerimenti su hotel fronte impianti e possibilmente con sauna. Poi se avete da consigliare altre zone che soddisfano ciò che cerco suggerite pure. Grazie a tutti
30-10-2017 03:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gab Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 302
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: Settimana bianca

io di solito vado all'excelsior planet,mi trovo molto bene,vicino alle piste e con un bel centro benessere....e ti confermo che a cervinia ci sono molte piste facili(che per quanto mi riguarda e' un punto a sfavore) e tanta neve e un panorama stupendo....
31-10-2017 12:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #3
Settimana bianca

Cervinia è una meta molto duttile, ci sono piste interessanti nella parte alta e dalla parte svizzera (skipass internazionale) e anche piste buone per imapare vicino al paese e a valtournanche (sempre lo stesso skipass) , spesso trovi anche il park anche se non puntano piu di tanto su quello...
Io ci sono stato tante volte ma sempre in appartamento visto che grazie ad alcune conoscenze affitto a prezzi modici...
Il paese è piccolo e carino e si presta ad una settimana bianca però se c'e qualcuno che non scia c'e poco da fare...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
31-10-2017 09:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #4
RE: Settimana bianca

A Cervinia trovi di tutto ma per me il miglior posto per imparare e scendere in totale in relax, pistone larghissime e mai ripidissime è Aprica, Cervinia è molto bella ma se vuoi le piste facili devi rimanere in determinate Piste, Aprica invece ha una panoramica lunghissima e super godibile, anche le altre piste non sono da meno, alla partenza degli impianti ci sono hotel e i campetti per imparare.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
31-10-2017 12:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Astor77 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 114
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Settimana bianca

Grazie ragazzi. Sto cqlutando diversi preventivi a Cervinia ma sono tutti parecchio cari. Aprica mi sembra molto carino comprensorio non enorme e con piate semplici. Vediamo se trovo qualcosa anche in zona Via Lattea.
02-11-2017 09:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Astor77 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 114
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: Settimana bianca

Molti mi stanno co sigliando Plan De Corones che sambra momto facile come comprensorio. Tuttavia non so dove alloggiare fra Brunico e San Vigilio. Qualche consuglio? Grazie
06-11-2017 10:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #7
Settimana bianca

Stai valutando tutti posti validi, non ti so dire tra questi nel dettaglio, però ti do un consiglio di massima:
La cosa più importante per imparare i primi giorni è la tranquillità: quasi tutti i comprensori hanno qualche pista facile dove stare le prime ore e qualcosa di piu impegnativo per spostarti appena avrà imparato a stare in piedi... la differenza la fa la neve di qualità e la percentuale di esseri umani. Avere spazio per muoversi liberamente senza pestarsi i piedi ogni minuto è la cosa più importante, perché così ti puoi concentrare solo sulla tavola e non su altro.
Un’altra cosa da non sottovalutare sono i prezzi dei maestri: fare un’ora in meno per risparmiare non è una buona idea; anche perché X esperienza personale la moglie ascolta il maestro come se fosse il papa mentre tu reciti la parte del cattivo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
06-11-2017 12:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gab Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 302
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: Settimana bianca

Secondo me plan de corones e' il più posto più bello che c'e in italia,ma non e' sicuramente un posto con piste semplici....anche se dal lato di san vigilio c'e una pista blu lunghissima che per imparare e' perfetta.....quindi ti consiglio di cercare un hotel a san vigilio
06-11-2017 01:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Astor77 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 114
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #9
RE: Settimana bianca

Scelta fatta e settimana prenotata. Come suggerito da Davide95 ho prenotato ad Aprica. Sembra un bel comprensorio...facile e non troppo grande ottimo per mia moglie che metterà la tavila ai piedi per la prima volta.
Grazie a tutti
15-11-2017 12:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #10
RE: Settimana bianca

(15-11-2017 12:16 PM)Astor77 Ha scritto:  Scelta fatta e settimana prenotata. Come suggerito da Davide95 ho prenotato ad Aprica. Sembra un bel comprensorio...facile e non troppo grande ottimo per mia moglie che metterà la tavila ai piedi per la prima volta.
Grazie a tutti

Ottimo!!vedrai che ti troverai bene Good

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
16-11-2017 02:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)