Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola per la mia ragazza donna o bambino differenze
Autore Messaggio
manumart Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Jan 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavola per la mia ragazza donna o bambino differenze

Ciao ragazzi oggi vi chiedo un'informazione per la tavola per la mia ragazza.
Il suo livello é ancora da principiante ma sta facendo passi in avanti, nelle ultime discese dell'anno scorso ha imparato ad alternare front e back e adesso scende seppur con qualche incertezza quasi tutte le piste. Cerchiamo quindi una tavola all Mountain facile da maneggiare, adesso ha una Burton process 138 da bambino ma lei dice di non trovarsi molto bene secondo lei perché é troppo piccola, é alta 160cm e pesa 60kg.
La domanda é, che differenza c'è tra una tavola da bambino e una da donna? Perché una Burton process da bambino si trova anche a 130 euro?
30-10-2017 09:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #2
RE: Tavola per la mia ragazza donna o bambino differenze

bella domanda.

Io essendo poco esperto sul mercato donna e bambino , credo che la differenze principali, stiano proprio nelle misure .
Infatti mi sembra una misura un po troppo corta per la tua ragazza.
Per quanto riguarda le costruzioni , ma non ne sono sicuro credo che da donna ho visto crostruzioni per esempio flat, flat to rocker, e camber. Su quest ultima costruzione di solito sono mini camber per evitare che non sia troppo violento per le femminucce.
Cmq ti consiglio di lasciare perdere l attuale da bambino e comprare una tavola da donna.
Da un occhiata su Fresh farm che una bella tavolina per la tua ragazza a buon prezzo la trovi sicuro Wink

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2017 09:49 AM da matti86.)
30-10-2017 09:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
manumart Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Jan 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Tavola per la mia ragazza donna o bambino differenze

É che quelle da bambino arrivano anche a 142 o 145 che alla fine sarebbe la sua misura, ci sono custom 145 a 150 euro, ha senso spenderne 300 o 400 per una tavola da donna della stessa misura? O comunque 200 per una genie che da quello che ho capito sarebbe tipo una ripcord?
30-10-2017 10:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Tavola per la mia ragazza donna o bambino differenze

In genere le tavole "kids" sono da 90 cm a 110/120 circa, e le "junior" da 120 a 130/135 circa.

Poi possono certamente esserci msure che sovrappongono "junior" con "donna" (la Salomon Lotus 138 e' da donna "piccola" o e' da junior "grande"?).

A parte queste finezze, le misure dichiarate per "kids" e "junior" costano molto meno delle stesse misure dichiarate per "donna" o "uomo".
Questo perche' (noi che abbiamo figli adolescenti che fanno zno' lo sappiamo bene) una tavola "kids" o "junior", la cambi ogni uno o due anni.. i figli crescono a vista d'occhio in altezza e in peso.. devi ricomprargli tavola, attacchi e scarponi quasi ogni anno...
Se i prezzi fossero gli stessi delle tavole "senior", allora lo snowboard morirebbe nel giro di due generazioni al massimo o, al limite, sopravviverebbe solo l'usato.
E' per questo che le tavole "kid" o "junior" i relatvi attacchi/scarponi (cosi' come per lo sci, d'altro canto) si vendono benissimo negli eventi Trocathlon.
Le tavole da "senior", invece, rimangono invendute.

Mia figlia ha 14 anni e fa zno' da quando ne aveva 8.. in sei anni ho ricomprato tavola/attacchi/scarponi 4 volte.. se non fosse per i prezzi bassi del nuovo e/o per gli ottimi usati che si trovano in giro, col cavolo che avrei speso per 4 volte 300/400 euro..

Tornando alla tua morosa, se capisce di sentirsi limitata dalla tavola allora deve assolutamente passare a una misura piu' "woman"..
Per me flat intorno a 143/145.
Camber classico da donna mi sembrava ce ne fossero poche...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2017 09:00 PM da fdineve.)
30-10-2017 08:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: Tavola per la mia ragazza donna o bambino differenze

si ce ne sono ma sono mini camber..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
30-10-2017 09:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #6
Tavola per la mia ragazza donna o bambino differenze

La domanda giusta è: la qualità delle tavole junior è inferiore a quella di quelle da donna?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
30-10-2017 09:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
manumart Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Jan 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Tavola per la mia ragazza donna o bambino differenze

(30-10-2017 09:26 PM)imgreen Ha scritto:  La domanda giusta è: la qualità delle tavole junior è inferiore a quella di quelle da donna?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie si la domanda è proprio questa
30-10-2017 10:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Violet Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Tavola per la mia ragazza donna o bambino differenze

Manumart, se può essere utile uso tavole 141 (flat-rocker) e 145 (camber classico-rocker) e sono 160 anche io.
Su FreshFarm per esempio ci sono anche a meno di 250€, tipo a 239,99 ci sono Yes Emoticon, Drake DFL, K2 Bright Lite... e sono di buona qualità (le ho viste in negozio) quindi, parere mio, vale spenderci un po' di più e la tiene diverse stagioni Wink
Ovviamente ne ho citate 3 a caso, poi non so se fanno a caso vostro, io uso altre marche.
30-10-2017 10:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: Tavola per la mia ragazza donna o bambino differenze

..per me, ormai, le tavole "junior" non sono piu' di qualita' inferiore a quelle "senior".

Certo, le tecnologie sono piu' di "base" : solette estruse, trama biassiale, flex "medio", rigidezze "medie"...

Ma esistono anche tavole "senior" con queste stesse caratteristiche e, comunque, ai "miei tempi" (una ventina di anni fa) praticamente tutte le tavole erano fatte cosi'.. Smile

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2017 08:55 AM da fdineve.)
31-10-2017 08:54 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ChauzzyBrandon Offline
Beginner
**

Messaggi: 1
Registrato: Apr 2022
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Tavola per la mia ragazza donna o bambino differenze

La Venus non è la tavola più facile della collezione Nidecker, ma sarà adatta a quelle ragazze che vogliono avere una tavola per diverse stagioni. Ha una rigidità media, camber e rocker CamRock stabili, geometria Directional Twin (che significa massima versatilità: puoi pedalare sulla neve, andare al parco o tornare in pista) e un design rilassato ma piacevole. Così come il prezzo, che per una scheda già di livello superiore, rimane più che attraente.
04-04-2022 08:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)