Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
colorado
Autore Messaggio
Van Laden Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Jul 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: colorado

si, vero anche quello... i viaggi che abbiamo fatto erano dei pacchetti solo per sciare/snowboardare... quindi quello abbiamo fatto.
A poter fare di più, 2 o 3 settimane, è meglio fare tipo 3 giorni di snow ed almeno un giorno di pausa...

in Canada sono stato a Whistler
in Japan a Niseko
17-11-2017 06:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #12
colorado

Ti è piaciuto il japan? Amici son tornati un po delusi , non per la qualità della neve, quella è imbattibile.
22-11-2017 08:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #13
RE: colorado

(17-11-2017 06:55 PM)Van Laden Ha scritto:  si, vero anche quello... i viaggi che abbiamo fatto erano dei pacchetti solo per sciare/snowboardare... quindi quello abbiamo fatto.
A poter fare di più, 2 o 3 settimane, è meglio fare tipo 3 giorni di snow ed almeno un giorno di pausa...

in Canada sono stato a Whistler
in Japan a Niseko

Confermo: in un viaggio solo per snowboardare, le pause sono fondamentali, anche perchè surfare in powder ti sfianca non poco.
Io feci un viaggio in Canada di questo tipo, 11/12 giorni toccando 4 località e surfando 7 giorni. In Japan, invece, un giorno a Sapporo e poi 6 giorni continuativi a Niseko in una settimana maledetta: sole, pioggia e nevicata abbondante solo la penultima notte. Ci salvò una giornata in catski oltre che il powder day dell'ultimo giorno.
Niseko è troppo turistica e piena di cavallette australiane che non sono il massimo del bon ton

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
22-11-2017 11:07 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Van Laden Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Jul 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: colorado

si, mi è piaciuto.
mi piacerebbe tornarci.
E' chiaro che non bisogna aspettarsi di essere a Tokyo, ma più in un posto di montagna... sembra scontato, ma non lo è.
La gente, in quei posti, non parla inglese quasi per nulla.
E la sera, sicuramente Whistler offre molte più possibilità. Poi bisogna vedere se uno ha le forze di far qualcosa di sera Wink

Certo è che è un viaggione, non si arriva mai, ci vuole tantissimo.

Io preferirei il Giappone, a fare un altro viaggio, però poi bisogna vedere pure se è l'anno buono o no... nel senso, in giappone è sempre l'anno buono, ma per esempio, la stagione scorsa, ad avere la possibilità, sarebbe stato meglio andare in Canada, Alaska, quei posti li, che ha fatto una stagione pazzesca.
E' che quando ci sono stato io (in canada), il cambio era favorevole, ed organizzando il viaggio tanti mesi prima, abbiamo speso relativamente poco... Adesso a fare un viaggio del genere in america/canada è molto più dispendioso.

Come neve, in giappone, è una cosa devastante: ce n'è talmente tanta che non sanno dove metterla.
Io ci sono stato con la Fish(cuit), mi ha semplificato un po' le cose, in un po' di occasioni! va beh che pure senza andare per forza in powder, in pista fa paura...

messagi uniti in automatico
(22-11-2017 11:07 AM)Traba Ha scritto:  
(17-11-2017 06:55 PM)Van Laden Ha scritto:  si, vero anche quello... i viaggi che abbiamo fatto erano dei pacchetti solo per sciare/snowboardare... quindi quello abbiamo fatto.
A poter fare di più, 2 o 3 settimane, è meglio fare tipo 3 giorni di snow ed almeno un giorno di pausa...

in Canada sono stato a Whistler
in Japan a Niseko

Confermo: in un viaggio solo per snowboardare, le pause sono fondamentali, anche perchè surfare in powder ti sfianca non poco.
Io feci un viaggio in Canada di questo tipo, 11/12 giorni toccando 4 località e surfando 7 giorni. In Japan, invece, un giorno a Sapporo e poi 6 giorni continuativi a Niseko in una settimana maledetta: sole, pioggia e nevicata abbondante solo la penultima notte. Ci salvò una giornata in catski oltre che il powder day dell'ultimo giorno.
Niseko è troppo turistica e piena di cavallette australiane che non sono il massimo del bon ton

azz, mi spiace... a noi è andata molto bene a Niseko, powder a quintalate... Poi abbiamo fatto Rusutzu pure (a Rusutzu ci sono i boschetti con gli alberi attaccati l'uno all'altro, avere una tavola piccola e agilissima mi ha semplificato un po' le cose). 4 giorni per conto nostro e 3 giorni con delle guide... l'ultimo giorno con le guide è stato tostissimo, eravamo in giro con un ranger americano, ci ha ammazzato.

quoto sugli australiani!
cmq a tornarci, ad avere la possibilità, farei 2/3 settimane, girando un po' di resort
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2017 11:34 AM da Van Laden.)
22-11-2017 11:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #15
RE: colorado

Io ho preferito il Canada, per la neve (abbiamo beccato un periodo, non soleggiato, ma molto buono, con un paio di powder day epici), per la compagnia, per la gente e poi utilizzi la carta di credito ovunque.
Abbiamo surfato a Fernie, Whitewater (Nelson), Revelstoke e Kicking Horse (Golden).

In Japan un po' per la mancanza di pow, che sicuramente fa, un po' per l'organizzazione del viaggio, un po' perché, come hai detto tu, i japanese non masticano molto l'inglese, un po' per il non poter utilizzare la carte ovunque (e per fortuna sono previdente e mi ero portato dei contanti) e un po' per i simpatici australiani, insomma, non è stata la mia vacanza più bella.
Comunque questo è il video fatto da uno dei compagni di viaggio (credo che per lavoro tratti con questo tipo di software)
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=17640

Il viaggio in Canada è stato più economico di quello in Japan

Per i miei 50 anni (febbraio 2019), vorrei organizzare un altro di questi viaggi: preferenza Canada, poi Japan....

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2017 03:03 PM da Traba.)
22-11-2017 03:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Van Laden Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Jul 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: colorado

quando ci sei andato in Canada?
io il canada ci sono stato nel 2013.
in Giappone nel 2015, a gennaio.
22-11-2017 03:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #17
RE: colorado

ah ah ah ah ah
Canada 2013 (fine febbraio/primi giorni di marzo)
Japan gennaio 2015

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
22-11-2017 04:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Van Laden Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Jul 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: colorado

ahahaha pure io nella prima metà di marzo a Whistler Big Grin
io cmq ho speso più o meno lo stesso sia a whistler che a niseko.
tornare adesso in canada, mi sa che per lo stesso viaggio, vanno via molti più soldi...
22-11-2017 06:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #19
colorado

Gli amici miei mi han detto neve top in giappone però son rimasti un po basiti perché si immaginavano dei fuoripista di livello , invece mi han detto di percorsi con dislivelli veramente minimi, tipo 2 curve e sei già dabbasso, e molta e inaspettata competizione per la traccia, si sono divertiti molto di più con le pelli.
Io se dovessi muovermi andrei garantito in Canada in uno di quei resort dove giri con il gatto, tipo baldface..
24-11-2017 08:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Van Laden Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Jul 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: colorado

mah, credo che sui dislivelli, bisogna vedere in che resort sei, dove sei... io ho trovato un po' di tutto... poi fare qualche giornata con le guide, aiuta, ti portano loro nei posti giusti... è che può essere molto impegnativo dal punto di vista fisico. Io di split non ne ho fatta (non ce l'ho e non l'ho mai provata)

azz, baldface è un sogno, ma mi sa che per le mie tasche è un poco (tanto) fuori portata Big Grin
24-11-2017 10:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)