Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Differenze fra tavole Lib Tech c2 e C3
Autore Messaggio
triplex-powder Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Differenze fra tavole Lib Tech c2 e C3

Buonasera qualcuno mi saprebbe spiegare quali sono le differenze anche nell'utilizzo fra le nuove Lib Tech c2 e quelle c3?

Grazie
20-10-2017 11:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #2
RE: Differenze fra tavole Lib Tech c2 e C3

Il c2 è caratterizzato da un rocker accentuato nella parte tra gli attacchi e poi camber dagli attacchi in poi, questo si traduce in facilità di controllo, permissività e buon galleggiamento in fresca a scapito della precisione in conduzione, per questo lib introduce il magne, per rendere più aggressiva la tavola dove pecca.
Il c3 invece è caratterizzato da un rocker molto meno accentuato tra gli attacchi e camber sotto gli attacchi, quindi maggiore precisone in conduzione rispetto al c2, ma meno permissività e minore galleggiamento in fresca, troviamo anche in questa tipologia di camber il magne, come in tutte le Lib.
Ovviamente si parla comunque di tavole con rocker in centro quindi la conduzione e la presa di lamina non sarà mai come un camber puro (anche se le sensazioni con il c3 sono abbastanza simili) come il galleggiamento in fresca non sarà come quello di una tavola direzionale ,tapered e con rockerone in punta ecc.
Detto questo io come vedi in firma ho una t.rice hp, prima avevo una t.rice (c2)classica che avevo venduto per colpa della scimmia ma quest'inverno sono ritornato sui miei passi perché sono tavole con cui puoi veramente "esplorare la montagna", se vuoi spingere ed hai tecnica vanno benissimo, anche la tenuta sul duro non è male, soletta ottima e veloce, in fresca non devi faticare troppo a tenerla a galla (max fresca di 30/40 cm, altrimenti a fine giornata lo senti)e se sei capace (io non lo sono tranne 180 e 360 quando va bene) di fare qualche trick per la pista sono comunque tavole permissive.
Tavole con il c3 mai provate, magari ai Test quest'anno provo la Hot Knife, ma mi sembra che leggendo sul forum gli utenti che la hanno si siano trovati bene.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
21-10-2017 12:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
triplex-powder Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Differenze fra tavole Lib Tech c2 e C3

Grazie mille davvero molto chiaro. Resterò quindi au una c2. Fra le nuove di quest'anno quale mi suggeriresti? Considera che non sono avanzatissimo ma neppure una pippa ;-)
21-10-2017 07:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #4
RE: Differenze fra tavole Lib Tech c2 e C3

tutto diepnde da cosa ti piace fare...
sono tavoloni nel senso che non sono tavole adatte a chi ha messo la tavola da pochi giorni .
Io ho provato il c2 (gnu danny kass) e il c3 (mia attuale hot knife).

C2 divertente, agilissima permissiva, contro in pista l ho trovata una saponetta ( con il c2 devi avere molta tecnica per saperla condurre, che io nn ho) Qiuel giorno c'era neve molto molle e piste piene di gobbe... facevo davvero fatica a gestirla.
C3 sensazione camber classico.. quando la misi sotto i piedi e come sentirsi a casa , nato con il camber tradizionale cè stato subito feeling, e a me che piace stare in pista con questa ti diverti a tirare curvoni , ottima tenuta, precisione classica sensazione da binario.

Come ho scritto prima tutto sta in cosa ti piace fare e da quando vai sullo snow... c2 se vuoi piu versatilità e ti piace divertirti in park e cazzeggio , c3 se vuoi avere una surfata piu aggressiva e precisa, ti piace la pista e la conduzione .

Prorpio in questi giorni stavo pensando di ritornare sul c2 (sono pazzo si visto che non mi ci sono trovato per nulla) ma a me le sfide piacciono , e quest anno con un buon maestro cerco di migliorarmi sulla tecnica perche se hai tecnica poi qualsiasi tavola ti andrà bene, ora con poche ore di lezione purtroppo devo stare attento a cosa mi compro prima di comprare un tavolone e nn saperci girare. Il camber è quello che ti trasmette piu sicurezza ed è piu facile di tutti perche la tavola rimane su un binario e no si scompone ma secondo me il bello è anche sapere girare con altri profili e non sempre e solo sul camber tradizonale. Questo sara il mio obbiettivo di quest anno Smile

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
21-10-2017 10:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: Differenze fra tavole Lib Tech c2 e C3

(21-10-2017 07:35 AM)triplex-powder Ha scritto:  Grazie mille davvero molto chiaro. Resterò quindi au una c2. Fra le nuove di quest'anno quale mi suggeriresti? Considera che non sono avanzatissimo ma neppure una pippa ;-)
Dipende cosa piace fare a te, conduzione ?fresca?trick ? in che quantità ?tavola che hai usato fin'ora?

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
21-10-2017 11:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: Differenze fra tavole Lib Tech c2 e C3

Ottime descrizioni dei Soci!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
21-10-2017 02:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)