Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavola nuova all mtn/powder
Autore Messaggio
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #51
RE: tavola nuova all mtn/powder

(26-09-2017 03:38 PM)mckenzie Ha scritto:  
(23-09-2017 10:29 AM)fede91 Ha scritto:  
(23-09-2017 08:12 AM)mckenzie Ha scritto:  
(22-09-2017 02:09 PM)fede91 Ha scritto:  
(22-09-2017 12:24 PM)mckenzie Ha scritto:  Se IO dovessi prendere una Burton quest'anno prenderei o la deep thinker o la sempre classica Fish , poi ci sono anche altri prodotti interessanti tipo skeleton key , panhandler e working stiff (che dovrebbero essere tutte reduced) , ma le prime due mi sembrano le uniche degne di nota nel catalogo Burton, almeno per quello che mi sembra che cerchi, immagino tu sia un rider abbastanza direzionale, se non lo sei o scendi a compromessi e ti adatti a girare in switch su tavole direzionali(si fa anche con la fish, non è il suo ma si fa) oppure devi andare su allmountain meno direzionali.....io quoto la citazione della salomon super8 , ho quella della scorsa stagione e sono piuttosto contento e soddisfatto, se sai carvare in pista è come un compasso, mi ci sono trovato molto bene anche in fresca, non ha niente da invidiare a tavole come la hovercraft (che però in pista è un pò più gnucca e più fisica), è arretrata e tapered ma non in maniera esagerata quindi non è male neanche in switch, certo che se hai attacchi est è un pò un problema piazzarli su una tavola che non abbia il channel.....cambia anche quelli no?

La deep thinker intendi la versione direzionale? Io ho provato la versione da superpipe di danny davis (shape twin classico) ed è una tavola super tecnica, utile solo se giri veramente sui salti L o XL (almeno a parer mio). Da come diceva il ragazzo responsabile burton anche la direzionale è simile, cambia leggermente lo shape...non so ma non la vedrei benissimo per la fresca a meno che uno non faccia la powder vera, ma non credo sia questo il caso. Parlano tutti bene della war pig! Io ci farei un pensierino se stai cercando una tavola divertente e non limitata ad un solo tipo di utilizzo.

Dipende cosa cerca uno, la free thinker è una tavola twin dal flex soatenuto nata per girare in pipe e park , la deep thinker ha lo stesso flex ma shape diverso, è più vicina ad una fish che ad una tavola da pipe......per dire io non faccio pipe ( dalle mie parti non ce ne sono più) il park non lo frequento più eppure una delle tavole più divertenti per girare in pista e fresca che ho avuto negli ultimi anni è stata una tavola da pipe ( in realtà ho sempre avuto buon feeling per quel tipo di tavole) la operator che sarebbe l odierna twc , in pista sono delle lame, in fresca rendono meglio di una twin tip, se hai un po di manico e voglia di provare ci fai anche i flat trick......

A me manca il manico ahahah Big Grin
Oh capiamoci , non serve essere come Scott Stevens, quando hai un minimo di dimestichezza con le lamine , il feeling con la tavola che basta per provare qualche numero, per fare un press o una rotazione e tutto ciò che riguarda il jibbing non ci vuole molto, non è che bisogna farlo come lo fa Helgasson , l importante è divertirsi provando a farlo, se poi riesci a chiudere alla bell'e meglio un trick, bene , riesci a chiuderlo bene , ancora meglio, l importante è divertirsi.
Io mica riesco a fare tutto quello che vorrei fare con la tavola, ci sono cose che è meglio che mi dimentichi di voler fare, ce ne sono altre che ci provo ancora, me ne escono poche ma anche se non ne escono torno sempre a casa felice di aver passato una giornata sulla tavola.

Ci si diverte sempre sulla tavola!! Anche faccia a terra come dici l'importante è provare e riprovare! Ci sono però alcune tavole con cui tecnicamente puoi sbagliare poco e soprattutto che richiedono molta gamba e più che altro è quella che manca a me (mi sto allenando per rimediare) la free thinker è stata una di quelle per me e non mi ha dato molte soddisfazioni, ma ammetto che il limite è mio non della tavola che giustamente è pensata per un certo tipo di utilizzo. Farò sapere a chi è interessato al 3bt se avrò occasione di provarlo Good
26-09-2017 06:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ratavoloira Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 4
Messaggio: #52
RE: tavola nuova all mtn/powder

Ragazzi una domanda che è solo una curiosità tecnica, ma ste tavole con soletta rialzata in zona lamine quando le si porta in un laboratorio a rifare il fondo come fanno a farlo correttamente, con le geometrie uguali a quelle di fabbrica? Hanno dei macchinari specifici?
Già mi chiedo come fanno (i laboratori) a rispettare le geometrie di lamine particolari, tipo il magne o simili, o anche il semplice tuning differenziato di angolo in zone diverse della lamina (e per fortuna alcune case dicono come sono angolate di fabbrica, ma non tutte)
Boh, solo curiosità
26-09-2017 09:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #53
RE: tavola nuova all mtn/powder

per quanto riguarsa il tbt non credo ci siano grossi accorgimenti da fare in laboratorio invece il magna bisognerebbe avere un minimo di accortezza per quando si tirano le lamine... piu che altro per questione del tuning

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
26-09-2017 10:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #54
RE: tavola nuova all mtn/powder

Non cambia assolutamente niente! Forse ci vuole più attenzione al magne! Il tbt non ha nulla di strano!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
26-09-2017 10:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ratavoloira Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 4
Messaggio: #55
RE: tavola nuova all mtn/powder

(26-09-2017 10:37 PM)Merlino Ha scritto:  Non cambia assolutamente niente! Forse ci vuole più attenzione al magne! Il tbt non ha nulla di strano!
Scusa merlino non capisco, in che senso il tbt non ha nulla di strano? Mi incuriosiva capire come viene lavorato il fondo su queste tavole, e siccome hanno una soletta che si rialza in zona lamine qualcosa di strano lo hanno rispetto ad una tavola con fondo completamente piatto, no?
27-09-2017 10:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #56
RE: tavola nuova all mtn/powder

Ma,non ho capito perché ti fai queste paranoie ahaha

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
27-09-2017 01:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
valarmorghulis Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Apr 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #57
RE: tavola nuova all mtn/powder

Il 3bt invece va lavorato in modo diverso, il laboratorio deve saper trattare quella tecnologia se no si rischia di rovinare lo snowboard.
Qui ti metto un video proprio di Bataleon: https://www.youtube.com/watch?v=VOd6zhzs0ow

Piccola curiosità per chi sciolina a casa, Bataleon nei commenti al video consiglia di mettere la tavola sotto la doccia calda prima di sciolinare per aprire i pori.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2017 01:29 PM da valarmorghulis.)
27-09-2017 01:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #58
RE: tavola nuova all mtn/powder

Si è passargli pure lo shampoo ... mamma mia quante cagate

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
27-09-2017 01:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ratavoloira Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 4
Messaggio: #59
RE: tavola nuova all mtn/powder

(27-09-2017 01:26 PM)matti86 Ha scritto:  Ma,non ho capito perché ti fai queste paranoie ahaha
Beh matti, tra avere una curiosità e una paranoia ne passa...comunque se avessi una tavola con quelle caratteristiche mi preoccuperei eccome che mi facessero il fondo senza rovinarla e rispettando le geometrie originali; anche perché non cambio tavola con la frequenza con cui cambio i calzini Big Grin
Grazie valarmorghulis per l'info.
27-09-2017 01:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #60
RE: tavola nuova all mtn/powder

Secodo voi i nastri sono regolati al mm per seguire le geometrie esatte del tbt? No.
Basta andare da un negoziante che sa trattare gli snowboard per stare tranquilli. Ovvio che se mi affido ad un laboratorio esclusivamente da sci è ovvio che qualche problema me lo farei ..
Contando anche che,questo sistema non è in giro da 2 giorni ... Non è un sistema che prevede macchine particolari per rifare il fondo ... E ovvio che ci sono degli accorgimenti da fare visto che nn è una tavola convenzionale .. Ma sono cose che un laboratorio che sistema,snowboard mette già in conto.

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
27-09-2017 02:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)