Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavola nuova all mtn/powder
Autore Messaggio
manumart Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Jan 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #41
RE: tavola nuova all mtn/powder

(25-09-2017 09:11 PM)matti86 Ha scritto:  
(25-09-2017 08:34 PM)fede91 Ha scritto:  
(25-09-2017 02:28 PM)matti86 Ha scritto:  Va che la magic carpet dev'essere una,tavola tosta ... se,cerchi una da jib credo che la global warmer o la.fun kink potrebbero.essere meglio.

Cmq si il camrock potrebbe fare al caso tuo, e lo trovi nelle yes anche nella.huck knife e nella mountain twin...
Anche l.assassin e una validissima.alternativa ... e una bomba di tavola mi.E piaciuta parecchio

Ho visto delle review americane e la danno come flex medio soft e da jibbing...no comunque la mia era solo una curiosità nel provare flat trick con il 3bt, quanto può facilitare o meno.
Ho controllato meglio e infatti la danno per powder, shape particolare per cui si può prendere più corta, però danno flex 4 quindi non sostenuta. Anzi penso che come seconda tavola possa anche essere una buona scelta per fare un po' di fuoripista

mah io penso che il tbt sia adatto a quello che cerchi, è un profilo che secondo me è voltato molto al fs dato che da quella sensazione di nn avere le lamine attaccate a terra quindi molto piu permissive e ti eviti anche i controlamina ... poi quello che cambia è lo shape nei vari modelli. Io , che prediligo invece la conduzione in pista e fuoripista ho parecchi piu dubbi e ho bisogno di capire se in quell ambito li il tbt è un valido sistema..

in teoria quella forma a scafo di barca dovrebbe migliorare anche il galleggiamento
25-09-2017 09:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #42
RE: tavola nuova all mtn/powder

(25-09-2017 09:29 PM)manumart Ha scritto:  
(25-09-2017 09:11 PM)matti86 Ha scritto:  
(25-09-2017 08:34 PM)fede91 Ha scritto:  
(25-09-2017 02:28 PM)matti86 Ha scritto:  Va che la magic carpet dev'essere una,tavola tosta ... se,cerchi una da jib credo che la global warmer o la.fun kink potrebbero.essere meglio.

Cmq si il camrock potrebbe fare al caso tuo, e lo trovi nelle yes anche nella.huck knife e nella mountain twin...
Anche l.assassin e una validissima.alternativa ... e una bomba di tavola mi.E piaciuta parecchio

Ho visto delle review americane e la danno come flex medio soft e da jibbing...no comunque la mia era solo una curiosità nel provare flat trick con il 3bt, quanto può facilitare o meno.
Ho controllato meglio e infatti la danno per powder, shape particolare per cui si può prendere più corta, però danno flex 4 quindi non sostenuta. Anzi penso che come seconda tavola possa anche essere una buona scelta per fare un po' di fuoripista

mah io penso che il tbt sia adatto a quello che cerchi, è un profilo che secondo me è voltato molto al fs dato che da quella sensazione di nn avere le lamine attaccate a terra quindi molto piu permissive e ti eviti anche i controlamina ... poi quello che cambia è lo shape nei vari modelli. Io , che prediligo invece la conduzione in pista e fuoripista ho parecchi piu dubbi e ho bisogno di capire se in quell ambito li il tbt è un valido sistema..

in teoria quella forma a scafo di barca dovrebbe migliorare anche il galleggiamento

si è vero ma nn ne parlano stra bene da quello che ho letto in giro ... parlo delle twin non ovviamente quelle da powder

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
25-09-2017 10:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #43
RE: tavola nuova all mtn/powder

cmq a me quello che fa preoccupare è a tavola dritta , io che quando vedo un pianetto la faccio abbastanza andare , sapere che nn ho le lamine a terra e se non sono centrato bene con le spalle sulla tavola e può dare quell effetto di derapata in velocità poi non deve essere un granchè... pero boh vanno provate

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
26-09-2017 09:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #44
RE: tavola nuova all mtn/powder

(26-09-2017 09:27 AM)matti86 Ha scritto:  cmq a me quello che fa preoccupare è a tavola dritta , io che quando vedo un pianetto la faccio abbastanza andare , sapere che nn ho le lamine a terra e se non sono centrato bene con le spalle sulla tavola e può dare quell effetto di derapata in velocità poi non deve essere un granchè... pero boh vanno provate

Hai ragione, la stessa cosa che spaventa me...oltre il fatto che per una questione di fisica, in carvata bisognerà cercare la lamina ad una angolazione maggiore quindi presumibilmente sarà ritardato il cambio lamina ( sono supposizioni a naso).
Il lato positivo sui pianetti è che pur essendo meno stabile hai più margine d'errore, anche se non sei centrato con le spalle non vai in lamina.
Sempre a naso credo che il profilo possa aiutare il galleggiamento per cui, tornando al tema del post, potrebbe essere la tavola giusta da prendere.
ASSOLUTAMENTE DA PROVARE!!
Mi avete contaggiato con la scimmia
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2017 10:12 AM da fede91.)
26-09-2017 10:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #45
RE: tavola nuova all mtn/powder

Io quest anno proverò la camel toe di un mio amico ...anche se vorrei provare un altro modello ... però vabbe meglio di nulla...Almeno vedo come si comporta questo tbt

messagi uniti in automatico
Cmq anche le lobster sono fighe... graficamente sono fatte meglio

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2017 01:35 PM da matti86.)
26-09-2017 01:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #46
RE: tavola nuova all mtn/powder

A me piace molto il tbt.... Le migliori "carvate" in pista le ho fatte con una evil twin

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
26-09-2017 01:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #47
RE: tavola nuova all mtn/powder

(26-09-2017 01:39 PM)sandrino Ha scritto:  A me piace molto il tbt.... Le migliori "carvate" in pista le ho fatte con una evil twin

Forse stiamo andando un po off topic Big Grin comunque conosco un ragazzo che ha la evil twin, spero di sfilargliela da sotto per un paio di piste se ci sarà occasione! Tanto per levarmi lo sfizio
26-09-2017 02:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
manumart Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Jan 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #48
RE: tavola nuova all mtn/powder

(26-09-2017 10:11 AM)fede91 Ha scritto:  
(26-09-2017 09:27 AM)matti86 Ha scritto:  cmq a me quello che fa preoccupare è a tavola dritta , io che quando vedo un pianetto la faccio abbastanza andare , sapere che nn ho le lamine a terra e se non sono centrato bene con le spalle sulla tavola e può dare quell effetto di derapata in velocità poi non deve essere un granchè... pero boh vanno provate

Hai ragione, la stessa cosa che spaventa me...oltre il fatto che per una questione di fisica, in carvata bisognerà cercare la lamina ad una angolazione maggiore quindi presumibilmente sarà ritardato il cambio lamina ( sono supposizioni a naso).
Il lato positivo sui pianetti è che pur essendo meno stabile hai più margine d'errore, anche se non sei centrato con le spalle non vai in lamina.
Sempre a naso credo che il profilo possa aiutare il galleggiamento per cui, tornando al tema del post, potrebbe essere la tavola giusta da prendere.
ASSOLUTAMENTE DA PROVARE!!
Mi avete contaggiato con la scimmia

eheheh per quanto riguarda la presa delle lamine alla fine la parte centrale della tavola tocca come nelle altre tavole quindi come pieghi un pò dovrebbe andare a contatto l'unica cosa è che mentre in una tavola norale magari arrivano prima punta e coda e poi la parte centrale in una con tbt il contatto è omogeneo su tutta la tavola (mie supposizioni)

messagi uniti in automatico
l'ho provato con una lobster eiki per una discesa senza sapere cosa avessi sotto i piedi e devo dire che le sensazioni sono state molto positive sia in pista che fuori però è un 3bt jib che dovrebbe essere quello meno accentuato
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2017 03:29 PM da manumart.)
26-09-2017 03:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #49
RE: tavola nuova all mtn/powder

(23-09-2017 10:29 AM)fede91 Ha scritto:  
(23-09-2017 08:12 AM)mckenzie Ha scritto:  
(22-09-2017 02:09 PM)fede91 Ha scritto:  
(22-09-2017 12:24 PM)mckenzie Ha scritto:  Se IO dovessi prendere una Burton quest'anno prenderei o la deep thinker o la sempre classica Fish , poi ci sono anche altri prodotti interessanti tipo skeleton key , panhandler e working stiff (che dovrebbero essere tutte reduced) , ma le prime due mi sembrano le uniche degne di nota nel catalogo Burton, almeno per quello che mi sembra che cerchi, immagino tu sia un rider abbastanza direzionale, se non lo sei o scendi a compromessi e ti adatti a girare in switch su tavole direzionali(si fa anche con la fish, non è il suo ma si fa) oppure devi andare su allmountain meno direzionali.....io quoto la citazione della salomon super8 , ho quella della scorsa stagione e sono piuttosto contento e soddisfatto, se sai carvare in pista è come un compasso, mi ci sono trovato molto bene anche in fresca, non ha niente da invidiare a tavole come la hovercraft (che però in pista è un pò più gnucca e più fisica), è arretrata e tapered ma non in maniera esagerata quindi non è male neanche in switch, certo che se hai attacchi est è un pò un problema piazzarli su una tavola che non abbia il channel.....cambia anche quelli no?

La deep thinker intendi la versione direzionale? Io ho provato la versione da superpipe di danny davis (shape twin classico) ed è una tavola super tecnica, utile solo se giri veramente sui salti L o XL (almeno a parer mio). Da come diceva il ragazzo responsabile burton anche la direzionale è simile, cambia leggermente lo shape...non so ma non la vedrei benissimo per la fresca a meno che uno non faccia la powder vera, ma non credo sia questo il caso. Parlano tutti bene della war pig! Io ci farei un pensierino se stai cercando una tavola divertente e non limitata ad un solo tipo di utilizzo.

Dipende cosa cerca uno, la free thinker è una tavola twin dal flex soatenuto nata per girare in pipe e park , la deep thinker ha lo stesso flex ma shape diverso, è più vicina ad una fish che ad una tavola da pipe......per dire io non faccio pipe ( dalle mie parti non ce ne sono più) il park non lo frequento più eppure una delle tavole più divertenti per girare in pista e fresca che ho avuto negli ultimi anni è stata una tavola da pipe ( in realtà ho sempre avuto buon feeling per quel tipo di tavole) la operator che sarebbe l odierna twc , in pista sono delle lame, in fresca rendono meglio di una twin tip, se hai un po di manico e voglia di provare ci fai anche i flat trick......

A me manca il manico ahahah Big Grin
Oh capiamoci , non serve essere come Scott Stevens, quando hai un minimo di dimestichezza con le lamine , il feeling con la tavola che basta per provare qualche numero, per fare un press o una rotazione e tutto ciò che riguarda il jibbing non ci vuole molto, non è che bisogna farlo come lo fa Helgasson , l importante è divertirsi provando a farlo, se poi riesci a chiudere alla bell'e meglio un trick, bene , riesci a chiuderlo bene , ancora meglio, l importante è divertirsi.
Io mica riesco a fare tutto quello che vorrei fare con la tavola, ci sono cose che è meglio che mi dimentichi di voler fare, ce ne sono altre che ci provo ancora, me ne escono poche ma anche se non ne escono torno sempre a casa felice di aver passato una giornata sulla tavola.
26-09-2017 03:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #50
RE: tavola nuova all mtn/powder

(26-09-2017 02:22 PM)fede91 Ha scritto:  
(26-09-2017 01:39 PM)sandrino Ha scritto:  A me piace molto il tbt.... Le migliori "carvate" in pista le ho fatte con una evil twin

Forse stiamo andando un po off topic Big Grin comunque conosco un ragazzo che ha la evil twin, spero di sfilargliela da sotto per un paio di piste se ci sarà occasione! Tanto per levarmi lo sfizio
Fammi sapere come va allora ahaha

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
26-09-2017 04:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)