Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavola nuova all mtn/powder
Autore Messaggio
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #21
RE: tavola nuova all mtn/powder

(22-09-2017 12:24 PM)mckenzie Ha scritto:  Se IO dovessi prendere una Burton quest'anno prenderei o la deep thinker o la sempre classica Fish , poi ci sono anche altri prodotti interessanti tipo skeleton key , panhandler e working stiff (che dovrebbero essere tutte reduced) , ma le prime due mi sembrano le uniche degne di nota nel catalogo Burton, almeno per quello che mi sembra che cerchi, immagino tu sia un rider abbastanza direzionale, se non lo sei o scendi a compromessi e ti adatti a girare in switch su tavole direzionali(si fa anche con la fish, non è il suo ma si fa) oppure devi andare su allmountain meno direzionali.....io quoto la citazione della salomon super8 , ho quella della scorsa stagione e sono piuttosto contento e soddisfatto, se sai carvare in pista è come un compasso, mi ci sono trovato molto bene anche in fresca, non ha niente da invidiare a tavole come la hovercraft (che però in pista è un pò più gnucca e più fisica), è arretrata e tapered ma non in maniera esagerata quindi non è male neanche in switch, certo che se hai attacchi est è un pò un problema piazzarli su una tavola che non abbia il channel.....cambia anche quelli no?

La deep thinker intendi la versione direzionale? Io ho provato la versione da superpipe di danny davis (shape twin classico) ed è una tavola super tecnica, utile solo se giri veramente sui salti L o XL (almeno a parer mio). Da come diceva il ragazzo responsabile burton anche la direzionale è simile, cambia leggermente lo shape...non so ma non la vedrei benissimo per la fresca a meno che uno non faccia la powder vera, ma non credo sia questo il caso. Parlano tutti bene della war pig! Io ci farei un pensierino se stai cercando una tavola divertente e non limitata ad un solo tipo di utilizzo.
22-09-2017 02:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #22
RE: tavola nuova all mtn/powder

Flight e passa la paura!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
22-09-2017 08:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #23
RE: tavola nuova all mtn/powder

(22-09-2017 02:09 PM)fede91 Ha scritto:  
(22-09-2017 12:24 PM)mckenzie Ha scritto:  Se IO dovessi prendere una Burton quest'anno prenderei o la deep thinker o la sempre classica Fish , poi ci sono anche altri prodotti interessanti tipo skeleton key , panhandler e working stiff (che dovrebbero essere tutte reduced) , ma le prime due mi sembrano le uniche degne di nota nel catalogo Burton, almeno per quello che mi sembra che cerchi, immagino tu sia un rider abbastanza direzionale, se non lo sei o scendi a compromessi e ti adatti a girare in switch su tavole direzionali(si fa anche con la fish, non è il suo ma si fa) oppure devi andare su allmountain meno direzionali.....io quoto la citazione della salomon super8 , ho quella della scorsa stagione e sono piuttosto contento e soddisfatto, se sai carvare in pista è come un compasso, mi ci sono trovato molto bene anche in fresca, non ha niente da invidiare a tavole come la hovercraft (che però in pista è un pò più gnucca e più fisica), è arretrata e tapered ma non in maniera esagerata quindi non è male neanche in switch, certo che se hai attacchi est è un pò un problema piazzarli su una tavola che non abbia il channel.....cambia anche quelli no?

La deep thinker intendi la versione direzionale? Io ho provato la versione da superpipe di danny davis (shape twin classico) ed è una tavola super tecnica, utile solo se giri veramente sui salti L o XL (almeno a parer mio). Da come diceva il ragazzo responsabile burton anche la direzionale è simile, cambia leggermente lo shape...non so ma non la vedrei benissimo per la fresca a meno che uno non faccia la powder vera, ma non credo sia questo il caso. Parlano tutti bene della war pig! Io ci farei un pensierino se stai cercando una tavola divertente e non limitata ad un solo tipo di utilizzo.

Dipende cosa cerca uno, la free thinker è una tavola twin dal flex soatenuto nata per girare in pipe e park , la deep thinker ha lo stesso flex ma shape diverso, è più vicina ad una fish che ad una tavola da pipe......per dire io non faccio pipe ( dalle mie parti non ce ne sono più) il park non lo frequento più eppure una delle tavole più divertenti per girare in pista e fresca che ho avuto negli ultimi anni è stata una tavola da pipe ( in realtà ho sempre avuto buon feeling per quel tipo di tavole) la operator che sarebbe l odierna twc , in pista sono delle lame, in fresca rendono meglio di una twin tip, se hai un po di manico e voglia di provare ci fai anche i flat trick......
23-09-2017 08:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #24
RE: tavola nuova all mtn/powder

(23-09-2017 08:12 AM)mckenzie Ha scritto:  
(22-09-2017 02:09 PM)fede91 Ha scritto:  
(22-09-2017 12:24 PM)mckenzie Ha scritto:  Se IO dovessi prendere una Burton quest'anno prenderei o la deep thinker o la sempre classica Fish , poi ci sono anche altri prodotti interessanti tipo skeleton key , panhandler e working stiff (che dovrebbero essere tutte reduced) , ma le prime due mi sembrano le uniche degne di nota nel catalogo Burton, almeno per quello che mi sembra che cerchi, immagino tu sia un rider abbastanza direzionale, se non lo sei o scendi a compromessi e ti adatti a girare in switch su tavole direzionali(si fa anche con la fish, non è il suo ma si fa) oppure devi andare su allmountain meno direzionali.....io quoto la citazione della salomon super8 , ho quella della scorsa stagione e sono piuttosto contento e soddisfatto, se sai carvare in pista è come un compasso, mi ci sono trovato molto bene anche in fresca, non ha niente da invidiare a tavole come la hovercraft (che però in pista è un pò più gnucca e più fisica), è arretrata e tapered ma non in maniera esagerata quindi non è male neanche in switch, certo che se hai attacchi est è un pò un problema piazzarli su una tavola che non abbia il channel.....cambia anche quelli no?

La deep thinker intendi la versione direzionale? Io ho provato la versione da superpipe di danny davis (shape twin classico) ed è una tavola super tecnica, utile solo se giri veramente sui salti L o XL (almeno a parer mio). Da come diceva il ragazzo responsabile burton anche la direzionale è simile, cambia leggermente lo shape...non so ma non la vedrei benissimo per la fresca a meno che uno non faccia la powder vera, ma non credo sia questo il caso. Parlano tutti bene della war pig! Io ci farei un pensierino se stai cercando una tavola divertente e non limitata ad un solo tipo di utilizzo.

Dipende cosa cerca uno, la free thinker è una tavola twin dal flex soatenuto nata per girare in pipe e park , la deep thinker ha lo stesso flex ma shape diverso, è più vicina ad una fish che ad una tavola da pipe......per dire io non faccio pipe ( dalle mie parti non ce ne sono più) il park non lo frequento più eppure una delle tavole più divertenti per girare in pista e fresca che ho avuto negli ultimi anni è stata una tavola da pipe ( in realtà ho sempre avuto buon feeling per quel tipo di tavole) la operator che sarebbe l odierna twc , in pista sono delle lame, in fresca rendono meglio di una twin tip, se hai un po di manico e voglia di provare ci fai anche i flat trick......

A me manca il manico ahahah Big Grin
23-09-2017 10:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
manumart Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Jan 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: tavola nuova all mtn/powder

Mi spiego meglio, vado in snow da 3 anni l'anno scorso ho iniziato ad essere più sciolto ed ho fatto i primi boschi e iniziato a scendere un po' in Park con le prime strutture e i kicker medi. Mi piacerebbe una tavola con cui andare bene in pista e appena ce ne fosse occasione uscire e fare un po' di fresca ma che non mi impedisse se un giorno mi andasse di continuare con i kickers e le strutture. Diciamo 60%pista e cazziatone ai bordi 30% fuori pista e 10% park
24-09-2017 09:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #26
RE: tavola nuova all mtn/powder

Potresti puntare su una Yes secondo me ... il camrock ti permette di andare a fare due curve in pista , andare in fuoripista e fare due salti in park... perché no ?

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
24-09-2017 10:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #27
RE: tavola nuova all mtn/powder

(24-09-2017 09:13 AM)manumart Ha scritto:  Mi spiego meglio, vado in snow da 3 anni l'anno scorso ho iniziato ad essere più sciolto ed ho fatto i primi boschi e iniziato a scendere un po' in Park con le prime strutture e i kicker medi. Mi piacerebbe una tavola con cui andare bene in pista e appena ce ne fosse occasione uscire e fare un po' di fresca ma che non mi impedisse se un giorno mi andasse di continuare con i kickers e le strutture. Diciamo 60%pista e cazziatone ai bordi 30% fuori pista e 10% park

Ah beh in questo caso se vuoi restare in casa burton la custom con il flyng v è un opzione , quest'anno gli hanno cambiato lo shape delle punte, sembra interessante....c'è anche la process flyng v, un pò più facile della custom....se esci da burton si apre un mondo , la salomon huck knife mi sembra parecchio interessante, tavola flex medio con camber e rocker sulle punte, la custom della nitro: la team gullwing , e mi sembra parecchio interessante anche la uberspoon, la jones mountain twin che hai citato è un 'altra valida alternativa.....di carne al fuoco ce n'è.
24-09-2017 01:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #28
RE: tavola nuova all mtn/powder

Secondo me la custom camber non si può dire che è tutto tranne una Tavola da fresca.... La paragonarei a le altre AM citate perlomeno... Poi se parliamo di "fresca" in Abruzzo allora va pure più che bene.... Comunque tra la classica e la FV prenderei quest'ultima

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2017 02:20 PM da sandrino.)
24-09-2017 02:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
manumart Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Jan 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #29
RE: tavola nuova all mtn/powder

(24-09-2017 02:20 PM)sandrino Ha scritto:  Secondo me la custom camber non si può dire che è tutto tranne una Tavola da fresca.... La paragonarei a le altre AM citate perlomeno... Poi se parliamo di "fresca" in Abruzzo allora va pure più che bene.... Comunque tra la classica e la FV prenderei quest'ultima

si ho avuto il flv con la blunt e non mi è piaciuto granchè
24-09-2017 04:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #30
RE: tavola nuova all mtn/powder

(24-09-2017 09:13 AM)manumart Ha scritto:  Mi spiego meglio, vado in snow da 3 anni l'anno scorso ho iniziato ad essere più sciolto ed ho fatto i primi boschi e iniziato a scendere un po' in Park con le prime strutture e i kicker medi. Mi piacerebbe una tavola con cui andare bene in pista e appena ce ne fosse occasione uscire e fare un po' di fresca ma che non mi impedisse se un giorno mi andasse di continuare con i kickers e le strutture. Diciamo 60%pista e cazziatone ai bordi 30% fuori pista e 10% park

Allora avevo frainteso le intenzioni. A questo punto la custom ha già più senso! Hai anche altre tavole? Se stai cercando una tavola tutto fare vai di Doa, di burton process camber oppure in casa salomon sta facendo faville la huck knife, praticamente la sostituta della mia sabotage ma con un vero camber fra gli attacchi (queste sono 3 tra quelle che mi piacciono di più ma ce ne sarebbe un elencp enorme). Per quanto posso consigliarti lascia stare tavole troppo tecniche e molto votate al freeride, sono sprecate in abruzzo (io giro ad ovindoli) se non le prendi sottodimensionate con le 3 che ti ho elencato ti diverti in pista e fuori.
Se non ti sei trovato bene con il fv burton allora lascia perdere la process fv, a me piace meno di 0...ho provato la 18 e peggio che andar di notte...sarà un mio limite, non so
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2017 11:25 PM da fede91.)
24-09-2017 11:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)