Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavola nuova all mtn/powder
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #11
RE: tavola nuova all mtn/powder

Flight

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
21-09-2017 03:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #12
RE: tavola nuova all mtn/powder

Quoto Cabana per i nuovi shape, ma secondo me la Flight deve essere una bomba nel suo genere,ho visto la nuova in negozio è davvero un bel legno!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
21-09-2017 05:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #13
tavola nuova all mtn/powder

non vorrei sbagliare ma credo che quest'anno burton sia tra i pochi a non avere shape "reduced".
con gli est non hai troppe opzioni.
comunque nel caso ti muovessi in quella direzione (corta e larga) ti consiglierei prima di provarne almeno una perché rispetto ad una tradizionale moderna comunque qualcosa cambia (almeno per quanto riguarda la mia) e ti deve piacere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
21-09-2017 05:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ratavoloira Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: tavola nuova all mtn/powder

(21-09-2017 10:21 AM)fdineve Ha scritto:  
(21-09-2017 09:35 AM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Ma basta con questi catamarani del medioevo Smile
Punta agli shape del futuro che permettono di fare veramente tutto... compreso park!!

Straquoto: ormai di neve fresca vera (quella nella quale affondi con tavola e scarponi e vai giu' comunque, tanto e' "farinosa") ce n'e' sempre meno.. e anche secondo me i "tavoloni" da powder hanno ormai un uso davvero limitato.
Però la Goliath o la Mountain Twin non sono tavoloni da fresca, sono delle AM che vanno bene anche in fresca.
Se cambi attacchi puoi guardare anche la Salomon super8, mi sembra un bel legno. Però avendo set back con il camber spostato verso la coda e la punta lunga e rockerata in switch la differenza la senti; non è che non ci vai però avendo una costruzione decisamente direzionale tutti i pregi che ha nella sua direzione naturale diventano difetti in switch. Se non ci vai o ci vai poco poco allora è perfetta. Se fai abbastanza switch una mountain twin è sicuramente meglio, perché comunque è quasi twin pura.

P.S. Ciao a tutti!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2017 07:25 PM da ratavoloira.)
21-09-2017 07:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
manumart Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Jan 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: tavola nuova all mtn/powder

(21-09-2017 07:23 PM)ratavoloira Ha scritto:  
(21-09-2017 10:21 AM)fdineve Ha scritto:  
(21-09-2017 09:35 AM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Ma basta con questi catamarani del medioevo Smile
Punta agli shape del futuro che permettono di fare veramente tutto... compreso park!!

Straquoto: ormai di neve fresca vera (quella nella quale affondi con tavola e scarponi e vai giu' comunque, tanto e' "farinosa") ce n'e' sempre meno.. e anche secondo me i "tavoloni" da powder hanno ormai un uso davvero limitato.
Però la Goliath o la Mountain Twin non sono tavoloni da fresca, sono delle AM che vanno bene anche in fresca.
Se cambi attacchi puoi guardare anche la Salomon super8, mi sembra un bel legno. Però avendo set back con il camber spostato verso la coda e la punta lunga e rockerata in switch la differenza la senti; non è che non ci vai però avendo una costruzione decisamente direzionale tutti i pregi che ha nella sua direzione naturale diventano difetti in switch. Se non ci vai o ci vai poco poco allora è perfetta. Se fai abbastanza switch una mountain twin è sicuramente meglio, perché comunque è quasi twin pura.

P.S. Ciao a tutti!

si stò cercando proprio una AM che vada bene anche in fresca, io scio il 90% della stagione in abruzzo e le possibilità di girare in fresca sono poche quindi una tavola troppo specifica non la sfrutterei
21-09-2017 09:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Earl Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Sep 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #16
tavola nuova all mtn/powder

Cmq tornando alle bata.. la goliath pur essendo una all Mountain, in fresca secondo me non rende molto.. in generale con il tbt ho fatto un po' fatica in pow. Anche se ultimamente hanno fatto un tbt apposito per la fresca, sarebbe interessante provarlo

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
21-09-2017 09:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
manumart Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Jan 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: tavola nuova all mtn/powder

Tra le Burton quale mi consigliate?
22-09-2017 10:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #18
RE: tavola nuova all mtn/powder

Se IO dovessi prendere una Burton quest'anno prenderei o la deep thinker o la sempre classica Fish , poi ci sono anche altri prodotti interessanti tipo skeleton key , panhandler e working stiff (che dovrebbero essere tutte reduced) , ma le prime due mi sembrano le uniche degne di nota nel catalogo Burton, almeno per quello che mi sembra che cerchi, immagino tu sia un rider abbastanza direzionale, se non lo sei o scendi a compromessi e ti adatti a girare in switch su tavole direzionali(si fa anche con la fish, non è il suo ma si fa) oppure devi andare su allmountain meno direzionali.....io quoto la citazione della salomon super8 , ho quella della scorsa stagione e sono piuttosto contento e soddisfatto, se sai carvare in pista è come un compasso, mi ci sono trovato molto bene anche in fresca, non ha niente da invidiare a tavole come la hovercraft (che però in pista è un pò più gnucca e più fisica), è arretrata e tapered ma non in maniera esagerata quindi non è male neanche in switch, certo che se hai attacchi est è un pò un problema piazzarli su una tavola che non abbia il channel.....cambia anche quelli no?
22-09-2017 12:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #19
RE: tavola nuova all mtn/powder

(22-09-2017 10:44 AM)manumart Ha scritto:  Tra le Burton quale mi consigliate?
Se cerchi qualcosa con cui spingere molto in pista ed idem in fresca andrei di flight; la custom, specialmente se camber tradizionale non è specifica per la fresca, o meglio riusciresti ad andare ma facendo abbastanza fatica.
La tricky pony sarebbe un pochino più docile nel caso tu volessi fare qualche trick rispetto alle precedenti, sopratutto rispetto alla flight, data la costruzione flat to rocker ma essendo true twin in fresca non sarebbe il massimo.
Io andrei di flight attendant se quello che cerchi è scendere veloce e buttarti in fresca senza soffermarti su trick ecc...che sia chiaro, se hai la tecnica ci riesci benissimo anche con quella ma li devi valutare te.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
22-09-2017 12:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #20
RE: tavola nuova all mtn/powder

Ma poi di che custom parli ?.io.Mi riferivo alla classica direzionale camber, se intendo il flying v il discorso cambia ..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2017 01:18 PM da matti86.)
22-09-2017 01:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)