Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Skate Banana
Autore Messaggio
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #51
RE: Skate Banana

(05-08-2010 07:17 PM)Cristiano Ha scritto:  
(05-08-2010 07:05 PM)scraby Ha scritto:  
(05-08-2010 05:49 PM)Cristiano Ha scritto:  
(05-08-2010 05:16 PM)scraby Ha scritto:  ma praticamente la banana va bene per tutto??non ho ancora capito ._.
Praticamente si,però è più portata per la frescaGood

grazieSmile...per comprarla però bisogna avere un'po di esperienza giusto??non è una prima tavola o sbaglio??


No,come prima tavola è meglio di no!E' molto più direzionale di una tavola normale e rischieresti di finire spesso a terraFigo

e siccome ci tengo al mio deretano direi che me ne tengo alla larga!!!Tongue ma praticamente con una direzionale scendi solo da regular se sei regular e goofy se sei goofy??
05-08-2010 07:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cristiano Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 51
Registrato: Feb 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #52
RE: Skate Banana

(05-08-2010 07:36 PM)scraby Ha scritto:  
(05-08-2010 07:17 PM)Cristiano Ha scritto:  
(05-08-2010 07:05 PM)scraby Ha scritto:  
(05-08-2010 05:49 PM)Cristiano Ha scritto:  
(05-08-2010 05:16 PM)scraby Ha scritto:  ma praticamente la banana va bene per tutto??non ho ancora capito ._.
Praticamente si,però è più portata per la frescaGood

grazieSmile...per comprarla però bisogna avere un'po di esperienza giusto??non è una prima tavola o sbaglio??


No,come prima tavola è meglio di no!E' molto più direzionale di una tavola normale e rischieresti di finire spesso a terraFigo

e siccome ci tengo al mio deretano direi che me ne tengo alla larga!!!Tongue ma praticamente con una direzionale scendi solo da regular se sei regular e goofy se sei goofy??

Questa è bi-direzionale,quindi puoi scendere sia regular che goofy....La Rossignol che avevo prima era monodirezionale,ma scendevo lo stesso da entrambi i lati,basta che tieni gli attacchi più al centro possibile e in duck,altrimenti fatichi un pochino...Good

06-08-2010 12:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #53
RE: Skate Banana

(06-08-2010 12:42 PM)Cristiano Ha scritto:  Questa è bi-direzionale,quindi puoi scendere sia regular che goofy....La Rossignol che avevo prima era monodirezionale,ma scendevo lo stesso da entrambi i lati,basta che tieni gli attacchi più al centro possibile e in duck,altrimenti fatichi un pochino...Good

ma io ne ho viste alcune che dietro sono dritte...quelle come si chiamano??
06-08-2010 01:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cristiano Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 51
Registrato: Feb 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #54
RE: Skate Banana

(06-08-2010 01:12 PM)scraby Ha scritto:  
(06-08-2010 12:42 PM)Cristiano Ha scritto:  Questa è bi-direzionale,quindi puoi scendere sia regular che goofy....La Rossignol che avevo prima era monodirezionale,ma scendevo lo stesso da entrambi i lati,basta che tieni gli attacchi più al centro possibile e in duck,altrimenti fatichi un pochino...Good

ma io ne ho viste alcune che dietro sono dritte...quelle come si chiamano??
Quelle sono Hard e sono tavole rigide da velocità e si devono usare gli scarponi tipo quelli da sci...

06-08-2010 07:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #55
RE: Skate Banana

(06-08-2010 07:52 PM)Cristiano Ha scritto:  Quelle sono Hard e sono tavole rigide da velocità e si devono usare gli scarponi tipo quelli da sci...

bella grazie mille per l'info!!!!pian piano spero di non dover più disturbare nessuno con domande che per molti saranno stupidissimeTongue
06-08-2010 08:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snobordato Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #56
RE: Skate Banana

ho appena preso una tavola nuova classica invece del banana...aaaaaaaaarrrrghhhh
Mi sembrava più una cosa pubblicitaria, non pensavo che qualche piccola modifica cambiasse così tanto la surfata!!
11-10-2010 11:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #57
RE: Skate Banana

ciao secondo te che gia usi skate banana, cosa ne dici della skate banana 149 per una persona alta 1.70 peso 65kili da usare prettamente per fare jibbing flat trciks e poi un pò di fresca la mattina....e poi tu come ti trovi, me la consigli per cazzeggiare in pista tra un jib e l'altro, o rimane cmq una tavola rigida e prettamente per fresca.
26-10-2010 07:15 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
gadiel Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #58
RE: Skate Banana

tanto per capire,qui si dice che la banana va bene per tutto,un altro mi ha detto che non và bene per pista,nn favorendo l'entrata in lamina,un altro mi dice che è da pista e da fresca!
mi sembra un pò confuso,sù 3 discussioni 3 pareri......
magari fare un elenco di pregi e difetti di questa tipologia di tavola e poi dare un giudizio personale,forse sarebbe più chiaro!
28-10-2010 09:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #59
RE: Skate Banana

ciao a tutti da Enrico
faccio snow da 6 anni, ho sempre corso con una Rossignol da principianti una da poco. Due anni fa su consiglio di un amico ho preso una Banana, penso ke posso dire la mia.
All'epoca la pagai 750 euri spediata dall'america su ordinazione xkè il rivenditore pi'ù vicino a Padova era a Bologna e nn sapeva quando arrivava.... Gli ordini erano in attesa di 6mesi!!!!!
Quindi la presi diretamente on-line su un negozio Canadese tempo 1 mesetto ed è arrivata.
La provai cn i miei vekki attakki k2 e deluso nn riuscivo a fare ciò ke volevo, nn la comandavo!!!! allora mi sn informato......
Ebbene si la banana xkè vada deve avere i suoi attakki... o simili... TUTTO RIGIDO!!!! Ordinai sempre dal Canada un paio di Bent Metal... puro metallo durissimi.... e tutto cambiò!!!!
Quindi oltre hai 750 ho aggiunto altri 300 euro!!! 1050euri spese di sped incluse..
La tavola nn è x nulla rigida anzi molto morbida si flette senza tanta potenza.
Sulla fresca solo cn lo spostamento del peso dietro si surfa anke su 1 mt di neve fresca si pende un pokino e gira, da far invidiare BURTON E NITRO!! tutto merito della forma rocker e appunto banana...
In pista ke dire una favola... la tavola viaggia cm un aereo se si è presa confidenza, curve precise, rapide, molto buona. Tutto dovuto grazie alla forma banana(bombata).
In bordercross nn ce ne x nessuno, larga al punto giusto, quindi curve da pura, saltella ma nn troppo e in rettilineo corre tantissimo!!
In park.... aia.... saltella ma nn troppo, poverina è morbida e nn riesce a darti la potenza di una Misfit Nitro x capirci, xò tutto sommato se x divertirsi si va box e rail li fa tranquillamente... nn si deve esagerare xò...
A si dimenticavo il magne-traction bè quando si fa sera e le piste gelano sn cm sette artigli si piantano sul ghiaccio in 2 metri t fermi !!! figuratevi in pista ke spolverone farete all'arrivo in funivia!!!! li inneverete tutti!!!
Ragazzi tutto sommato nn è male dipende sempre da cs si vuole fare. Io volevo fare un pokino di tutto e nn me ne pento anzi ve la consiglio, tavola bella performante ke toglie tante soddisfazioni particolare, ricordiamo ke la sua morte è in fresca, distese e distese di neve fresca cm le piste li in America.... se invece volete intraprendere la carriera di White nn è la tavola adatta.
Bè se ci riusite fatevela prestare x una prova, va da persona a persona. AD esempio mio fratello è da otto anni ke surfa e nn gli piace si trova meglio cn la Nitro Misfit xò lui mi guarda dalla pista mentre surfo in fresca e io lo guardo mentre lui grabba in park...
Gusti sn gusti....
Spero le mie info vi siano state d'aiuto... Buona neve a tutti!!!!
06-01-2011 08:49 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #60
RE: Skate Banana

Di tutte le boiate e i luoghi comuni che ho sentito sulla banana questa è veramente la + grande:

(06-01-2011 08:49 PM)Ospite Ha scritto:  La provai cn i miei vekki attakki k2 e deluso nn riuscivo a fare ciò ke volevo, nn la comandavo!!!! allora mi sn informato......
Ebbene si la banana xkè vada deve avere i suoi attakki... o simili... TUTTO RIGIDO!!!! Ordinai sempre dal Canada un paio di Bent Metal... puro metallo durissimi.... e tutto cambiò!!!!
Quindi oltre hai 750 ho aggiunto altri 300 euro!!! 1050euri spese di sped incluse..

Che stupidaggine, non è affatto vero che ci vogliono quegli attachi, ma come si fò a dire una cosa del genere....Eek


(06-01-2011 08:49 PM)Ospite Ha scritto:  In pista ke dire una favola... la tavola viaggia cm un aereo se si è presa confidenza, curve precise, rapide, molto buona. Tutto dovuto grazie alla forma banana(bombata).

Un'altra cosa non vera, in pista, quel poco che tiene, è grazie al magnetraction, in realtà in conduzione la banana traballa e non è molto stabile, se gli levi il lagnetraction non staresti in piedi, un camber tradizionale, il gullwing o le sbananate + recenti di altre ditte hanno molta + tenuta in curva.


(06-01-2011 08:49 PM)Ospite Ha scritto:  In bordercross nn ce ne x nessuno, larga al punto giusto, quindi curve da pura, saltella ma nn troppo e in rettilineo corre tantissimo!!

Ahahhaa....la banana in boardercross.....questa è buona....Clapping labattuta del secolo.......GoodSmile
07-01-2011 10:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)