Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Seconda tavola
Autore Messaggio
MrHawkins Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Aug 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Seconda tavola

Credo che sia arrivato il momento di prendere una seconda tavola ...
Ho una Morrow Mountain 2014 misura 155 ormai da 4 stagioni, è una tavola all mountain, Morrock Rocker piatta al centro fino a sotto gli attacchi per poi essere leggermente rocker, twin like, cap, flex 4 e tutto il resto da tavola entry level economica.
Non posso dire di essermi trovato male ma vorrei una tavola più 'giocherellosa', meno rigida, senza perdere in fresca, in curva e sulle lamine.
Devo forse spostarmi su un camber diverso?
Direi rigorosamente true twin visto che vorrei perfezionare lo switch.
Non vorrei spendere molto, anzi ...

Per una Salomon Craft rtl, non so di che anno, spenderei sui 200.
Le hanno assegnato un flex 3, dovrebbe essere meno rigira della mia, è una true twin con rock out camber e tra le altre cose fianchetti ammortizzati, equalizer rad, popster.
Credete che possa andare bene?

Per quanto riguarda la taglia, sono alto 1.74 e peso 80 kg (in calo Smile ) e sono disponibili la 152 e la 156.

Monto attacchi Drake Fifty Sand, scarpone 43.5

Parliamone Big Grin
Grazie!
22-08-2017 09:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #2
RE: Seconda tavola

andare a su una tavola ancor piu molle di un flex 4 vai a rischiare di perdere la conduzione sulle lamine in pista... piu una tavola e rigida piu è precisa in pista e viceversa, con una tavola morbida in velocità sentirai piu vibrazioni rispetto ad una piu rigida e se ti piace piu tirare curve meno di un flex4 nn scenderei... poi nn conosco la tua morrow ma un flex 4 tendenzialmente non deve essere una tavola rigida.
La salomon fa ottimi prodotti ma tieni conto che la loro scala tende andare sul rigido, la craft nn la conosco, di solito consiglio sempre , se riesci, di andarla a toccare con mano in negozio cosi te la puoi paragonare alla tua morrow a livello di flex..
per la taglia se ti piace andare in pista e fresca meglio andare una misura piu lunga .

Come consiglio ti potrei dire che la Rome mod rocker potrebbe andare al caso tuo, profilo piatto al centro e rocker sulle punte come la tua, flex direi medio ne rigido ne molle flex ideale per andare un po ovunque, l ho usata anche sulle piste rosse e tiene davvero bene in piu è molto divertente e molto permissiva, cambio lamina velocissimo, la giravo in un fazzoletto, una gran bella tavola, l unico limite è il prezzo. le Rome a livello di qualità sono ottime e la serie Mod sono top di gamma quindi puoi immaginare il prezzo..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-08-2017 10:21 AM da matti86.)
23-08-2017 10:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: Seconda tavola

Con la Craft non sbagli è praticamente una Assassin meno pregiata ma non vuol dire che non funziona anzi!! Ha vinto anche dei premi come fascia di prezzo all Mountain!!
Per il resto la Mod che consiglia Matti è un mostro ma sali molto di fascia di prezzo!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
23-08-2017 02:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MrHawkins Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Aug 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Seconda tavola

Ho visto la rome mod rocker, siamo decisamente fuori budget, volevo rimanere sui 200 max, anche considerando che sono ancora alla mia seconda tavola e non ne ho mai provate di altre quindi, come avrete capito, non ho ancora ben chiaro su quale tipo di tavola potrei spendere senza poi pentirmene.

Ok per quanto riguarda la questione del flex < 4 in curva e invece paragonando i due camber?
Passare da una 'piatto al centro e rocker sulle punte' ad una 'piatta al centro, camber positivo sotto gli attacchi, rocker sulle punte', a parità di flex, c'è molta differenza? In curva? Cambio lamina? Tavola dritta?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-08-2017 11:19 PM da MrHawkins.)
23-08-2017 11:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: Seconda tavola

La,craft , se ha il profilo come l assassin come dice merlino, nn è piatta al centro bensì è un camber tradizionale praticamente

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
25-08-2017 11:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #6
Seconda tavola

La craft ce l'ha un mio amico e si trova molto bene (tanto da averla cambiata per un'altra craft)
Oltretutto in pista secondo me è meglio un camber tradizionale rispetto a uno inverso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2017 12:03 PM da imgreen.)
30-08-2017 12:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #7
RE: Seconda tavola

Con quel budget posso consigliarti anche DC Ply o PBJ o ride Kink, bombe facili e performanti Wink

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2017 06:04 PM da CabanaDeSnow.)
30-08-2017 06:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)