Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima tavola
Autore Messaggio
ema_nuele Offline
Beginner
**

Messaggi: 47
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Prima tavola

Salve ragazzi,

avevo scritto un anno fa per la prima tavola, poi purtroppo non ho più avuto modo di fare l'acquisto.

Sono andato a fare snow questo inverno, diciamo che non ho più problemi con le curve ma ho ancora molto da imparare. Volevo acquistare tavola e attacchi approfittando degli sconti su maxisport, budget sui 250-300... cosa mi consigliate?

Grazie a tutti!
06-04-2017 02:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #2
RE: Prima tavola

altezza e peso?
comunque su quel budget trovi il mondo, senti qui sul forum cabana de snow che ha ancora qualcosa e sicuramente ti saprà consigliare al meglio.

per il resto io a gusto personale ti direi di comprare una tavola ibrida, flex medio, camber sotto ai piedi e flat o rocker dopo gli attacchi (al massimo flat al centro e rocker sulle punte, ma niente gullwing o ibridi ad ali di gabbiano che almeno a gusto personale li trovo poco gestibili).

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
06-04-2017 06:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ema_nuele Offline
Beginner
**

Messaggi: 47
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Prima tavola

(06-04-2017 06:27 PM)supersimons Ha scritto:  altezza e peso?
comunque su quel budget trovi il mondo, senti qui sul forum cabana de snow che ha ancora qualcosa e sicuramente ti saprà consigliare al meglio.

per il resto io a gusto personale ti direi di comprare una tavola ibrida, flex medio, camber sotto ai piedi e flat o rocker dopo gli attacchi (al massimo flat al centro e rocker sulle punte, ma niente gullwing o ibridi ad ali di gabbiano che almeno a gusto personale li trovo poco gestibili).

Sì scusa me ne ero scordato, sono alto 1.78 e peso 70 kg...pensavo di andare su una 155-156! che ne dite?

E invece per gli attacchi?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2017 09:35 AM da ema_nuele.)
07-04-2017 09:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #4
Prima tavola

Sei piu o meno uguale a me, per una all mountain ti consiglio quelle dimensioni.
Con quel prezzo ti puoi prendere una entry level con attacchi compresi (tipo salomon pulse, rossignol district, drake force ecc.)
Sono tutte buone tavole, ottime per migliorare la tecnica, poi dopo qualche anno che hai sviluppato gusti e stile scegli in base a cio che ti piace fare.
Se no puoi comunque trovare ottime tavole a prezzi molto buoni in questo periodo spendendo un po di piu( dc pbj, slash specrum, salomon villain e tante altre).

Per quanto riguarda gli attacchi gli entry level sono abbastanza equivalenti, se li trovi a poco puoi prendere i drake king o i fifty che sono un di un livello un po superiore .
In questo periodo cabana a un prezzaccio ha i ride rodeo che sono attacchi veramente belli .



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
07-04-2017 10:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ema_nuele Offline
Beginner
**

Messaggi: 47
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Prima tavola

(07-04-2017 10:40 AM)imgreen Ha scritto:  Sei piu o meno uguale a me, per una all mountain ti consiglio quelle dimensioni.
Con quel prezzo ti puoi prendere una entry level con attacchi compresi (tipo salomon pulse, rossignol district, drake force ecc.)
Sono tutte buone tavole, ottime per migliorare la tecnica, poi dopo qualche anno che hai sviluppato gusti e stile scegli in base a cio che ti piace fare.
Se no puoi comunque trovare ottime tavole a prezzi molto buoni in questo periodo spendendo un po di piu( dc pbj, slash specrum, salomon villain e tante altre).

Per quanto riguarda gli attacchi gli entry level sono abbastanza equivalenti, se li trovi a poco puoi prendere i drake king o i fifty che sono un di un livello un po superiore .
In questo periodo cabana a un prezzaccio ha i ride rodeo che sono attacchi veramente belli .



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie, molto esaustivo. Domanda, hanno in super offerta la elan + gli attacchi head nx one, com'è sia la tavola che gli attacchi? mi consigli altro basandoti su quello che trovo su quel sito? (preferirei andare sul nuovo)
07-04-2017 01:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #6
Prima tavola

Elan e head sono aziende serie, però nel dettaglio sono prodotti che non conosco e dei quali non ho sentito recensioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
07-04-2017 02:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ema_nuele Offline
Beginner
**

Messaggi: 47
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Prima tavola

(07-04-2017 02:19 PM)imgreen Ha scritto:  Elan e head sono aziende serie, però nel dettaglio sono prodotti che non conosco e dei quali non ho sentito recensioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok! attendo altri giudizi, il prezzo conveniente mi attira molto Smile
07-04-2017 02:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #8
RE: Prima tavola

Eccomi nn conosco il materiale in questione ma se l'offerta a cui ti riferisci è tavola + attacchi a 139 euro presumo che la qualità non sia per niente alta ma se ti serve per iniziare potrebbe andare anche bene, sicuramente è attrezzatura che se cominci a girare un pochino seriamente non ti durerà molto...
Con il budget che hai puoi puntare sicuramente a qualcosa di più valido in questo periodo....
Che utilizzo vorresti fare con la tavola?

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
07-04-2017 05:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ema_nuele Offline
Beginner
**

Messaggi: 47
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Prima tavola

(07-04-2017 05:03 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Eccomi nn conosco il materiale in questione ma se l'offerta a cui ti riferisci è tavola + attacchi a 139 euro presumo che la qualità non sia per niente alta ma se ti serve per iniziare potrebbe andare anche bene, sicuramente è attrezzatura che se cominci a girare un pochino seriamente non ti durerà molto...
Con il budget che hai puoi puntare sicuramente a qualcosa di più valido in questo periodo....
Che utilizzo vorresti fare con la tavola?

Guarda per ora utilizzo in pista normale, ho provato a fare qualche salto ma cado Big Grin quindi non so, ditemi voi! Preferirei magari metterci 100 euro in più ma tenere la tavola un po' di più...ditemi voi Smile
09-04-2017 08:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: Prima tavola

Dove l hai viusta questa offerta?
Guarda onestamente io nn mi baserei sul prezzo, cioè non è che se la paghi poco significa che la tavola sia scadente , anzi la elan è un marca che fa ottimi materiali , sicuramente la tavola in questione magari nn sarà l ultimo modello ma chissenefrega, tu hai bisogno di una buona tavola per progedire poi piu avanti ti farai un set up piu recente

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
09-04-2017 10:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)