Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Neve attaccata alla soletta
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #21
RE: Neve attaccata alla soletta

si ma cosa c'entra con la neve che si attacca sulla soletta e il detuning?Undecided

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
05-04-2017 08:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #22
RE: Neve attaccata alla soletta

di detuning ho parlato perchè se porti una tavola nuova a "fare" potrebbe essere opportuno cogliere l'occasione. ovviamente non c'entra nulla con i problemi di fondo e sciolina. però l'ha scritto lui che avrebbe fatto fare fondo e lamine, e le lamine di una tavola nuova più che di essere ripassate potrebbero aver bisogno di essere detunate.

serve? a cosa serve? quando serve? io non sono un tecnico, però se provi almeno un po' a condurre e passando dalla tavola vecchia alla nuova ti sembra di botto di esserne diventato totalmente incapace, spesso è perchè serve il detuning. se non avverti il problema probabilmente non ce n'è o non ne hai bisogno.

l'utilità per uno snowboarder medio è che la tavola eviterà di agganciare con la punta qualunque cristallo di neve quando vai piatto e non ti darà l'impressione di essere incollata alla pista quando stai per cominciare il cambio lamina. ovviamente in cambio rinuncerai a un po'di presa.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
05-04-2017 09:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #23
RE: Neve attaccata alla soletta

LaughLaugh

stiamo confondendo gli argomenti... il detuning non c'entra con la neve attaccata sotto alla soletta.
Semplicemente, visto che e' stato citato, abbiamo cominciato a discuterne.
Si tratta quindi di un OFF Topic LaughLaugh

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
06-04-2017 08:24 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MatthewSnow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Neve attaccata alla soletta

(06-04-2017 08:24 AM)fdineve Ha scritto:  LaughLaugh

stiamo confondendo gli argomenti... il detuning non c'entra con la neve attaccata sotto alla soletta.
Semplicemente, visto che e' stato citato, abbiamo cominciato a discuterne.
Si tratta quindi di un OFF Topic LaughLaugh

Ah ok, infatti non capivo che cosa centrassero le lamine con la neve sulla soletta Tongue in ogni caso mi avete fatto scoprire una cosa nuova e quindi vi ringrazio. Io personalmente nel cambio tavola non ho trovato molte difficoltà, anzi. Quindi non credo mi serve il detuning, però andrò dal mio negoziante dove porto le tavole e chiederò anche a lui se secondo lui va fatto Wink
In ogni caso grazie Good

BOARD: Burton Process Off Axis 2017
BINDINGS: Burton Cartel Re:Flex 2016
06-04-2017 09:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #25
RE: Neve attaccata alla soletta

il detuning su una Process se non hai problemi di entrata in curva non lo farei alla fine è una tavola facile.....su molte tavole esce di fabbrica nelle punte e ok, su tavole dove non lo fanno se non si hanno problemi non lo farei almeno la penso cosi....io lo feci artigianalmente sulla Custom X 2014 che avevano cambiato qualcosa sulle lamine penso e non entrava in curva manco a scalciarla! ho preso un sasso per le piste l'ho "limata" ed è tornato tutto nella norma!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
06-04-2017 09:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #26
RE: Neve attaccata alla soletta

Allora Le mie 2 tavole son entrambe sinterizzate, la custom twin a volte sotto i -20 scorre meno mentre la baron es fila via sempre anche a meno gradi di temperatura.
Questo perché, da come mi han spiegato, la baron ha un impronta di lavorazione, che espelle meglio l'acqua/neve

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
06-04-2017 09:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #27
RE: Neve attaccata alla soletta

Credo che la process come molte altre tavole di un po tutte le marche abbia già un po di tuning-detuning.
06-04-2017 11:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MatthewSnow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Neve attaccata alla soletta

Perfetto! Good
Grazie mille a tutti Big Grin

BOARD: Burton Process Off Axis 2017
BINDINGS: Burton Cartel Re:Flex 2016
06-04-2017 11:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #29
RE: Neve attaccata alla soletta

Ma a maggior ragione se ti fai toccar le lamine enon le porti un centro specializzato per gli snowboard informati sul sito burton ( hanno un valido servizio clienti con la chat online se non ricordo male) sui gradi e il detuning delle lamine perché potrebbero farti le lamine come le fanno a tutti gli sci
07-04-2017 11:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #30
RE: Neve attaccata alla soletta

Si come dice MK bisogna sempre prima contattare la casa madre!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
07-04-2017 03:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)