Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su Trick e Grab lv. Base
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #31
RE: Consigli su Trick e Grab lv. Base

il video è bello anche se sembra tutto cosi semplice fatto da quel rider...
Secondo me la prima cosa da imparare in assoluto per imparare a girare i park è saper andare in switch il che non tutti sanno andarci cosi bene ... e io sono uno di quelli e la prima cosa che farò l anno prox appena inizia la stagione e prendermi un maestro e iniziare a fare quello fatto come si deve con la giusta tecnica anche se so gia che prenderò tante cartelle come se riniziassi a fare snow..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2017 12:10 PM da matti86.)
25-03-2017 12:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MatthewSnow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #32
Consigli su Trick e Grab lv. Base

(25-03-2017 12:04 PM)matti86 Ha scritto:  il video è bello anche se sembra tutto cosi semplice fatto da quel rider...
Secondo me la prima cosa da imparare in assoluto per imparare a girare i park è saper andare in switch il che non tutti sanno andarci cosi bene ... e io sono uno di quelli e la prima cosa che farò l anno prox appena inizia la stagione e prendermi un maestro e iniziare a fare quello fatto come si deve con la giusta tecnica anche se so gia che prenderò tante cartelle come se riniziassi a fare snow..


Idem. Io so scendere e fare le curve in switch ma non sono sicuramente allo stesso livello di quando scendo forward. Un maestro mi ci vuole, soprattutto per imparare le basi del mondo dei trick e del park Big Grin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BOARD: Burton Process Off Axis 2017
BINDINGS: Burton Cartel Re:Flex 2016
25-03-2017 12:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #33
RE: Consigli su Trick e Grab lv. Base

se vuoi imparare le rotazioni c'è poco da fare bisogna imparare bene lo switch, mi ricordo che un maestro mi aveva detto puunto quello, cioè la prima cosa da fare per girare bene in park è sapere andare regular (nel mio caso) e mi aveva detto che mi devo scordare di andare con il piede dx in avanti e in seggio invece scendere con il sx allacciato ..panico Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
25-03-2017 12:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MatthewSnow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #34
Consigli su Trick e Grab lv. Base

(25-03-2017 12:26 PM)matti86 Ha scritto:  se vuoi imparare le rotazioni c'è poco da fare bisogna imparare bene lo switch, mi ricordo che un maestro mi aveva detto puunto quello, cioè la prima cosa da fare per girare bene in park è sapere andare regular (nel mio caso) e mi aveva detto che mi devo scordare di andare con il piede dx in avanti e in seggio invece scendere con il sx allacciato ..panico Big Grin


Scherzi? Cioè dovrei scendere dalla seggiovia anche con l'altro piede? (Anche per me sarebbe Regular) ahah prevedo che il prossimo anno sarò di nuovo pieno di lividi ahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BOARD: Burton Process Off Axis 2017
BINDINGS: Burton Cartel Re:Flex 2016
25-03-2017 12:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #35
RE: Consigli su Trick e Grab lv. Base

no nn è uno scherzo Big Grin... vero che le prime volte saranno da panico ma sicuramente è il metodo piu veloce per imparare secondo me. Fare tutte le cose che fai con il tuo piede preferito ma lo fai con l altro piede.. per esempio il solo fatto di scendere dalla seggio, nelle cose piu semplici, serve per prendere confidenza, perche sta tutto li, la difficoltà di saper andare in switch è appunto perche non siamo abituati a scendere all incontrario .. infatti quando curvo in switch per la paura sono tutto storto sulla tavola e cado , paura perche non sono abituato. E' uguale a quando avevo inziziato a fare snow, lo snow è tutto testa, quando si è pronti e prendi sicurezza , all improvviso inizierai a fare le curve anche in switch.

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2017 12:45 PM da matti86.)
25-03-2017 12:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #36
RE: Consigli su Trick e Grab lv. Base

Matti, io dico che imparare ad andare in switch non e' cosi' drammatico cme si crede..
Io, quando il tempo e' brutto o la neve e' molla o nei pomeriggi "stanchi", passo il tempo a scendere in switch (al massimo su piste rosse) e devo dire che, anche le prime volte, non e' cosi' "difficile".

Credo sia perche' in realta' non inizi proprio da zero...sai gia' come impostare il giusto movimento e mantenere il giusto assetto per fare le curve o rimanere alla massima pendenza senza spaventarti se prendi un po' di velocita'..

Certo, le curve non escono belle o ben condotte come con il piede "giusto".. io derapo sempre e dopo una decina di curve mi fermo per "ricompormi" (e guardare la qualita' della scia che ho prodotto sulla neve), pero' secondo me anche le prime volte ti accorgi di poter andare sufficientemente per girare un 180 senza cadere quando ti trovi con l'altro piede avanti.
Poi, come sempre, si tratta di giudizi soggettivi... quello che a me sembra sufficiente, per un altro rider di migliore qualita' e' inaccettabile.

Scendere dalle seggiovie one-foot in switch, invece, e' ancora, come dice, Matthe, un "panico".. Sad

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
25-03-2017 12:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MatthewSnow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #37
Consigli su Trick e Grab lv. Base

Io diciamo che do ragione ad entrambi. Mi spiego, io come già detto scendere in switch riesco, non sono sicuro e non sono bravissimo, però riesco. In effetti pensavo fosse più difficile scendere in switch ma (come dice fiocco) alla fine non lo è stato così tanto. Basta lasciarsi andare, alla fine la paura e l'incertezza sono alleviati dall'esperienza e la confidenza acquistata negli anni andando in forward. In ogni caso da qui a dire che non ho bisogno di un maestro di migliorare la mia andatura (sia in switch che in forward) ce ne va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BOARD: Burton Process Off Axis 2017
BINDINGS: Burton Cartel Re:Flex 2016
25-03-2017 04:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #38
Consigli su Trick e Grab lv. Base

Il modo migliore per imparare lo swich è prendere una ragazza, dirle che le insegnerai ad andare sullo snowboard , mentre broccoleggi con lei scendi in swich (se no vai troppo forte).
Attento che nel mio caso ha dato importanti effetti collaterali, tipo un mutuo è un anello al dito...

Ps: quest'anno ho provato per la prima volta la seggiovia in swich ed è stato abbastanza facile, non sono mai cadut0 (per ora).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
25-03-2017 08:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MatthewSnow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #39
Consigli su Trick e Grab lv. Base

(25-03-2017 08:05 PM)imgreen Ha scritto:  Il modo migliore per imparare lo swich è prendere una ragazza, dirle che le insegnerai ad andare sullo snowboard , mentre broccoleggi con lei scendi in swich (se no vai troppo forte).
Attento che nel mio caso ha dato importanti effetti collaterali, tipo un mutuo è un anello al dito...

Ps: quest'anno ho provato per la prima volta la seggiovia in swich ed è stato abbastanza facile, non sono mai cadut0 (per ora).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ahahaha spettacolo xD
Direi che va tutto bene fino al mutuo e l'anello al dito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BOARD: Burton Process Off Axis 2017
BINDINGS: Burton Cartel Re:Flex 2016
25-03-2017 08:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #40
RE: Consigli su Trick e Grab lv. Base

Per imparare in switch, da solo, al piano e tanta pazienza

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
25-03-2017 09:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)