Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su Trick e Grab lv. Base
Autore Messaggio
MatthewSnow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consigli su Trick e Grab lv. Base

Ciao a tutti, scrivo questo topic perché vorrei che mi suggeriste dei trick e dei grab (livello base) da fare con lo snow. Questo è il quarto anno che vado sulla tavola ma alle spalle non ho neanche 20 uscite Crying inoltre ho iniziato ad andare in park solo quest'anno e il massimo che sono riuscito a fare è stato un 180. Il problema è che non sempre mi viene, anzi Dho e comunque, oltre a quello non so che altro fare in un salto. Quindi vi chiedo se avete un elenco di trick grab e altro (per esempio roba su box o rail) per un principiante, perchè vorrei provare ad impratichirmi un po' in questo settore dello snowboard.

Ps. Se avete anche consigli su come eseguire determinati trick o altro mi fate sicuramente un favore Big Grin
Grazie a tutti Kiss

BOARD: Burton Process Off Axis 2017
BINDINGS: Burton Cartel Re:Flex 2016
14-03-2017 10:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Consigli su Trick e Grab lv. Base

Prendere un maestro??
Comunque con 20 uscite in 4 anni se ti vuoi avvicinare al park lascia stare trick per il momento....comincia ad assaggiare salti e strutture facendo dei bei drittoni cosi prendi confidenza, ok i saltini easy ma già se ti spingi sui box e soprattutto rail senza un minimo di esperienza e tecnica rischi di lasciarci i denti Big Grin

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
14-03-2017 12:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: Consigli su Trick e Grab lv. Base

..il grab piu' facile (e secondo me il piu' "fondamentale" per le successive progressioni) e' l'Indy Grab.

Lo reputo "fondamentale" perche' a mio parere e' il piu' istintivo e perche' e' uno stabilizzatore del volo.. aiuta a stare ordinati in aria, senza sbracciare, e a stabilizzare la tavola orizzontalmente.

Si impara presto e, non servendo una fase aerea esagerata, e' fattibile con stile anche sui salti piu' piccoli.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-03-2017 04:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MatthewSnow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #4
Consigli su Trick e Grab lv. Base

(14-03-2017 04:27 PM)fdineve Ha scritto:  ..il grab piu' facile (e secondo me il piu' "fondamentale" per le successive progressioni) e' l'Indy Grab.

Lo reputo "fondamentale" perche' a mio parere e' il piu' istintivo e perche' e' uno stabilizzatore del volo.. aiuta a stare ordinati in aria, senza sbracciare, e a stabilizzare la tavola orizzontalmente.

Si impara presto e, non servendo una fase aerea esagerata, e' fattibile con stile anche sui salti piu' piccoli.


Grazie per la risposta. Proverò a iniziare con questo.
Comunque Cabana il maestra pensavo di prenderlo il prossimo anno e per il momento i rail li lascio stare, però ho visto alcuni trick semplici sui box e mi sembravano fattibili anche ai miei livelli. Così come alcuni trick saltando ecc.In ogni caso farò sicuramente attenzione
Se avete altri consigli io vi ascolto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BOARD: Burton Process Off Axis 2017
BINDINGS: Burton Cartel Re:Flex 2016
14-03-2017 05:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #5
Consigli su Trick e Grab lv. Base

Domanda : il 180 lo fai saltando o atterrando in swich?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
14-03-2017 08:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MatthewSnow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #6
Consigli su Trick e Grab lv. Base

(14-03-2017 08:10 PM)imgreen Ha scritto:  Domanda : il 180 lo fai saltando o atterrando in swich?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Salto col destro avanti (il mio piede) e atterro di sinistro Smile perché?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BOARD: Burton Process Off Axis 2017
BINDINGS: Burton Cartel Re:Flex 2016
14-03-2017 08:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #7
Consigli su Trick e Grab lv. Base

Perché sto cercando di imparare anch'io un po' di freestyle, non ho ancora capito se mi trovo meglio in un modo o nell'altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
15-03-2017 01:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MatthewSnow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #8
Consigli su Trick e Grab lv. Base

(15-03-2017 01:52 AM)imgreen Ha scritto:  Perché sto cercando di imparare anch'io un po' di freestyle, non ho ancora capito se mi trovo meglio in un modo o nell'altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ma da quello che so in base a come parti (quindi se forward o fakie) il trick assume un nome diverso e anche se lo fai backside o frontside. Quindi esistono 4 tipi di 180 (come di tutti gli altri trick aerei) e uno dovrebbe imparare a padroneggiarli tutti. Quindi secondo me parti da quello con cui ti trovi meglio e poi pian piano inizia a provare gli altri. Ma questo è solo un mio parere, lascio a gente più esperta maggiori delucidazioni e consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BOARD: Burton Process Off Axis 2017
BINDINGS: Burton Cartel Re:Flex 2016
15-03-2017 09:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: Consigli su Trick e Grab lv. Base

(15-03-2017 01:52 AM)imgreen Ha scritto:  Perché sto cercando di imparare anch'io un po' di freestyle, non ho ancora capito se mi trovo meglio in un modo o nell'altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

... su alcuni forum si legge che diversi rider hanno scoperto che le rotazioni (specie i 360.. anche sul flat o su lievi gobbette) gli riuscivano meglio iniziando il trick in switch (..quello che chiamano "CAB"...).

Per essi, infatti risulterebbe piu' facile far "ruotare" la gamba che solitamente tengono avanti e fare "perno" con la gamba (quella piu' forte) che solitamente tengono dietro..

messagi uniti in automatico
(14-03-2017 05:43 PM)MatthewSnow Ha scritto:  Grazie per la risposta. Proverò a iniziare con questo.

......

Per me il segreto per imparare l'Indy ben fatto e' stato quello di trovare il salto giusto.. ne' troppo grosso, ne' troppo piccolo, ne' troppo ghiaccato, ne' troppo papposo.. in poco piu' di un'oretta sentivo di padroneggiarlo a sufficienza, per le mie possibilita' .


   

..come ti dicevo, questo e' per me il piu' facile da imparare e quello che ti abitua a stare ben "compatto", richiamando le gambe, e facilitando la posizione orizzontale della tavola.
Come si vede nella foto, pero', non ho mai capito cosa farne del braccio libero.. lo tengo sempre a mezz'aria senza riuscire, ad esempio, a tenderlo rivolto indietro come si vede nelle foto di chi ci sa fare davvero..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2017 10:29 AM da fdineve.)
15-03-2017 10:09 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MatthewSnow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Consigli su Trick e Grab lv. Base

Grazie mille Fiocco Good
Tu dopo aver imparato l'Indy su cosa ti sei concentrato? Smile

BOARD: Burton Process Off Axis 2017
BINDINGS: Burton Cartel Re:Flex 2016
15-03-2017 01:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)