Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sarà capitato anche a voi...
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #11
RE: Sarà capitato anche a voi...

pero va bene tutto cioè hai rotto un attacco di 7 anni fa e poi con un angolazione di +39??
ci sta anche che si spezzi a quelle angolazioni cmq .. ma poi esiste un angolazione del genere??

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-03-2017 12:28 AM da matti86.)
14-03-2017 12:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #12
RE: Sarà capitato anche a voi...

la rottura ci sta tutta, non mi sto lamentando. però avrei trovato più normale che si spaccasse la plastica della base, o che si tranciasse una vite. invece si è strappato l'archetto, che ad occhio mi sembra fatto di alluminio stampato. e infatti le due crepe (una da parte a parte, quella che si vede bene, e un'altra solo parziale) sono nel punto in cui il metallo è stato piegato.
l'angolo è +39, avete letto bene. è strano ma non è peccato mortale. tra l'altro sui minidisk raiden la scala si ferma a 30°, ma sui dischi dei drake radar che ho smontato dall'altra tavola e passato su questa le tacche arrivano fino a 45°.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
14-03-2017 12:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #13
RE: Sarà capitato anche a voi...

No, libero di fare quel che vuoi, è che son angoli da hard, tanto vale usare gli hard, poi lo dici anche te che alcuni dischetti arrivano si e no a 30, non sono angoli da soft.
Comunque come ti dicevo sull alluminio non è strano che l archetto si rompa, è strano che non ti si son rotti prima più che altro.
14-03-2017 10:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #14
RE: Sarà capitato anche a voi...

(14-03-2017 10:26 AM)mckenzie Ha scritto:  è che son angoli da hard, tanto vale usare gli hard,

no che non è uguale. a parte che con la tavola hard non ci so andare (con la soft invece sì???), vado in pista solo quando non posso fare fuoripista. gli angoli che uso derivano sia dal tipo di tavole e dall'uso che ne faccio, sia dal fatto che sono vecchio e malandato e certe posture più canoniche mi sono semplicemente fisicamente impossibili.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
14-03-2017 11:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #15
RE: Sarà capitato anche a voi...

Fisicamente impossibili? I maestri di snowboard adesso consigliano angoli come +15-15 o +12-12 per aiutare a mantenere la centralità e non portare a scompensi di equilibrio che a lungo andare possono portare a problemi fisici , poi consigliano di non aprire troppo gli angoli, non andare oltre il 24 , tutto ciò non perché han deciso loro che è cosi, nel corso degli anni preperatori tecnici medici e compagnia han fatto degli degli studi sulle posture e hanno dato queste linee guida, ora fa un po strano che te mi dici che tieni un 39 per non tenere posture fisicamente impossibili.....

messagi uniti in automatico
Anmeno che tu non abbia problemi fisici , in quel caso sarebbe anche capibile, ma io non so se tu hai o non hai problemi fisici.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-03-2017 12:20 PM da mckenzie.)
14-03-2017 12:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #16
RE: Sarà capitato anche a voi...

eheheh, è vecchio anche il mio maestro.
ti dico solo che dopo una stagione di duckstance sono stato un anno senza riuscire ad andare in bici per problemi alle ginocchia, e che il mio collo semplicemente non si gira oltre un certo angolo quindi se voglio poter vedere dove sto andando devo aprire molto l'angolo dell'attacco davanti. non sarò bello da vedere, però così riesco a divertirmi.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
14-03-2017 12:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #17
RE: Sarà capitato anche a voi...

Eh appunto, a te va bene per problemi fisici tuoi ma non è una gran bella posizione, il duck ti ha fatto male perché probabilmente hai la vecchia postura che era più da hardbooter, adesso i maestri spingono molto sulla centralità e sullo stare con le spalle parallele alla tavola.
15-03-2017 12:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #18
Sarà capitato anche a voi...

Cmq per esperienza su macchinari da lavoro, non è scontato che si rompa la parte più debole perché viti o plastiche hanno una possibilità di movimento ed elasticità maggiore dell'aluminio.
Rotture del genere io le vedo spesso causati dalle vibrazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
15-03-2017 01:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #19
RE: Sarà capitato anche a voi...

certamente. però in questo caso sono sicuro che la causa della rottura sia la caduta in quanto controllo l'integrità degli attacchi più o meno ad ogni uscita.
quello che mi fa un po'specie è infilare il piede in un pezzo di lamiera (che sia alluminio, acciaio o titanio poco cambia) stampato con pieghe e fori di alleggerimento con gli angoli non raggiati solo per semplificarne la lavorazione e ridurre i costi che però siccome c'è della fibra di carbonio da qualche parte allora sembra che l'abbia progettato la nasa...

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
15-03-2017 02:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)