Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione stance
Autore Messaggio
RAFER Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Mar 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Regolazione stance

Ciao a tutti rider.. sono un principiante con 15 uscite alle spalle... Ho iniziato con +15/-15 e stance 52 cm..
Ora vorrei passare a +15/-9 e stance 54cm.. il mio problema sorge qua; con stance 52 avvitavo gli attacchi nei 4 fori più vicini. Ora per avere 54 devo spostare solo uno dei due attacchi... MA QUALE?
Ho provato a spostare di uno quello avanti ed ora ho praticamente la stessa distanza tra tail/attacco E nose/attacco... Quindi deduco che la mia tavola (Drake empire) sia setback 2 cm...
Aiutatemi per favore.. domani vado al tonale e non vorrei arrivare su con settaggi sbagliati...
Che attacco sposto di 2 cm?
Grazie a tutti.. ciaoooo
10-03-2017 10:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #2
RE: Regolazione stance

mi sembra stai facendo un pò di confusione..
perchè ne vuoi svitare solo uno per fare 54?

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
10-03-2017 11:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RAFER Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Mar 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Regolazione stance

Perché ora ho gli attacchi avvitati nei 4 fori più vicini al centro della tavola per intenderci... E lo stance è di 52 cm... Se voglio allargare a 54 cm non posso spostare tutti e due gli attacchi alle viti successive perché se no prendo 2 cm sul nose e 2 cm sul tail... Quindi andrei a 56 cm..
Quindi la mia domanda è: per avere il passo da 54 cm.. quale attacco sposto?
10-03-2017 12:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ratavoloira Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Regolazione stance

Devi spostarli entrambi simmetricamente verso il centro o verso le punte per rispettare la geometria della tavola. se hai le asole nei dischi puoi agire su quelle, e nel tuo caso volendo allargare sposti entrambi verso l'esterno di 1cm; se non hai le asole devi spostare buchi e aumenti il passo di 4cm...ma quanto sei alto? Perché 52 è un po' stretto come passo, se non sei molto basso un 56 potresti provarlo...non è un passo largo 56....
10-03-2017 02:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RAFER Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Mar 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Regolazione stance

Ciao ratavoloira!!! Grazie per la risposta.. sono alto 170 cm.. dici che è esagerato 56 cm? O va bene?
10-03-2017 05:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ratavoloira Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Regolazione stance

Secondo me 56 può andare, però per andare per gradi se giochi con le asole dei dischi puoi provare prima a vedere come ti trovi con 54....
10-03-2017 06:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RAFER Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Mar 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Regolazione stance

Ho preso le misure ora.. tavola twin nose e tail uguali. Dalle boccole al nose 52 cm e dalle boccole al tail 50 cm.
Quello che chiedevo io era se spostando avanti di 2 cm l'attacco del nose (e quindi arrivando al famoso 54 cm di stance) e pareggiando la distanza con il tail cambia qualcosa o si può fare...
10-03-2017 06:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Regolazione stance

Devi spostarli simmetricamente falli lavorare sugli stessi buchi poi giochi con le asole del disco ma sempre simmetricamente, non sempre si riesce ad avere il passo desiderato ma se varia di 0.5 /1cm non fa niente dopo 1 pista non te ne accorgi più!
Io proverei con 56!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
13-03-2017 08:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RAFER Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Mar 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Regolazione stance

Ok grazie a tutti! Problema risolto. Ho giocato con le asole e Con 55 cm vado alla grande. Ciaooo
13-03-2017 10:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)