Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto tavola
Autore Messaggio
Gava9 Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Jan 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Acquisto tavola

Ciao a tutti ragazzi. Scrivo per chiedere un paio di info. Entro la prossima stagione devo fare un nuovo acquisto e se riesco cambiare anche tavola. La precedenza la darei al nuovo acquisto ovvero tavola per uso esclusivo fuori pista, fresca, boschi. Cercherò di approfittare degli sconti di fine stagione. Stavo cercando di capire se mi conviene prendere una tavola con profilo rock cam rock oppure prenderne una con profilo camber rocker, profilo specifico per fresca. Cosa andrebbe meglio? Preferirei una tavola twin directional, vado anche in fackie. Attualmente in pista uso una 153 flat centrale con rocker in punta. Sono alto 1.78 per 65kg. Il mio livello è intermedio (quasi) ho iniziato da poco ma ci ho dato dentro tutte le settimane e ho progredito da stupire tanta gente!
Ho adocchiato delle tavole artigianali canadesi, le Prior.
A livello di profilo e altezza tavola cosa consigliate? Avete anche dei nomi da proporre?
Ringrazio in anticipo!

messagi uniti in automatico
Beh anche consiglio su attacchi e non so se devo cambiare anche scarponi. Ora uso dei K2 Hurritane 2017 (mi trovo molto bene con questi perché sono morbidi e con altri all mountain che ho provato mi sono trovato male) e Northwave Freedom (28).

Il secondo acquisto riguarda la tavola che userei in pista, ma questo acquisto potrei rimandarlo anche al prossimo anno.
Comunque, avrei intenzione di aumentare la misura attuale 153, scegliere una tavola sui 156 o 157, che mi dia più sicurezza in curva. Oltre a stare in pista scendo anche nei bordo pista, taglio molto nei boschetti tra le piste. Ero orientato su due tavole: Head instinct e Jones Mountain Twin.

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

messagi uniti in automatico
Adocchiata anche la Bataleon Whatever.

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2017 11:30 AM da Gava9.)
02-03-2017 10:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gava9 Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Jan 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Acquisto tavola

La mia intenzione sarebbe (se possibile) avere una tavola di una certa misura (pensavo 156 o 157) da usare in pista e fare freeride. Averne poi una seconda decisamente più lunga (dai 161 ai 165) da usare esclusivamente in fresca. Altrimenti prendere una 155/156 da usare in pista e averne una sempre minimo 161 da usare esclusivamente Freeride e fresca e appunto boschetti ecc ecc....

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

messagi uniti in automatico
Ci starebbe anche la Jones flagship o hovercraft... Per freeride fresca e boschi intendo...

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2017 12:08 PM da Gava9.)
02-03-2017 11:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gava9 Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Jan 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Acquisto tavola

Definitivamente le mie scelte per uso freeride si sono racchiuse su questi modelli:
Jones Flagship
Arbor shreddy Krueger
Prior Fissile
Prior Khiber
ROME SAWTOOTH
Jones Explorer
K2 JOY DRIVER
Head the day
Ride timeless
Funky rocket

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
02-03-2017 01:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavioncruz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: Acquisto tavola

Attenzione che le tavole troppo lunghe poi in boschi non riesci a maneggiarle bene e ti schianti contro un'albero!

Se io dovessi prendermi una tavola oggi per usare nei boschetti (purtroppo non faccio backcountry aperto quasi mai, specialmente con la neve di quest'anno), punterei sulle tavole corte e larghe stile salomon derby, k2 party platter/cool bean, ride warpig, ecc.

Poi se tu devi andare in alaska e fare le linee di backcountry vero è tutto un'altro discorso
02-03-2017 01:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gava9 Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Jan 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Acquisto tavola

Quindi, correggimi se sbaglio, a questo punto potrei puntare sull'acquisto di una Jones Mountain Twin o della Head Instinct (esempi) misura 156/157 che andrò ad utilizzare esclusivamente pista bordo pista e a questo punto boschetti, e poi di una tavola per freeride e powder andando su misure intorno ai 163... Sarebbe un ragionamento corretto?

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

messagi uniti in automatico
Oppure puntare su una Bataleon 155/156? E usarla per tutto?

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

messagi uniti in automatico
Bataleon the one intendo

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2017 01:57 PM da Gava9.)
02-03-2017 01:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavioncruz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: Acquisto tavola

Onestamente sono poco informato su tutti questi modelli.

Le tavole di cui ti parlavo non sono tavole "normali" prese a misure corte, sono delle tavole con design specifico fatte per essere utilizzate in fresca con misure piu corte (sono, per esempio, piu larghe, hanno code ridotte rispetto al nose ecc).

messagi uniti in automatico
Intanto prendersi per 65kg una tavola tosta di freeride a 163 se hai iniziato da poco puo non andarti cosi bene. Tu quandi parla di freeride e powder cosa intendi?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2017 02:34 PM da flavioncruz.)
02-03-2017 02:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gava9 Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Jan 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Acquisto tavola

(02-03-2017 02:32 PM)flavioncruz Ha scritto:  Onestamente sono poco informato su tutti questi modelli.

Le tavole di cui ti parlavo non sono tavole "normali" prese a misure corte, sono delle tavole con design specifico fatte per essere utilizzate in fresca con misure piu corte (sono, per esempio, piu larghe, hanno code ridotte rispetto al nose ecc).

messagi uniti in automatico
Intanto prendersi per 65kg una tavola tosta di freeride a 163 se hai iniziato da poco puo non andarti cosi bene. Tu quandi parla di freeride e powder cosa intendi?
[Immagine: d1b6275996086a74cb30433299340a6a.jpg]

messagi uniti in automatico
Questo è un fuori pista con neve fresca appena fatta!

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

messagi uniti in automatico
Quindi questo per me è powder, freeride qualsiasi terreno non su impianto

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2017 02:51 PM da Gava9.)
02-03-2017 02:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavioncruz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: Acquisto tavola

Ho capito (bella foto, btw! beato te, io sono in ufficio...)

Credo sei piu o meno in mezzo tra avere bisogno di una tavola di freeride seria o prenderti una di quelle che ti ho menzionato che nei boschi andra probabilmente molto meglio.

Intanto considera che se ti prendi una tavolona di freeride di queste che hai menzionato, avrai bisogno di attacchi e scarponi dello stesso stile per sfruttarla al meglio (con solo la tavola tosta e gli attacchi / scarponi non sufficientemente sostenuti farai ancora piu fattica a gestire una tavola cosi sovredimensionata)

messagi uniti in automatico
Potresti anche vedere la charlie slasher che se non sbaglio ha ricevuto ottime recensioni (oppure la mercury se vuoi qualcosa piu polivalente)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2017 03:01 PM da flavioncruz.)
02-03-2017 02:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gava9 Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Jan 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Acquisto tavola

Comunque facendo un rewind e riflettendoci un po': mi conviene prendere una all mountain con indirizzo freeride misure 156/157 (così sono a posto anche per l'utilizzo in pista) e cominciare a fare qualche uscita per iniziare, poi una tavola apposta la prenderò più avanti.

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
02-03-2017 03:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavioncruz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #10
RE: Acquisto tavola

Allora ti consiglierei di guardare la mercury (ha ricevuto recensioni stellari ovunque)
02-03-2017 03:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)