Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova tavola
Autore Messaggio
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #11
RE: Nuova tavola

Ma io dico sempre che dipende dallo scarpone, con scarpone compatto vai tranquillamente fino al 45 su tavole normali non particolarmente strette ( ma ormai tavole soft cosi strette ce n è poche ) , poi dipende da altree cose, se hai il 46 e vuoi la tavola corta non ti salvi dalla wide neanche con lo scarpone compatto.
28-02-2017 09:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
manumart Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Jan 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Nuova tavola

ho misurato e i miei sporgono di 3.5 cm sia sul tacco che sulla punta
28-02-2017 10:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavioncruz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #13
RE: Nuova tavola

Vi lascio qua un video fresco fresco che parla di questo argomento:

https://www.youtube.com/watch?v=Uv-t3Ao-Hg8

Se fate un po di ricerca vedrete che il trend piu forte d`innovazione attualmente è verso le tavole piu corte e larghe (ride warpig, k2 bottle rocket, k2 party platter, salomon super 8 e derby, marhar lumberjack e cosi via). Queste tavole hanno ricevuto ottime recensioni, sia per l'utilizzo in fresca che per carving ed anche park/freestyle.

La verità è che la fisica/meccanica delle tavole è molto piu complessa di una semplice misura di lamina effettiva e flex longitudinale. Il flex di torsione, la forma del sidecut, la suddivisione del flex longitudinale tra le varie sezioni della tavola ecc. impattano tutte le caratteristiche della tavola, dalla tenuta in pista al float in fresca, alla manovrabilità, al pop.

Secondo me, se tu non devi usare la tavola solo ed esclusivamente per park a basse velocità, con un 46 devi stare su una wide sicuramente. Poi con il tuo (e mio) peso, la rigidità addizionale che la wide conferisce è ben gradita per girare in pista.
28-02-2017 11:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
manumart Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Jan 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Nuova tavola

(28-02-2017 11:34 PM)flavioncruz Ha scritto:  Vi lascio qua un video fresco fresco che parla di questo argomento:

https://www.youtube.com/watch?v=Uv-t3Ao-Hg8

Se fate un po di ricerca vedrete che il trend piu forte d`innovazione attualmente è verso le tavole piu corte e larghe (ride warpig, k2 bottle rocket, k2 party platter, salomon super 8 e derby, marhar lumberjack e cosi via). Queste tavole hanno ricevuto ottime recensioni, sia per l'utilizzo in fresca che per carving ed anche park/freestyle.

La verità è che la fisica/meccanica delle tavole è molto piu complessa di una semplice misura di lamina effettiva e flex longitudinale. Il flex di torsione, la forma del sidecut, la suddivisione del flex longitudinale tra le varie sezioni della tavola ecc. impattano tutte le caratteristiche della tavola, dalla tenuta in pista al float in fresca, alla manovrabilità, al pop.

Secondo me, se tu non devi usare la tavola solo ed esclusivamente per park a basse velocità, con un 46 devi stare su una wide sicuramente. Poi con il tuo (e mio) peso, la rigidità addizionale che la wide conferisce è ben gradita per girare in pista.

ho dato un'occhiata ma per corte intendi che potrei prendere addirittura una 150?
01-03-2017 08:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavioncruz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #15
RE: Nuova tavola

Su queste tavole specifiche che ho menzionato che fanno lo che si chiama "volume shifting", ossia, tavole specialmente fatte per essere piu corte e larghe, potresti prendere qualcosa sui 152-154, direi.

Attenzione che non significa prendere una tavola tradizionale su 150 wide (anche perche non penso troverai), su modelli piu tradizionali potresti anche prendere una 155w se la devi usare solo ed esclusivamente per tricks a velocità relativamente bassa in park (e qua parliamo di tavole di jibbing pure, stile ultrafear, horroscope, sanchez, www, ecc).

Per il freeride, se prendi un modello tradizionale, non andrei sotto 160w con il tuo peso e piedi, almeno che parliamo di questi modelli specifici che ti ho menzionato (ovviamente ce ne sono altri, questi sono forse quelli piu famosi attualmente)0.
01-03-2017 09:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavioncruz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #16
RE: Nuova tavola

Forse ti conviene parlare con Cabana, almeno fino a poco fa aveva la Ride Warpig 154 che potrebbe andare bene per quello che cerchi (anche in park dicono vada molto bene!)
01-03-2017 06:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #17
RE: Nuova tavola

(01-03-2017 09:32 AM)flavioncruz Ha scritto:  Su queste tavole specifiche che ho menzionato che fanno lo che si chiama "volume shifting", ossia, tavole specialmente fatte per essere piu corte e larghe, potresti prendere qualcosa sui 152-154, direi.

Attenzione che non significa prendere una tavola tradizionale su 150 wide (anche perche non penso troverai), su modelli piu tradizionali potresti anche prendere una 155w se la devi usare solo ed esclusivamente per tricks a velocità relativamente bassa in park (e qua parliamo di tavole di jibbing pure, stile ultrafear, horroscope, sanchez, www, ecc).

Per il freeride, se prendi un modello tradizionale, non andrei sotto 160w con il tuo peso e piedi, almeno che parliamo di questi modelli specifici che ti ho menzionato (ovviamente ce ne sono altri, questi sono forse quelli piu famosi attualmente)0.
Si hanno vari nomi, nug in burton, gran parte delle sandy shapes sono nug ( la 59 in pista e fresca è come una 68).
01-03-2017 06:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
manumart Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Jan 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Nuova tavola

ho trovato una Burton Nug 150 del 2016 sarà troppo corta?
03-03-2017 03:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavioncruz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #19
RE: Nuova tavola

Non è troppo corta, ma non è una tavola da freeride. In fresca credo tu ci vada meglio con una ride warpig, k2 party platter / cool bean, salomon derby
03-03-2017 10:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #20
RE: Nuova tavola

la Nug è divertente in pista e park in fresca ciaooo!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
04-03-2017 09:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)