Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova tavola
Autore Messaggio
manumart Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Jan 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Nuova tavola

ciao ragazzi vi chiedo ancora aiuto, attualmente ho una Burton Parkitect e una Blunt (che stò provando a vendere) vorrei prendere un'altra tavola un po' più orientata al freeride possibilmente burton perchè ho un paio di Cartel Est che vorrei utilizzare anche con questa tavola nuova.
Anche se le tavole che ho adesso non sono wide vorrei che questa nuova lo sia visto che ho il 46 di scarponi e sono alto 180cm x 90kg.

il budget non è alto diciamo sulle 300 euro però credo che su questa cifra potrei trovare anche un buon usato

ps. mi sono innamorato della Arbor BRYAN IGUCHI PRO ROCKER e della SWOON ROCKER ma dovrei comprare anche gli attacchi e la spesa salirebbe troppo visto che della Arbor non si trova granchè di usato
28-02-2017 11:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Nuova tavola

Flight Attendant, Gate Keeper!
C'è una bella Barracuda sul mercatino!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
28-02-2017 11:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Nuova tavola

Non ha il channel ma ho visto una Jones Flagship 161 veramente spettacolare in giro per i mercatini dell'usato sul web.
28-02-2017 11:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
manumart Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Jan 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Nuova tavola

adesso le cerco grazie Wink

messagi uniti in automatico
stavo guardando un pò di misure e ho notato che ad esempio tra una 157 normale e una wide la differenza è di 6mm ma servono veramente o è solo una pippa mentale?
la barracuda 157 misura 252mm come la mia Parkitect mentre ad esempio una custom wide 158 misura 258mm
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2017 12:21 PM da manumart.)
28-02-2017 12:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavioncruz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: Nuova tavola

Sono passato da una 250 ad una 262 ed oggi giro con 260. Ho gli scarponi 12 US.

Si, fa differenza, principalmente perche senti la tavola molto piu stabile sotto i piedi, senza le punte che fanno forza "fuori" dalla tua base di appoggio.

Poi le tavole wide sono piu sostenute (ovviamente, visto che hanno piu materiale) e per la fresca ti danno piu superficie per non affondare.

Questa è una discussione un po' infinita, ma con un 46 ti consiglierei di non scendere sotto 260/258 (dipende poi dal sidecut e del passo che usi)
28-02-2017 07:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: Nuova tavola

Si col 46 assolutamente serve una wide vera!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
28-02-2017 07:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #7
RE: Nuova tavola

È che te paragoni le misure di due tavole che per te sono comunque corte ( per il tuo peso sei sul corto) , stando al tuo peso sulla custom dovresti prendere la 62 wide che è larga 260.
28-02-2017 07:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavioncruz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: Nuova tavola

Per il freeride deve stare sicuramente sopra 160, questa volta sono d'accordo con l'avvocato delle tavole lunghe di questo forum =p

Invece per park una 57 ci sta, con il tuo peso uso 58w per am/fs e park
28-02-2017 07:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #9
RE: Nuova tavola

le wide da quello che sento sembrano che diano privilegi tipo stabilità , galleggiamento ecc e mi sono sempre chiesto se per un 42.5 di piedo ha senso comprare una wide che al centro per esempio fa 26cm..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
28-02-2017 08:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
manumart Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Jan 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Nuova tavola

ok allora mi metto alla ricerca di una 160 wide e a questo punto in casa burton il cerchio si restringe o ad una Flight Attendant o ad una castom.
è che quando ho comprato la prima tavola sia amici sia il commerciante mi hanno consigliato di prenderne una normale perchè tanto curvoni estremi non ne avrei fatti e con una wide avrei perso in agilità
28-02-2017 09:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)