Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Momento di cambiare tavola....
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #21
RE: Momento di cambiare tavola....

La,doa però non è un camrock ma un camber più flat sulle punte visto che stavi cercando una camber più rocker.. ma sono senza altro sfumature nella surfata , le differenze sono minime ... anche se la considero più orientata sul fs che tavola da andare anche in fresca ma,anche qua tutto dipende dalle tue abilità.
Difficile da trovar perche la,doa è la am più venduta in questi ultimi anni quindi è un ottimo acquisto Wink

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2017 02:29 PM da matti86.)
19-07-2017 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fionn Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Momento di cambiare tavola....

Da quello che ho sentito in giro, so che viene paragonata alla Salomon Assassin ( o meglio potrebbe essere una valida alternativa ) ma vedendo le misure della nuova versione c'è solo la 157W o la 160W quindi già un primo dilemma.
Poi nel provarla le prime sensazioni ( non mie ma quest'anno voglio assolutamente provarla e magari provare anche la DOA ) sono che con la DOA è un pochino più impegnativo entrare in lamina ma una volta presa è difficile perdere la conduzione ; in realtà anche io la penso come te e cioè che sono molte soggettive queste cose.
Io per esempio , come avevo spiegato nei miei primi post, non sono un PRO e prediligo carving e fresca per il momento ; avendo questa entry level

https://www.evo.com/outlet/snowboards/ro...board-2014

dopo 2 stagioni e mezzo ( mezza perché la prima ero sempre in infermeria ) mi piacerebbe molto passare ad una camrock seria magari poco rock....
Il problema è che come vedi, la Rossignol è quasi una rocker pura quindi non so se di solito è un passo che fanno in molti o devo andare più graduale....
21-07-2017 02:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #23
RE: Momento di cambiare tavola....

Scusa ma chi paragona asaassin con la doA nn ha capito.proprio nulla ... Nn so chi te lo ha detto ma sono due tavole un Po diverse sia nel profilo che dal flex.
E proprio il contrario la,doa è più permissiva rispetto alla salomon questo è dovuto grazie al suo profilo e al suo.flex più morbido rispetto alla assassin e come ti ho detto prima una è più orientata verso il fs l altra più sul carving è fresca. Io ho provato in un test la doa è l assassin ce l ho avuta ti dirò che nonostante mi sia piaciuta parecchio la,capita se a me piace carvare tutto.il giorno andrei senza ombra di dubbio sulla assassin è le sensazioni che mi ha quest ultima nel carvare sono impareggiabili

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
23-07-2017 01:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fionn Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Momento di cambiare tavola....

Ciao ragazzi, ci stiamo avvicinando ad una nuova stagione e sono già elettrizzato.
Oggi mi sono anche fatto un giro in un paio di negozi per vedere se hanno un po' di tavole che si avvicinano alle mie aspettative. Purtroppo è molto difficile trovare la DOA ma mi ha incuriosito una tavola nuovissima ovvero la :

ROSSIGNOL TEMPLAR MAGTEK WIDE 2017

che è anche una 159W quindi perfetta per me. Molto differente dalle camrock da quello che mi hanno raccontato per il fatto che il raggio di sciancratura è "come un onda" non un ellissi perfetta in maniera da ottimizzare la tenuta di spigolo tra un piede e l'altro....
Io stavo valutando una camrock e l'unica domanda era quanto contasse avere un 40% tradizional camber e un 60% sulle punte rocker contro un 60% - 40% ( dato che avevano modelli con queste due caratteristiche ) e mi han detto che la differenza non c'è passando poi sulla rossignol....
Provo a chiederlo a voi che siete i miei miti. C'è differenza ???
04-11-2017 10:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #25
RE: Momento di cambiare tavola....

Ma la domanda che.Mi viene spontanea e :

Come fai a dire che la Doa non si trova ??

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
05-11-2017 12:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fionn Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Momento di cambiare tavola....

Ciao gente, conoscete qualcuno che ha provato questa tavola ?? Sono proprio intenzionato di prenderla quest'anno.
Non so che differenza ci sia tra avere un profilo CAM-ROCK con un rocker come la

ROSSIGNOL TEMPLAR MAGTEK WIDE 2017 ( con la tecnologia )

quindi standard e uno tipo la

ASSASSIN SALOMON
con un flat tra i camberini.....
Io sto passando come dicevo da una quasi ROCKER pura ( 80% ) a una completamente differente...
25-01-2018 01:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #27
Momento di cambiare tavola....

Con gli ibridi definire differenze non è affatto semplice: sono due tavole apparentemente simili ma poi capire se quelli di rossignol hanno trovato il giusto mix di camber differenti o hanno creato una tavola che non è né carne né pesce è una faccenda molto soggettiva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2018 02:48 PM da imgreen.)
25-01-2018 02:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fionn Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Momento di cambiare tavola....

A livello tecnico ( voi che siete i miei Guru ) cosa comporta avere un ponte flat tra i due camber contro un profilo camber semplice ??
25-01-2018 03:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #29
Momento di cambiare tavola....

Io che di GURU non ho mai avuto neanche la maglietta ti posso dire che il camrock nasce con l’intento di darti una tavola un pelo più permissiva è una maggior galleggiabilità a discapito di una precisione nelle risposte un po’ meno precisa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
25-01-2018 04:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fionn Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: Momento di cambiare tavola....

Quindi in realtà dovresti migliorare la stabilità quindi anche sui fondi ghiacciati dovrebbe essere un po' meglio.
Per "precisione nelle risposte" intendi che fai più fatica a curvare ovvero devi mettere più forza e rotazione ??
25-01-2018 06:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)