Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salomon super 8 160
Autore Messaggio
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #41
RE: Salomon super 8 160

La T7 è stata la tavola di Müller ,piuttosto leggera e rigida Camber classico e molto sciancrata più leggera e reattiva della CustomX
18-01-2019 01:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #42
RE: Salomon super 8 160

Di muller ma sopratutto di Terje.....mi sa che una delle prossime uscite la tiro fuori , è da un po che non la uso.
18-01-2019 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #43
RE: Salomon super 8 160

Certo, Terje ci mette sempre del suo nelle cose migliori di Burton , Müller usa la T7 nel video di Blauvelt
Se ha un difetto questa tavola è che sul duro scassato non attenua nulla e per non parlar del costo ...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2019 05:35 PM da silver surfer.)
18-01-2019 05:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #44
RE: Salomon super 8 160

Un amico ha preso le super 8 di quest anno , a vederla in rete non piace molto a livello grafico , dal vivo è molto meglio , molto bella.
20-01-2019 04:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabiosmit Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Dec 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #45
RE: Salomon super 8 160

(20-01-2019 04:06 PM)mckenzie Ha scritto:  Un amico ha preso le super 8 di quest anno , a vederla in rete non piace molto a livello grafico , dal vivo è molto meglio , molto bella.

che attacco ha montato, per curiosità??
chiedendo consiglio sul sito salomon consigliano il Defender o l'Alibi. Con il costo del primo ci prenderei ad occhi chusi l'union atlas!! per l'alibi invece, in questa discussione, non mi sembra me lo abbiano consigliato... Undecided
21-01-2019 05:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #46
RE: Salomon super 8 160

Lui ha montato i drake radar se non ricordo male , te mettici gli atlas senza neanche pensarci.?
21-01-2019 10:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
chris85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Sep 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #47
RE: Salomon super 8 160

Ciao a tutti, riesumo questo post a distanza di mesi chiedendo su quale misura dovrei orientarmi per l'acquisto di una salomon super 8 considerando che faccio prevalentemente pista e se capita fuori pista. Altezza 179 cm per 80 kg..magari 85 vestito e con zaino. Il dubbio atroce ce l'ho sulla 157 o sulla 160

Qualcuno conosce di persona l'utente Mckenzie? vedo che è un pò che non si connette sul forum. Lui ha recensito molto bene una super 8 160 ma non leggo da nessuna parte le sue misure di altezza e peso..e magari anche scarponi.

Grazie a chi vorrà rispondermi
20-09-2019 05:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabiosmit Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Dec 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #48
RE: Salomon super 8 160

Ciao,
per mia esperienza posso consigliarti di rimanere su quella più corta.
Io tra la 151 e la 154 ho preso la 154 (sono alto 165 e peso circa 68 e non sono minimamente paragonabile alle tue altezze Smile ), però posso dire che in pista va bene, in fresca non l ho provata molto purtroppo ma penso che sia molto ok, ma il fatto che queste tavole siano più larghe della norma, l ho trovata un pò lenta nel girare sullo stretto, cosa che a me piace molto. Quindi forse sarebbe stata meglio una misura più piccola. E' quasi come prendere una wide, per intenderci. Per fare il cambio di lamina non è velocissima...
Certo in pista più è lunga e più tiene la lamina e in fresca più è lunga e meglio galleggia....però ci sono altri fattori da valutare secondo me.
Sono gusti e stili di "guida" personali ovviamente.
23-09-2019 10:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #49
Salomon super 8 160

Oggi sono entrato ufficialmente nel club dei super 8 .
Leggendo questo topic nel corso degli anni mi ha sempre incuriosito e ora finalmente l'ho provata

Super 8 157 con Union force io peso circa 72 kg

Non sapevo esattamente cosa aspettarmi e cmq sono rimasto abbastanza stupito, sarà anche che tutte le ultime tavole che ho usato sono delle tavole fs oriented o jibbing però per il primo impatto ho trovato qualcosa di molto diverso da quello che il mio cervello cercava di surfare...

Diciamo che è stato come il primo incontro con i suoceri: ci si dà del tu, e si cerca di non fare cazzate.

Va detto che la neve era vecchia , dura e tirata (praticamente non esattamente le condizioni che ama ogni snowboarder)

Cmq pian piano durante la giornata abbiamo fatto amicizia, non siamo ancora al 100% di feeling però non male tutto sommato.

Non mi sento di esprimere opinioni dopo solo una giornata passata a conoscerci su una neve dove probabilmente era difficile apprezzare qualsiasi tavola.

Sicuramente rileggendo le varie recensioni devo dire che il Flex della tavola l'ho trovato duro, molto di più di quanto mi aspettassi e di quanto descritto nei messaggi precedenti: per pressarla serve parecchia energia.

Inoltre mi piacerebbe farci un'ora di lezione per migliorare la carvata così da apprezzare meglio le sue caratteristiche.

Scriverò più avanti

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
19-01-2020 11:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #50
RE: Salomon super 8 160

Non è una tavola morbida , ma neanche rigida , è il flex che è particolare , probabilmente anche per via del camber arretrato , longitudinalmente è un po statica , ecco , poco reattiva , ma non la definirei rigida , flex particolare , i butter sulla punta si fanno , sulla coda è più impegnativo.
Comunque l importante è che dia soddisfazioni in pista.
20-01-2020 05:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)