Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salomon super 8 160
Autore Messaggio
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #31
RE: Salomon super 8 160

(11-01-2019 12:20 PM)Van Laden Ha scritto:  Mi ha stupito tantissimo pure in fresca, dove ha da invidiare qualcosa solo a tavole da powder dedicate. Galleggia alla grande e non stanca, anche facendo tanta fresca. Mi è capitato pure di atterrare con il peso sulla punta, in un paio di landing in fresca dopo aver saltato: pensavo di ribaltarmi etc etc, invece la punta della Super 8 ha digerito il landing errato, e mi ha perdonato la cazzata.

mi pare che abbia lo stesso camber arretrato e poi flat della mia salomon reserve, che in effetti è una tavola più da fresca che da pista.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
11-01-2019 07:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabiosmit Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Dec 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #32
RE: Salomon super 8 160

Grazie!! Bellissima recensione! Complimenti! Mi hai straconvinto ? sarà la mia tavola! Ora cerco di abbonarvi un buon attacco! Mi piacerebbe metterci un union atlas ma vostano un bel po'....si trovano i salomon alibi pro ad un prezzo migliore anche se sono molto curioso di provare union..
16-01-2019 12:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Van Laden Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Jul 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #33
RE: Salomon super 8 160

puoi andare pure con un classico Force... io mi trovo molto bene
16-01-2019 09:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #34
RE: Salomon super 8 160

come mai ti sei trovato male con la mullair?

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2019 09:00 PM da matti86.)
16-01-2019 09:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Van Laden Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Jul 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #35
RE: Salomon super 8 160

era troppo stretta, troppo reattiva nel cambio lamina e troppo repentino l'ingresso in curva, per i miei gusti.
Poi era più tosta come flex rispetto alla super 8. E anche rispetto alle mie due tavole di riferimento, Custom camber e Rome Agent camber. Queste le gestivo bene, progressive in ingresso in curva e cambio lamina... tavole più "tranquillone", prevedibili e gestibili.

La Mullair mi è sempre sembrata molto aggressiva ed imprevedibile. Sul duro in particolare non mi dava assolutamente confidenza, avevo sempre la sensazione di essere ad un soffio dal controlamina.

Poi in curva, si, teneva bene, nulla da dire, ma ho capito che le tavole col magnetraction non fanno per me. Con la super 8 ho riscoperto il piacere di mettere la tavola in lamina, e di sentirla scorrere pulita in traiettoria, mentre con la Mullair le curve che facevano erano più "sporche", sembrava mollasse all'inizio e poi riprendesse grip per via del magnetraction... o almeno, mi sembrava di sentirla così...

Ho avuto altre tavole anche più aggressive ed abbondantemente sopra il mio livello, anche più della Mullair, tipo un paio di Capita Mercury, quando avevo molte meno uscite di adesso... ma pure con quelle, mi davano confidenza, mi son sempre divertito, magari arrivando a fine giornata con le gambe spaccate. Non avrei problemi a riprendermene una, magari con un poco di esperienza in più... mentre la Mullair (e le Mervin in generale) non mi attirano più. La considero un'esperienza chiusa, per me (magari era pure una tavola tanto sopra il mio livello, e non l'ho capita... boh!)

Altra cosa che non si è mai capita bene, i primi due anni di produzione della Mullair avevano il pacco delle boccole degli attacchi in una posizione, senza avere davvero uno stance raccomandato, con Muller che dal suo instagram raccomandava di settare gli attacchi tutti avanti nelle prime boccole... poi dal terzo anno, pur essendo identica, gli hanno spostato i pacchi boccole in posizione più avanzata in direzione della punta. Non so, mi ha fatto pensare ad una tavola "work in progress", non davvero "rifinita"... ecco, questa probabilmente è stata la mia sensazione, quando ce l'avevo ai piedi.
17-01-2019 12:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #36
RE: Salomon super 8 160

Da come descrivi la mullair mi ricorda tanto la vecchia t7 burton , ogni tanto la tiro ancora fuori , un bomba in fresca ma devi starci con grinta , invece in pista devi sempre starci sopra lavorando di gambe per tenerla in lamina, la uso se c è poca gente in giro sennò rischio di falciare qualcuno.Big Grin
Bella rece , se posso dire la mia il pop c è, non è esplosivo e bisogna esagerare un filo il movimento per trovarlo ma c è, forse è a cusa del camber arretrato che rende la coda un po legnosa , comunque è una tavola con i piedi per terra. Wink
@ chi chiedeva quali attacchi abbinare: di salomon valuta solo l alta gamma che però costa troppo e non offre molto , un paio di buoni vecchi cartel e non sbaglio , o union atlas e cadi comunque in piedi.
17-01-2019 01:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Van Laden Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Jul 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #37
RE: Salomon super 8 160

(17-01-2019 01:52 PM)mckenzie Ha scritto:  Da come descrivi la mullair mi ricorda tanto la vecchia t7 burton , ogni tanto la tiro ancora fuori , un bomba in fresca ma devi starci con grinta , invece in pista devi sempre starci sopra lavorando di gambe per tenerla in lamina, la uso se c è poca gente in giro sennò rischio di falciare qualcuno.Big Grin

boh, non lo so, non conosco la t7... però non mi son proprio trovato.
appunto, cmq con Mercury e roba aggressiva comunque, al di la che con pista non perfetta, gobbe, accumuli, ti spaccavano le gambe, però riuscivo a divertirmi comunque. La Mullair l'ho trovata davvero imprevedibile. Ma sicuramente è stato un limite mio... non sono un fenomeno.

Citazione:Bella rece , se posso dire la mia il pop c è, non è esplosivo e bisogna esagerare un filo il movimento per trovarlo ma c è, forse è a cusa del camber arretrato che rende la coda un po legnosa , comunque è una tavola con i piedi per terra. Wink

no no, assolutamente, il pop c'è, non è ne esplosivo, ne esagerato ma c'è... e concordo con te, bisogna esagerare un po' il movimento.

ho provato una tavola, l'ultima uscita, e mi ha stupito anche per la quantità e l'esplosività del pop.
Certo, è una tavola più impegnativa della Super 8, più rigida, e con molta più energia, credo anche per via del core in bamboo (la Simple Pleasures)
17-01-2019 04:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #38
RE: Salomon super 8 160

Scusa , io ho la t6 ( che poi negli ultimi anni di produzione è diventata t7) , una delle tavole più particolari della storia visto che ha l anima in alluminio alveolare( e taaanta fibra di vetro), comunque questa
https://www.wired.com/2007/11/review-burton-t/

La mia è dell anno dopo rispetto a questa.

messagi uniti in automatico
La simple pleasure mi han detto bella tavoletta, però è un concetto già diverso dalla salomon.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2019 10:27 AM da mckenzie.)
18-01-2019 10:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Van Laden Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Jul 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #39
RE: Salomon super 8 160

(18-01-2019 10:26 AM)mckenzie Ha scritto:  Scusa , io ho la t6 ( che poi negli ultimi anni di produzione è diventata t7) , una delle tavole più particolari della storia visto che ha l anima in alluminio alveolare( e taaanta fibra di vetro), comunque questa
https://www.wired.com/2007/11/review-burton-t/

La mia è dell anno dopo rispetto a questa.

azz, che tavolone!Eek
no no, sicuramente la mullair è molto più gestibile, non è una cosa che mette paura Smile

Citazione:La simple pleasure mi han detto bella tavoletta, però è un concetto già diverso dalla salomon.

si, decisamente una bella tavola, e si, è diversa come concetto dalla salomon... la K2 è più tapered, ha camber diverso... poi è una top di gamma, mentre la salomon è media...
la citavo solo perchè sceso da una, e salito sull'altra, mi aveva stupito il pop Smile
18-01-2019 11:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #40
RE: Salomon super 8 160

No dai , paura no , ci vuole solo un po si impegno fisico.
18-01-2019 01:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)