Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salomon super 8 160
Autore Messaggio
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #1
Salomon super 8 160

Visto che non ho più tante occasioni per andare ai board test ho ricominciato a comprarle le tavole , questo giro dovevo scegliere una tavola che andasse a sostituire la vecchia tavola da sassi/inizio stagione(burton operator 59 del 2010) che uso anche per le giornate tranquille in pista, non che quest'ultima non vada bene anzi, però ultimamente la sento stretta , e poi è bello cambiare ogni tanto Big Grin .... avevo parecchia indecisione, ero tentato di prendere una sandy shapes(anche se mi fà dei buoni prezzi però mi darebbe fastidio rovinare una delle sue tavole , spero che un domani assecondi una mia idea, ma questa è un altra storia) , mi prendeva bene anche l'idea di farmi una fish , avevo trovato anche una splendida burton cheetah , però mi davano l'idea di essere un pò troppo limitate, le am classiche non me lo alzano più come una volta, l'am grintosa ce l'ho già, le twin tip da freestyle non fanno più per me.....
Sarebbe bello prendere una korua, ma troppi soldi e non mi convincono al 100%, dovrei prima provarle per verificare se valgono effettivamente o se son solo molto bravi a vendersi, mi gasano molto le tavolette compatte tipo slush slasher, peròho paura di sentirle come le fish boards......

Trovo la quadratura del cerchio nella super 8, lo shape mi sembra interessante,con quelle punte non esattamente tonde, tapered ma non troppo, dimensioni oneste(andrebbe presa più corta di qualche cm ma ho letto e sentito opinioni che per avere un pò di sostanza sotto i piedi meglio stare sulla solita misura) quindi la prendo, il primo giorno di prova è un disastro, non la tavola, le condizioni meteo, il giorno prima ha nevicato, ma non molto e non è neve delle migliori, c'è un gran nebbione, sono reduce da una settimana in cui non ero sato molto bene, l'esperienza non è delle migliori, ed infatti dopo qualche pista dove non riesco neanche a capire dove sto andando cado male, sulle prime penso di aver rotto o incrinato qualche costola, invece probabilmente dev'essere solo uno strappo muscolare o qualcosa del genere, ma molto doloroso e che a distanza di più di 2 settimane mi da ancora qualche fastidio.....

Quindi settimana dopo si risale, condizioni fisiche migliori anche se il dolore al costato è ancora presente (è una bestemmia se dico che mi sentivo come Gesù? Angel ), condizioni meteo e delle piste ottime, quindi si và, ho montato i miei cartel reflex e gli ho dato un paio di tacche di forward lean in più del solito perchè è una tavola con cui voglio curvare molto, e non delude le aspettative, tenuta di lamina ecellente, certo non è un treno da portare di grinta come la man's board però quando la metti in lamina non si lascia intimidire dal tipo di fondo , anche se non si può definire una tavola rigida ma dal flex medio(direi 6/7 su una scala 1-10) c'è della sostanza e quando la fletti non va in crisi(come una tavola morbida) e non cerca nemmeno di mandare te in crisi (come una tavola un pò troppo rigida) , insomma si piega nei limiti delle proprie capacità tecniche , provo anche qualche press e se butti il peso sulla punta si va via bene , sulla coda invece riesci comunque a piegarla un pò, non è molto + rigida della punta(anche se c'è il backseat camber, quindi un camber un pò arretrato) , è che non c'è molto materiale da flettere perchè è una tavola con un certo setback.Longitudinalmente ha una buona reattività, niente di esplosivo, però c'è , poi è leggera e tirarla su per grabbare è una sciocchezza, forse gli manca un pò di grinta nel cambio lamina, probabilmente perchè è una tavola abbastanza larga ed io sono abituato a tavole più strette , ma anche qui non delude , la soletta è veloce, molto scorrevole, in velocità da molta sicurezza, scarica piuttosto bene le vibrazioni, per quel poco che ho saltato nei cambi pendenza e nei bordi pista mi è sembrata piuttosto stabile e gestibile, a questo punto mi manca solo di provarla in fresca, sembra prometter bene anche in quello.....a mio avviso questa tavola è una via di mezzo fra una fish board come la fish e una all mountain come la assasin, come piace dire al giorno d'oggi è una AM.2 perchè è l'evoluzione della tavola buona per fare tutto, una volta l'am era la tavola con cui potevi andare in park ma che potevi usare anche in fresca, queste tavole, questo tipo di tavole, sono invece più indicate per chi come me ama carvare in pista ed andare in fresca ma che apprezza ancora molto fare qualche press e qualche saltino senza dover andare necessariamente in park.
24-02-2017 01:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Salomon super 8 160

Grande MK bella recensione!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
24-02-2017 09:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: Salomon super 8 160

Mk noto che a te piacciono tavole tranquille ahaha..
Cmq bella rece!!

Se vuoi un consiglio io sceglierei le Sandy tutta la vita

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2017 01:26 PM da matti86.)
24-02-2017 01:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #4
RE: Salomon super 8 160

Grazie....eh una sandy si ci sta e ci starà, vedremo se mi asseconda....il fatto è che quando salgo su mi fa sempre provar qualcosa e me le presta per qualche giro , quindi alla fine ce le ho tutte a disposizione.

messagi uniti in automatico
Se volete sandy sarà su alla scufoneda ( raduno telemark) fra qualche settimana con i suoi sci ( opera) e le tavole, adesso devo andare ma poi vi diro dove e quando ( se non lo trovate da soli) , il suo sito è finalmente online.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2017 01:43 PM da mckenzie.)
24-02-2017 01:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: Salomon super 8 160

Ho visto il sito ed è bellissimo .
Ho visto che farà un test ma sempre nelle vostre zone ...
Sarebbe bello anche a,passarci ma zona Trieste troppo lontano .

Sai se mai farà anche qualche test fuori porta?

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
24-02-2017 02:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #6
RE: Salomon super 8 160

Devo chiedergli.....ma tipo dove, quale sarebbe il luogo ideale per trovare un po tutti?
24-02-2017 02:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #7
RE: Salomon super 8 160

Eh zona sopra lecco , valtellina , medesimo /chiesa in valmalenco

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
24-02-2017 02:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: Salomon super 8 160

Hai fatto bene a prendere questo tipo di tavola perché sinceramente le tavole come li fish o come le Spring Break cioè hanno secondo me un solo scopo, ossia di rimanere in fresca tra i boschetti perché in pista poi sinceramente sono alquanto na cagata, ti fai il culo, tengono ma poi ti stufi. Io ho una derby 151,simile alla funky wave. La tiro fuori solo con 1 metro di fresca

https://t.me/pump_upp
24-02-2017 06:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Van Laden Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Jul 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Salomon super 8 160

non conosco altre tavole tipo fish, ma io con la (burton) Fish son parziale: la amo!

la trovo divertentissima e facilissima, unico neo (in pista) è la mancanza di una vera coda
(io ne una S-Rocker, pre 2014. dal 2014 sono flat + rocker).









[Immagine: 2016SNOWfeb1TrevorPhoto4.jpg~original]

tavola moooooooooolto versatile
velocissima

ho visto gente far cose stupende con fish pre 2009, totalmente camber (ok 99% rider 1% tavola, ma pure io che non son capace, la fish la trovo pazzesca)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2017 01:09 AM da Van Laden.)
25-02-2017 01:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #10
RE: Salomon super 8 160

L'ultima foto l'hai presa da ezloungin, ero abbastanza indeciso se prendere la fish, alla fine mi garbava di più questa super 8......e se dovessi paragonarla ad una tavola in particolare la paragonerei proprio alla fish pre 2009(o alla modified fish che è uscita quest'anno), anche se secondo me la super 8 è più rotonda in pista, oggi provata la super 8 in 30-40 di fresca dalla polvere del primo mattino alla neve bagnata della tarda mattinata e sono molto contento, ottima galleggiabilità , dà un ottimo feeling, mi fa sentire molto surfista sull onda , si può stare centrati sulla tavola, esce bene dalle curve e riesci a gestire ogni tipo di curva, dalla curva lunga alla curva derapata sul ripido, spinge bene sui dossi, è molto agile, soletta super, negli atterraggi tiene su bene.....è decisamente la mia tavola!
05-03-2017 06:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)