Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Test tavole Capita e DC e Union 2017 a Roccaraso
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #1
Test tavole Capita e DC e Union 2017 a Roccaraso

Sabato a Roccaraso c'è stato il deejay XMASTERS e in occasione dell'evento hanno portato le tavole capita e dc 2017 e attacchi union 2017
Ho provato le tavole sulla mia pista preferita, una rossa lunga che ti permette di correre, flattare e saltare su qualche sponda. Avevo parecchi punti di riferimento
Pista condizioni : tirata dura la mattina che smolla verso l'una.  Pista 3/4 all'ombra, mantiene bene

Rider da piste a cannone, un po di butters, no park anche se qualche m lo salto, penso di avere un po di gamba e tecnica, scorsa stagione quasi 80 uscite, st'anno ad oggi sono a 42.

CAPITA outsider 156,attacchi atlas. 2 rosse
Tavola flex medio/duro, rigida in torsione. Bella spinta, ollie da tirare fuori con tecnica,  in pista va, in lamina spjnge, sciancratura bellina, ne stretta ne larga,  gira bene e messa in lamina non ha problemi. Butter e press nella norma di una tavola flex alto. Da preferire a chi ama tavole di una certa importanza e ha parecchia tecnica.
Non mi è piaciuta la lama, a tavola piatta è una saponetta, come se avesse il tuning di un paio di gradi alle lamine.  Forse la danno da park  e esce con più tuning?  Bhoo.  Era una tavola su cui puntavo, ma non la comprerei 

Capita Doa 156 con contact pro
Bhe discorso cambia, flex medio morbido, gli darei un 4, tavola divertente, il camber lo senti bene in pista, morbida torsionalmente, sembra la conosci da sempre.  Intuitivissima, entra in curva con una pedalata semplice, fai ciò che vuoi, curve strette se solo stringi le ginocchia. Ollie facile facile, press facili facili, la punta la alzi 60 cm senza pensarci.. Sulle sponde arrivi, olli e sei su.. quella che mi è piaciuta di più. Tavola adatta a tutti, la comprerei se nella misura 155w o 58 è più dura, altrimenti forse

Capita ultrafear 155 con contact pro
Flat con rocker, flex un pelo più duro della doa, un pelo più reattiva negli ollie, mi è sembrato sparasse di più.  In pista tiene, con quelle punte si perde un po di superficie a parità di misura, la prenderei un pelo più lunga per utilizzo am.  Tavola da box, punte tagliate tanto lateralmente per non ingheppare, ma in pista tengono a vincolarla un po, in neve morbida tende a incastrare un pelo, se è una gobbetta dura saltella un po.  Flex medio morbido in flessione e torsione, ollie e butters molto facili. La comprerei se fossi un tipo da 80%park,e non lo sono.

Capita kazu 154 con force
Bhe la prendi in mano e dici " ca**o che leggera" , con i force su peserà 3 kg. Assurda flex da tavola hard, carbonio sulle punte a tonnellate
Gli ho dedicato una nera perché va in lamina come un binario. Mai piegata se non a 60 all'ora su un dossetto in slide.  Tavola assurda per me che peso 105kg. Da pro ai massimi livelli, mai provata tavola così dura.  Costruita in bamboo

Dc mega 156 con force
Tavola conoscita, flex medio duro, rispetto alla capita doa è almeno 2 punti in più. Bella, grafica di merda, non è cambiata dall'anno scorso, se facevano anche la grafica uguale era meglio.  La più bella, flex che spinge in pista e negli ollie, tavola equilibrata per fare tutto, se un minimo di tecnica la conosci.  Non la comprerei,  con passo mio (56/57) raspo se curvo, ho preso una cartella a 60 all'ora per frenare in carvata front.  Non capisco come si fanno ancora tavole strette già per un 42. Moolto simile alla mia df2, MA LA DF2 PIÙ FIGA

Dc ply 156 vedi mega, un pelo più lenta, te ne accorgi se la neve è sparata molla,  se chiudi gli occhi non sai se è una mega o una ply

Capita scott stevens 155 con force
Tavola flex medio morbido con un'esplosione di pop,. Giri col sorriso stampato, tiene curvando anche su neve dura, flattona, classica saponetta, top che diomerda poteva farlo ruvido, ca**o salti con un piede se poi devi riempirla di pad.  Ollie butters assurdi, tavola da jib con bei materiali, in pista va ma non come preferisco, non ci scenderei a 90 all'ora, forse con abitudine.  La più bella tra le flat, c'ho ollato 1 metro di bandierina così,  stupenda

Capita spring break con force
Tavola da provare pensando ai video ahahahah, c'ho fatto una rossa in carvata che neanche ci credevo.  Va portata premendo molto col peso all'anteriore, se entra in lamina è finita, devi staccarla tu, altrimenti ti senti giotto.
Un giocattolo assurdo di puro divertimento, in fresca penso che non c'è per nessuno, da comprare assolutamente.  La prima curva vai a terra, 28 cm al centro sembra di mettere in lamina una tavola larga 60 cm

Capita mercury 157 con force.
Tavola incazzata, a differenza della kazu che almeno in curva entra facile per via del rocker e set, questa è incazzata.  Flex alto, rigida torsionalmente, la outsider sembra un giocattolo.  Difficilissima, in pista una bomba in tutte le curve,  non molla la presa neanche se passi dal marmo al mollo. Assurda.  Ollie da cercare, difficili, molto.  Il press più alto è  stato di 10 cm.  Caricata molto nelle punte.  Tavola da chi si spara 30 metri, non per molti ma proprio per nessuno. Qualche butters lo si fa se hai un po di gamba e grazie al rocker sulle punte.   La grafica fa capire tutti, ha le venature del marmo ahahahaha
Lvho tenuta per tre piste per portare in giro i ragazzi di Neuro shop e Jeep, alle 15, mi sono spezzato le caviglie ??
Qualche minimo butter


Potevo provare anche la dc super echo ma sinceramente non so a ca**o servono tavole del genere se non per sentirsi fighi. Inutili al 80%dei riders.

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2017 06:04 PM da aricost.)
20-02-2017 03:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: Test tavole Capita e DC e Union 2017 a Roccaraso

Attacchi
Ho provato contact, contact pro, force e atlas.
Il contact mi è sembrato il vecchio contact pro che conoscevo, il nuovo pro è un pelo piu sostenuto dello scorso anno, soprattutto di spoiler, sempre comodissimo. Atlas troppo duro di base, attacco per tavole potenti ma va gestito. Force sublime su tutto, attacco perfetto per ogni cosa

https://t.me/pump_upp
20-02-2017 06:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strauss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: Test tavole Capita e DC e Union 2017 a Roccaraso

grande recensione Aricost!!! Siccome sto cercando di capire che tavola prendere tra alcune di quelle che hai provato posso chiederti un ulteriore confronto: dc mega, capita doa, capita spring break! quale per un uso più all mountain (che ti permetta di cazzeggiare anche) e con un pò di fresca? doa immagino vero? quale attacco ci vedi sopra? force o contact pro?

...work in progress...
20-02-2017 07:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #4
RE: Test tavole Capita e DC e Union 2017 a Roccaraso

ca**o che ridere questa recensione ahahahaha....

grande rece e grande rider!!Big Grin
Se fosse per me, come ti ho gia detto, comprerei la Kazu.. una tavola unica che nessuno ha il coraggio di girarci Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
20-02-2017 07:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #5
RE: Test tavole Capita e DC e Union 2017 a Roccaraso

Belle rece, non concordo su ply e mega, il comportamento è simile ok ma la differenza di flex io l'ho sentita parecchio. La prossima stagione comunque le faranno anche wide quindi non avranno più problemi neanche i piedoni Wink
Quotone sul force, attacco storico molto sottovalutato che spacca in tutto.

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2017 07:52 PM da CabanaDeSnow.)
20-02-2017 07:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: Test tavole Capita e DC e Union 2017 a Roccaraso

Dc mega straus ma se hai più di 42 no

Ply e mega per me sono identiche speriamo nelle wide

messagi uniti in automatico
Force su tutte

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2017 08:06 PM da aricost.)
20-02-2017 08:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #7
RE: Test tavole Capita e DC e Union 2017 a Roccaraso

DAJE SOCIOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20-02-2017 08:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strauss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: Test tavole Capita e DC e Union 2017 a Roccaraso

Quindi mega + Force?

...work in progress...
20-02-2017 09:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #9
RE: Test tavole Capita e DC e Union 2017 a Roccaraso

vorrei provare i force..io ormai sono anni che giro solo con atlas ... e mi ci trovo da dio

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
20-02-2017 09:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
david219 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 164
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: Test tavole Capita e DC e Union 2017 a Roccaraso

(20-02-2017 07:22 PM)strauss Ha scritto:  grande recensione Aricost!!! Siccome sto cercando di capire che tavola prendere tra alcune di quelle che hai provato posso chiederti un ulteriore confronto: dc mega, capita doa, capita spring break! quale per un uso più all mountain (che ti permetta di cazzeggiare anche) e con un pò di fresca? doa immagino vero? quale attacco ci vedi sopra? force o contact pro?
la mega come dice ari è top ma è stretta per me che ho il 42 è la tavola totale.

la outsider stesse sensazioni di ari io l'ho provata con gli atlas di qualche anno fa aspetto di provarla con i contact pro

- Capita The Outsider - Union atlas
- DC MEGA 153 15 - union contact pro 17

- Burton ION 17
20-02-2017 10:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)