Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova scimmia
Autore Messaggio
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #41
RE: nuova scimmia

Si siam d accordo , infatti l ho scritto anche io.

messagi uniti in automatico
Comunque , per capirci, fermo restando che uno è libero di spendere i propri soldi e di fare e di divertirsi come vuole, per me prendere una am come la doa o tavole simili in misure corte è come prendere un attacco in carbonio ed usarlo con il forward lean a 0 ......
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2017 09:12 AM da mckenzie.)
23-02-2017 09:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strauss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #42
RE: nuova scimmia

Ciao Mckenzie, anzitutto non mi permetto di prendere per il culo nessuno, detto questo il tuo discorso a livello di numeri è assolutamente corretto, però questi range per come la vedo io sono abbastanza indicativi e dipendono da molti altri fattori quali: attitudini,livello di preparazione atletica,livello di tecnica, tipo di uso inteso per la tavola (all mountain è un mondo a secondo che prediliga nell'uso prevalentemente pista, fresca, park, jib o un uso polivalente in genere la lunghezza potrà variare di una taglia in più o meno). Come già detto altre volte sono circa 15 anni che vado in tavola (forse più che meno) potrei andare in un negozio online e comprare la tavola che reputo giusta per me oppure che ho voglia di comprare, ma mi piace frequentare questo o altri forum per confrontarmi con le persone che scrivono e riportano impressioni per un desiderio di condivisione di una comune passione; detto questo si aprirebbe un'altro dibattito (che ho vissuto e sto vivendo in altri sport quale la mtb) sul fatto dei negozi fisici VS negozi online e sull'importanza o meno delle componente umana e della professionalità del venditore ma qui credo andiamo fuori topic.
Detto questo ho attualmente una 58 e una 55 (oltre alla slush che è 51) ho usato delle 57 delle 60, e per quello che è la mia esperienze tra 56 e 57 è una misura azzeccata per me la 60 mi aiutava di più in fresca ma ho già la tavola da fresca o alle alte velocità ma non mi piacciono, mentre la 55 che ho ora è una all mountain da cazzeggio e ovviamente è un giochino ma non mi sogno di cercare della fresca o di prendere una pista ai 90 all'ora perchè probabilemnte non terrebbe. Detto questo la mia conclusione di stare su una 56 deriva da questo e dalle opinioni riportate da altri qui sul forum, se penso alla MEGA mi dicono essere una tavola che rende tanto ma è impegnativa e che comunque in fresca non va quindi penso alla 56, se invece penso alle Supernatant è un legno da fresca con attitudini all mountain (dalle recensioni che ho letto anche su forum stranieri) quindi penso alla fresca del mio appennino difficilemente di mille mila metri con km dove lanciarsi a velocità supersoniche e penso a qualche pista fatta e un paio di giornate in park nell'arco della stagione e penso alla 154 stando comunque nel range suggerito da DC.
Scusate se mi sono dilungato o se per qualcuno ho detto delle stupidaggini

...work in progress...
23-02-2017 09:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #43
RE: nuova scimmia

peso 78/80 kg e sono alto 1,82.. mi dispiace per te ma non sono secco e nemmeno un puffo e credo di essere abbasdtanza allenato
e la prima tavola che ho messo ai piedi è stata una custom 2011 direzionale 158 quindi?? Praising

Sarà , ma il livello di tecnica secondo è piu difficile far tenere su una rossa una rocker da jib flex 2 misura 156 corta quindi con meno lamina rispetto ad una 160 direzionale e camber .. ah ma sul catalogo la davano da jib eppure sulle rosse scendevo lo stesso...

ah ok.

cmq amico consiglio prenditela di meno e fatti qualche risata in piu ..
Kiss

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2017 10:58 AM da matti86.)
23-02-2017 10:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #44
RE: nuova scimmia

Sono 1.75 x 105 kg, in estate sono tipo 97 kg.    
Uso le 56 58 anche 54 e 55 sono fuori misura, ma ho usato una funslinger a 90 all'ora. Ho capito che le tavole sono pezzi di legno da usare per scivolare. Basta cataloghi e specs, bisogna girare

https://t.me/pump_upp
23-02-2017 11:19 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #45
RE: nuova scimmia

Ma che discorsi, anche io ho e ho avuto tavole corte , ma l'abbiam già detto tutti e mi pare che siam d'accordo che la misura dipende da molti fattori, solo mi sta un po sul culo che uno mi prenda per il culo perchè do un consiglio diverso dagli altri ma che di fondo non è sbagliato e nemmeno esagerato.

messagi uniti in automatico
(23-02-2017 09:13 AM)strauss Ha scritto:  Ciao Mckenzie, anzitutto non mi permetto di prendere per il culo nessuno, detto questo il tuo discorso a livello di numeri è assolutamente corretto, però questi range per come la vedo io sono abbastanza indicativi e dipendono da molti altri fattori quali: attitudini,livello di preparazione atletica,livello di tecnica, tipo di uso inteso per la tavola (all mountain è un mondo a secondo che prediliga nell'uso prevalentemente pista, fresca, park, jib o un uso polivalente in genere la lunghezza potrà variare di una taglia in più o meno). Come già detto altre volte sono circa 15 anni che vado in tavola (forse più che meno) potrei andare in un negozio online e comprare la tavola che reputo giusta per me oppure che ho voglia di comprare, ma mi piace frequentare questo o altri forum per confrontarmi con le persone che scrivono e riportano impressioni per un desiderio di condivisione di una comune passione; detto questo si aprirebbe un'altro dibattito (che ho vissuto e sto vivendo in altri sport quale la mtb) sul fatto dei negozi fisici VS negozi online e sull'importanza o meno delle componente umana e della professionalità del venditore ma qui credo andiamo fuori topic.
Detto questo ho attualmente una 58 e una 55 (oltre alla slush che è 51) ho usato delle 57 delle 60, e per quello che è la mia esperienze tra 56 e 57 è una misura azzeccata per me la 60 mi aiutava di più in fresca ma ho già la tavola da fresca o alle alte velocità ma non mi piacciono, mentre la 55 che ho ora è una all mountain da cazzeggio e ovviamente è un giochino ma non mi sogno di cercare della fresca o di prendere una pista ai 90 all'ora perchè probabilemnte non terrebbe. Detto questo la mia conclusione di stare su una 56 deriva da questo e dalle opinioni riportate da altri qui sul forum, se penso alla MEGA mi dicono essere una tavola che rende tanto ma è impegnativa e che comunque in fresca non va quindi penso alla 56, se invece penso alle Supernatant è un legno da fresca con attitudini all mountain (dalle recensioni che ho letto anche su forum stranieri) quindi penso alla fresca del mio appennino difficilemente di mille mila metri con km dove lanciarsi a velocità supersoniche e penso a qualche pista fatta e un paio di giornate in park nell'arco della stagione e penso alla 154 stando comunque nel range suggerito da DC.
Scusate se mi sono dilungato o se per qualcuno ho detto delle stupidaggini

Nessun problema, devi sentirti bene te con la tavola, se tu chiedi consiglio è bello sentire più opinioni no?Wink

messagi uniti in automatico
(23-02-2017 11:19 AM)aricost Ha scritto:  Sono 1.75 x 105 kg, in estate sono tipo 97 kg.
Uso le 56 58 anche 54 e 55 sono fuori misura, ma ho usato una funslinger a 90 all'ora. Ho capito che le tavole sono pezzi di legno da usare per scivolare. Basta cataloghi e specs, bisogna girare

Se sei quello della foto voglio essere tuo amico Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2017 11:33 AM da mckenzie.)
23-02-2017 11:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #46
RE: nuova scimmia

Ahahahahaha ti do' protezione ???

messagi uniti in automatico
Io odio i secchi, sotto i 100 kg tutti secchi di merda ahahahahha

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2017 11:40 AM da aricost.)
23-02-2017 11:39 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #47
RE: nuova scimmia

(23-02-2017 10:32 AM)matti86 Ha scritto:  peso 78/80 kg e sono alto 1,82.. mi dispiace per te ma non sono secco e nemmeno un puffo e credo di essere abbasdtanza allenato
e la prima tavola che ho messo ai piedi è stata una custom 2011 direzionale 158 quindi?? Praising

Sarà , ma il livello di tecnica secondo è piu difficile far tenere su una rossa una rocker da jib flex 2 misura 156 corta quindi con meno lamina rispetto ad una 160 direzionale e camber .. ah ma sul catalogo la davano da jib eppure sulle rosse scendevo lo stesso...

ah ok.

cmq amico consiglio prenditela di meno e fatti qualche risata in piu ..
Kiss


Sai che secondo me io e te potremmo essere ottimi compagni di bevute all apres ski Busted_copEek , gestire ed interpretare le sfumature nelle discussioni sui forum non è facile, spesso mi dai l'impressione che mi punzecchi volontariamente , magari rientri a casa dopo una giornata di lavoro impegnativa, la donna ti rompe le balle, i figli pure , vai in quei 2-3 forum dove si parla della tua passione e trovi un commento un pò sopra le righe e per quanto sia buono gentile ed educato rispondo come mi viene.
Comunque lo scazzo sui forum è sempre dietro l'angolo, alla fine basta capirsi e accettare i punti di vista degli altri....oppure mandare in vacca il topic.Praising
23-02-2017 11:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #48
RE: nuova scimmia

MC hai fatto bene a passare da Si a qui

https://t.me/pump_upp
23-02-2017 11:54 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #49
RE: nuova scimmia

Sullo stress lavorativo di Ari non ci giurerei...

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
23-02-2017 12:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #50
RE: nuova scimmia

(23-02-2017 12:42 PM)El Terible Ha scritto:  Sullo stress lavorativo di Ari non ci giurerei...

Loool

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
23-02-2017 12:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)