Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova scimmia
Autore Messaggio
strauss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #31
RE: nuova scimmia

ho rivisto un pò il mio elenco in merito ai vostri pareri:
-dc mega (inca...ta ma ottima su tutto pena un pò in fresca, ma se arretro gli attacchi nella giornata di fresca?)
-dc supernatant (più orientata alla fresca e godereccia all mountain un pò pigra, quanto setback ha? è un twin direzionale?) se trovo una 154?
-capita doa (forse la più adatta a me...)
-capita outerspace (un'altra alternativa ma con materiali un pò inferiori)
Pareri? misure?
Sono 1.80 m per 85 Kg piede 42.5

...work in progress...
21-02-2017 06:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #32
RE: nuova scimmia

La supernatant non è twin...
Per il resto come misura visto il tuo peso stai sui 156 / 158 se fai un uso allmountain.

Io aggiungerei anche la ply che rende come la mega ma costa meno Wink

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
22-02-2017 11:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #33
RE: nuova scimmia

Con 85 anche 160......prova a mandare una mail anche a sandy shapes e vedi che ti dice.
22-02-2017 01:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #34
RE: nuova scimmia

160 mi sembra più un transatlantico Smile

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
22-02-2017 01:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #35
RE: nuova scimmia

(22-02-2017 01:42 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  160 mi sembra più un transatlantico Smile

Cabana devi capire che mckenzie e l uomo delle misure oversize ahahaha
Non so dove gira ma da me con una tavola sopra i 160 io sperono sicuramente la folle che trovo al we sulle piste ,poi tra mille gobbe ci lascio anche le gambe ..

Cmq strauss se vuoi un consiglio lascia stare la super e concentrati sulla mega,doa,outspace... Che come utilizzo li sfrutterài sicuramente di più che della super..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2017 01:55 PM da matti86.)
22-02-2017 01:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strauss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #36
RE: nuova scimmia

La scelta in funzione delle tavole che ho penso sia: sostituisco la slush con la super e tengo la thunderstick per il cazzeggio e park oppure sostituisco la thunderstick con la mega e tengo la slush.
Cabana se non sbaglio su qualche sito ho visto directional twin ma forse sbaglio e ho letto recensioni che parlano addirittura di switch ma qui si torna sul discorso delle veridicità delle recensioni.
Quindi per le taglie: 156 per mega e doa mentre se fosse la super? considerando che della slush ho una 151 mentre per il mio peso era consigliata la 147 ed è più larga di 2 cm della super ma non ha coda?

...work in progress...
22-02-2017 03:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #37
RE: nuova scimmia

Non so può essere che qualcuno l'abbia scritto ma è comunque un errore la natant ha uno shape direzionale, sul catalogo c'è scritto e quello fa fede Smile per quanto riguarda lo switch è un altro discorso, il fatto che sia direzionale non significa che non si possa andare in switch. Come misura starei sulla 154 ma dipende da te come preferisci.

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
22-02-2017 05:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strauss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #38
RE: nuova scimmia

Ok grazie mille del consiglio...vedo se trovo una 154 allora altrimenti penso sarà mega 156

...work in progress...
22-02-2017 10:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #39
RE: nuova scimmia

(22-02-2017 01:54 PM)matti86 Ha scritto:  
(22-02-2017 01:42 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  160 mi sembra più un transatlantico Smile

Cabana devi capire che mckenzie e l uomo delle misure oversize ahahaha
Non so dove gira ma da me con una tavola sopra i 160 io sperono sicuramente la folle che trovo al we sulle piste ,poi tra mille gobbe ci lascio anche le gambe ..

http://www.evo.com/capita-snowboard-size-chart.aspx
La DOA 158 viene indicata per un range di peso che arriva fino agli 83 kg, la 160 fino agli 86 chili, io quando cerco una tavola questi numeretti li guardo, non guardo solo la grafica , sicuramente sono dati indicativi, non è che se uno di 85 chili prende la 56 questa si sfonda, però il range di peso viene dato perchè la tavola viene progettata per reagire in una determinata maniera a seconda delle forze e delle masse a cui viene sottoposta, per una persona di 85 chili le misure adatte per la doa sono la 58 e la 60 , la 56 diventa una tavola diversa da quella che dovrebbe essere, tanto vale prendere la doa, meglio prendere una tavola diversa più adatta alle proprie aspettative, oppure prendere la doa della misura giusta(ma il discorso vale anche per altri modelli di tavola).....

Se te non si in grado di portare una 160 sono due le cose:o sei piccolo e secco oppure non hai una adeguata preparazione tecnica, per una persona di 180 cm per 85 kg con una discreta tecnica portare una 58-60 dovrebbe essere una cosa abbastanza semplice, a prescindere dal tipo di tavola , non è una tavola lunga, ovviamente ci sono tavole più impegnative di altre a parità di lunghezza, ma 58-60 è la misura giusta per una tavola AM per una persona con le caratteristiche fisiche di uno come strauss.....
Che poi anche strauss o te o cabana preferiate tavole più corte è un altro paio di maniche , resta il fatto che la misura giusta per una persona di 85 kg è fra il 58 ed il 60 e se scorri la lista delle tavole vedrai che il range di peso è quello, sennò se vuoi la tavola più corta te ne freghi di queste indicazioni oppure prendi una wide che ha range di peso più alti , ma non ti metti a prendere per il culo uno che dice le cose come stanno solo perchè a te non vanno bene.GoodKiss
23-02-2017 01:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #40
RE: nuova scimmia

Discorso giusto Mc ma sinceramente sono dati che vanno valutati e non, dipende anche da altri fattofi, cosa si cerca e cosa si vuol comprare

https://t.me/pump_upp
23-02-2017 03:33 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)