Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ollie
Autore Messaggio
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #1
Ollie

Vorrei qualche consiglio X migliorare l'ollata, ci provo spesso e non è che non mi venga però mi risulta sempre un po' meccanico, e poco efficace.
Esercizi specifici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
06-02-2017 02:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: Ollie

Esercizo migliore
Vai davanti una scuola snowboard e prova e riprova a cacciare il portafoglio dalla tasca ??

https://t.me/pump_upp
06-02-2017 06:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #3
Ollie

Non né dubito, infatti lo farò, però ho delle uscite con amici prima dove non posso prendermi il tempo per fare lezione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
06-02-2017 09:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Ollie

Zona in piano,
fai il movimento come se dovessi spingere lo snow lungo un pianetto senza slacciare gl attacchi,
Quando hai la tavola nella posizione "tutta avanti " solleva la gamba avanti richiamando la tavola a te
La tavola tenderá ad impennare anche perchè il tuo peso sarà in corrispondenza della coda
Sentirai la coda flettere e caricare
Ora stacca con il piede dietro richiamando le gambe al petto...

Ok, detto così sembra chissà cosa, ma in realtà é un esercizio semplice e quando ti viene bene da fermò poi inizierai a farlo in movimento

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
06-02-2017 09:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #5
Ollie




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
07-02-2017 09:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #6
Ollie

Ditemi se sbaglio: a me il movimento dell'ollie somiglia tanto a quello di un salto laterale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
07-02-2017 12:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #7
RE: Ollie

No in un salto laterale salti a piedi uniti, dott. Bianco ha già spiegato abbastanza bene, anche sevil miglior consiglio resta quello di fare un oretta di lezione (vai con gli amici? Fate un ora insieme cosi spendete di meno), comunque devi letteralmente tirare su la punta e poi sfrutti l elasticità della tavola, però è un movimento che non è cosi semplice descrivere, io mi piego sulle ginocchia tiro su la punta e scalcio con il piede dietro, ma magari non lo faccio bene neanche io.
07-02-2017 04:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: Ollie




https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2017 04:32 PM da aricost.)
07-02-2017 04:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #9
Ollie

No way...

Prenderò un maestro ...

Il problema è che gli amici sono degli stupidi sciatori!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
07-02-2017 04:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: Ollie

Ti dirò che per assurdo poi il Nollie (dalla punta) è ancora più semplice: è un movimento che in realtà tutti facciamo senza accorgercene quando da una zona in piano sul ciglio di una discesa con la tavola in posizione pronta per scendere facciamo quella sorta di saltino per Andare giù

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2017 04:52 PM da dott.bianco.)
07-02-2017 04:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)