Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jones mountain twin
Autore Messaggio
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #21
RE: Jones mountain twin

Invidio voi che portate al limite le tavole... Io al limite porto le patatine per i negroni sbagliati.

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
07-02-2017 04:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #22
RE: Jones mountain twin

(07-02-2017 04:30 PM)mckenzie Ha scritto:  
(07-02-2017 12:57 AM)GiuseNitro Ha scritto:  Ve lo spiego subito, a me piace fare curve molto strette in velocità, e quando sono piegato in curva (quasi sempre backside) la tavola è su un binario, ma quando sono al limite della tenuta e la lamina inizia ad entrare in crisi, inizia a sbacchettare..ma.se faccio curve "normali" tutto nella norma.. ecco tutto..
Domani torno in negozio e restituisco la jones 155 e ordino la 158 perchè mi rendo conto che in velocità non mi tiene..

Penso di capire qual è il problema di cui parli e non è un problema nel momento in cui se tu hai una buona tecnica e porti la tavola al limite è normale che faccia così, oppure sbagli qualcosa in fase di curva e allora non è un problema di tavola...per capirci se saltella mentre sei all apice della curva sei al limite di tenuta della tavola, se invece scoda sei tu che stai sbagliando qualcosa......comunque da un twin fs dal flec morbido non puoi aspettarti molto anche se è una jones, conosco gente che ci da dentro con la tavola ed è rimasta delusa dalla flagship che è già una tavola più solida e eobusta, fai te.
Delusi perché è una tavola molto meno facile e immediata che della mountain twin..Ma poi se nn erro la puoi settare con un setback di 2cm credo e nn è una twin pura ma una direzionale twin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
07-02-2017 05:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #23
RE: Jones mountain twin

Io penso che i limiti delle tavole sono mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo​oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo​oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo​ooooooooooooooolto più alti di quello che intendiamo noi ?

https://t.me/pump_upp
07-02-2017 06:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #24
RE: Jones mountain twin

No, se sai carvare portare una tavola al limite in cruva non è per niente difficile , sopratutto se si parla di tavole fs....matti86: no ,delusi perchè si aspettavano un treno in conduzione , si aspettavano qualcosa di simile alla eliminator come tenuta in pista, invece è molto più blanda, parlo di gente che ha provato anche il pro model di De la Rue e han trovato troppo morbida pure quella....
El terible:quelli son altri limiti. Smile
07-02-2017 06:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #25
RE: Jones mountain twin

Mc non voglio contraddirti ma
La gente che parli tu forse é dio ca**o ???

messagi uniti in automatico
Io non voglio dire nulla ma sinceramente giro con tavole flex medio e faccio piste a cannone senza problemi, ho girato con tavole di burro a 90 all'ora, ma sta gente come ca**o gira?

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2017 10:44 PM da aricost.)
07-02-2017 10:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #26
RE: Jones mountain twin

Gente che gira da tanti tanti anni, da più di me , qualcuno ex hardbooter, gente abituata a girare con le vecchie palmer , f2 , le prime nitro pantera, la burton republik......comunque attenzione, si parla di conduzione in pista, non di jibbing, da una tavola come la flagship o la xv ti aspetti una certa consistenza in pista che invece non hanno, ma non è che fan agare eh......fare piste a cannone con tavole di burro si fa, se vuoi ci fai pure tranquillamente delle carvate da lasciarci i solchi, però non è come farlo con la tavola adatta.
07-02-2017 11:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strauss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #27
RE: Jones mountain twin

il parere che posso portare io sulla mountain twin che ho tenuto due stagioni è ottimo, in pista tiene secondo me tanto, il magnetraction lavora molto bene, e sulla fresca il setback di 2 cm (almeno sul modello che avevo io) aiuta tanto; tavola con un flex medio che se non sei molto allenato alle prime uscite stagionali può stancare ma che risponde molto bene

...work in progress...
10-02-2017 02:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #28
RE: Jones mountain twin

ma è sempre stata directional questa tavola?
come mai ero convinto fosse twin?

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
10-02-2017 02:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #29
RE: Jones mountain twin

Con una tavola morbida puoi andare anche a 200 ma spazzando, il mio andare forte è in lamina lasciando il solco, e una tavola dal flex medio con le punte pergiunta più morbida, tende a deformarsi troppo sotto i piedi e di conseguenza perde il binario. Difatti ora sto cercando una vecchia Ride machete GT che come carvavo con quella levati, punte dure e via come un camber.
La jones è buona, ma x chi vuole spingersi oltre in pista, pur non avendo una tavola pista c è di meglio secondo me.

A proposito se avete una Machete GT 2013 o 2014 usata da vendere ne possiamo parlare, che quella di quest anno è un cesso di tavola.
10-02-2017 05:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #30
RE: Jones mountain twin

La gt non é mai cambiata, ma quello che dici non è vero.

https://t.me/pump_upp
10-02-2017 05:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)