Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #121
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

dai Matti ce le abbiamo avuti tutti le paranoie soprattutto all'inizio.......anche se io ancora continuo!!!!!!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17-02-2017 06:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #122
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

(17-02-2017 04:35 PM)Merlino Ha scritto:  Mi sono un pò perso nel post vediamo di ricapitolare gli ultimi messaggi!!
Craft ottima am ha vinto pure dei premi ed è la sorellina della Assassin, niente male!
La Ultrafer è un freestyle non la prenderei in considerazione vista anche la misura molto parkettara 151 giusto?
La Tone sfondi un muro aperto perchè ce l'ho avuta lo scorso anno e mi ci sono trovato benissimo è una am che spacca veramente, in pista un treno in fresca viaggia tantissimo in park vola ma per i trik bisogna avere gamba e tecnica!!!!!
Io prenderei la Tone e qualche lezione di maestro!!!

Grazie Merlino! Clapping
Escludendo la Ultrafer, rimaniamo con la Tone e la Craft... così, a pelle, mi sarei orientato sulla Craft appunto perchè non ho una gamba molto allenata (se arrivo a 20 uscite l'anno è un miracolo, purtoppo Sad ), d'altra parte anche la combo "legno ignorante (Tone) + lezioni, potrebbe portare ad ottimi risultati, anche nel medio-lungo periodo Figo

però torno sempre lì (non mi odiare, è che tante cose non mi quadrano Dho )
La Craft 2016 risulta un am/fs come hai detto te, eppure ha un flex morbido: le due cose sono compatibili? (forse sì, chiedo appunto a voi esperti). Se fosse veramente così, penso che sarebbe il giusto compromesso per il mio livello , polivalente e non troppo rigida
La Craft 2017, come detto in precedenza, sembra avere flex medio (infatti la danno come am, non più am/fs), confermi?

infine c'è la Salomon Grip di mckenzie, che parte da 150 (attacchi drake king, flex medio), con un piccolo danno alla soletta sistemato tramite ptex (da uno bravo, così mi ha detto, un certo Pesamosca)

direi che con la lista della spesa abbiamo finito, o volete che complichi ancora di più la faccenda? Tanto di tavole ce ne sono a bizzeffe LooolLooolLoool

messagi uniti in automatico
(17-02-2017 06:21 PM)Merlino Ha scritto:  dai Matti ce le abbiamo avuti tutti le paranoie soprattutto all'inizio.......anche se io ancora continuo!!!!!!!!!!!!!!!!

hahahah Figo

messagi uniti in automatico
edit: Craft 2017 a 265 (il mio budget sarebbe 250, ma posso fare un sforzettino)

Attendo tua conferma Merlino sul flex che è passato a "medio" rispetto alla versione del 2016 Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2017 07:06 PM da noncicredo.)
17-02-2017 06:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #123
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

non avendola testata a mano non posso darti una conferma! a volte le case cambiano il flex sulla carta per far vedere che qualcosa è cambiato io la vedo anche come una mossa commerciale,però d'altra parte so per certo che l'Assassin è stata cambiata quindi magari hanno modificato anche la Craft.....
io ho provato l'Assassin e non posso che confermare le qualità anche se non mi è scattata la scintilla che invece è scattata con la Tone!!!!!!!!
la Tone è un quadriassale e ti dico che in pista spinge veramente tanto ha una tenuta di lamina assurda, la soletta è un mostro ed anche molto resistente e ciliegina sulla torta in Senales ho fatto km di fresca appena caduta e parlo di almeno 50/70cm in fuoripista senza nessuna fatica!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17-02-2017 07:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #124
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

(17-02-2017 07:23 PM)Merlino Ha scritto:  non avendola testata a mano non posso darti una conferma! a volte le case cambiano il flex sulla carta per far vedere che qualcosa è cambiato io la vedo anche come una mossa commerciale,però d'altra parte so per certo che l'Assassin è stata cambiata quindi magari hanno modificato anche la Craft.....
io ho provato l'Assassin e non posso che confermare le qualità anche se non mi è scattata la scintilla che invece è scattata con la Tone!!!!!!!!
la Tone è un quadriassale e ti dico che in pista spinge veramente tanto ha una tenuta di lamina assurda, la soletta è un mostro ed anche molto resistente e ciliegina sulla torta in Senales ho fatto km di fresca appena caduta e parlo di almeno 50/70cm in fuoripista senza nessuna fatica!!!!!!!!!

il problema è che: fresca, dove giro io, poca (appennino tosco-emiliano) e, a gennaio, san martino di castrozza (quest'anno un disastro); velocità in pista, sì mi interessa la tenuta, ma non vado a cannone, almeno non per le prossime 2 stagioni (è una mia previsione) .. quindi boh, FORSE preferirei una con un flex leggermente più permissivo, tipo 5, però sempre con camber ibrido ecc

Cabana mi ha appena detto che avrebbe una Slash 154 che sarebbe ottima dato il flat camber e flex 5, purtroppo però è 25,2 di waist... se non sbaglio proprio te Merlino mi avevi consigliato di non andare sotto il 25.4 considerato il boot da 29cm, giusto? Sta cosa del waist è sempre un pò borderline Dho
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2017 07:26 PM da noncicredo.)
17-02-2017 07:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #125
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

Cmq dipende anche dalla sciancratura della tavola, a volte si allargano parecchio all'altezza degli attacchi! Bisogna misurare!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17-02-2017 07:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #126
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

(17-02-2017 07:48 PM)Merlino Ha scritto:  Cmq dipende anche dalla sciancratura della tavola, a volte si allargano parecchio all'altezza degli attacchi! Bisogna misurare!!

giusto... proverò a chiedergli il favore di misurarmela Rolleyes

io direi a sto punto di chiudere la lista:

-Salomon Craft 156 - 200 euro (versione 2017 a 265 euro)
-DC Tone 154 - 200 euro (la più "cazzuta" da gestire)
-Slash Spectrum 154 - 225 euro (forse corta di waist, potrei cercare la 157 con 254 di waist o la 153w con 259 di waist, sperando rientri nel budget)

ulteriori aggiunte (hahaha) a vostra discrezione Good
17-02-2017 07:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #127
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

stai per decidere????

SUL SERIO???
ahahaha

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
17-02-2017 07:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #128
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

(17-02-2017 07:59 PM)matti86 Ha scritto:  stai per decidere????

SUL SERIO???
ahahaha

ci sono anche gli attacchi èh... non festeggiare troppo Clown
17-02-2017 08:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #129
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

trovata Slash Spectrum 153w - 225 euro

non penso che cambi molto, a livello di lamina, tra la 154 e la 153w, ma la 153w mi fa stare dentro con i boots Big Grin
17-02-2017 09:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #130
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

non so se conoscete la marca o direttamente la tavola, ma mi hanno offerto una Ride Helix 2016 157 (non la 2017, che è piu dura!), con 3 uscite (il tizio ha sbagliato misura) a 250 euro
pareri? dalle recensioni che leggo sembra ben bilanciata (flex 5), tiene bene in pista ma è comunque orientata al fs per fare un pò di cazzeggio/park

a voi il verdetto, come al solito Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2017 01:24 AM da noncicredo.)
19-02-2017 01:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)