Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #81
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

lascia stare le dicerie della pianta larga o stretta,te li devi sentire te al piede e infatti non hai notato niente di strano con Burton...ti stai facendo troppe seghe mentali!!!!!!!!
sportmission è un sito sicurissimo vai tranquillo!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
08-02-2017 08:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #82
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

(08-02-2017 08:45 PM)Merlino Ha scritto:  lascia stare le dicerie della pianta larga o stretta,te li devi sentire te al piede e infatti non hai notato niente di strano con Burton...ti stai facendo troppe seghe mentali!!!!!!!!
sportmission è un sito sicurissimo vai tranquillo!!!!!

ora mi faccio odiare fischio
non ho sentito niente di diverso nei Burton, vero, però "tutti" dicono che calzano più stretti i Salomon (anche su the good ride dedica due righe a questa cosa, dicendo che i Salomon non sono per tutti, quelli con pianta e caviglie larghe li sentirebbero stretti, perchè pare abbia un sistema di rinforzo a livello della caviglia che serve a mantenere meglio il flex nel tempo) e che, nel tempo, dato che gli scarponi cedono, potrei sentirmi "largo" nei Burton... AIUTOOOOOOOOOOO

fate una cosa, io vi dò 170 euro, e sparisco per 24 ore dal forum, poi voi fate una votazione e mi comprate lo scarpone che vince, ok? Laugh
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2017 08:50 PM da noncicredo.)
08-02-2017 08:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #83
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

(08-02-2017 08:48 PM)noncicredo Ha scritto:  
(08-02-2017 08:45 PM)Merlino Ha scritto:  lascia stare le dicerie della pianta larga o stretta,te li devi sentire te al piede e infatti non hai notato niente di strano con Burton...ti stai facendo troppe seghe mentali!!!!!!!!
sportmission è un sito sicurissimo vai tranquillo!!!!!

ora mi faccio odiare fischio
non ho sentito niente di diverso nei Burton, vero, però "tutti" dicono che calzano più stretti i Salomon (anche su the good ride dedica due righe a questa cosa, dicendo che i Salomon non sono per tutti, quelli con pianta e caviglie larghe li sentirebbero stretti, perchè pare abbia un sistema di rinforzo a livello della caviglia che serve a mantenere meglio il flex nel tempo) e che, nel tempo, dato che gli scarponi cedono, potrei sentirmi "largo" nei Burton... AIUTOOOOOOOOOOO

fate una cosa, io vi dò 170 euro, e sparisco per 24 ore dal forum, poi voi fate una votazione e mi comprate lo scarpone che vince, ok? Laugh

tu nn devi farti influenzare da quello che dicono gli altri... il discorso scarpone è molto soggettivo devi essere tu a valutare quale sia il piu comodo e come lo senti al tuo piede.... valuti il flex , provi un po di modelli che ti interessano , quello che ti sta piu comodo e lo senti meglio è il tuo scarpone ..
Per la tavola non so aiutarti perche nn consoco il modello, l anno e le condizioni..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2017 09:32 PM da matti86.)
08-02-2017 09:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #84
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

(08-02-2017 09:31 PM)matti86 Ha scritto:  
(08-02-2017 08:48 PM)noncicredo Ha scritto:  
(08-02-2017 08:45 PM)Merlino Ha scritto:  lascia stare le dicerie della pianta larga o stretta,te li devi sentire te al piede e infatti non hai notato niente di strano con Burton...ti stai facendo troppe seghe mentali!!!!!!!!
sportmission è un sito sicurissimo vai tranquillo!!!!!

ora mi faccio odiare fischio
non ho sentito niente di diverso nei Burton, vero, però "tutti" dicono che calzano più stretti i Salomon (anche su the good ride dedica due righe a questa cosa, dicendo che i Salomon non sono per tutti, quelli con pianta e caviglie larghe li sentirebbero stretti, perchè pare abbia un sistema di rinforzo a livello della caviglia che serve a mantenere meglio il flex nel tempo) e che, nel tempo, dato che gli scarponi cedono, potrei sentirmi "largo" nei Burton... AIUTOOOOOOOOOOO

fate una cosa, io vi dò 170 euro, e sparisco per 24 ore dal forum, poi voi fate una votazione e mi comprate lo scarpone che vince, ok? Laugh

tu nn devi farti influenzare da quello che dicono gli altri... il discorso scarpone è molto soggettivo devi essere tu a valutare quale sia il piu comodo e come lo senti al tuo piede.... valuti il flex , provi un po di modelli che ti interessano , quello che ti sta piu comodo e lo senti meglio è il tuo scarpone ..
Per la tavola non so aiutarti perche nn consoco il modello, l anno e le condizioni..

e c'hai perfettamente ragione... se solo ci fosse un negozio dalle dimensioni "normali" che mi permettesse di provare più di un modello (di marche diverse) contemporaneamente, così da capire a caldo le differenze... e non a distanza di giorni Dho
vabbe... ci dormirò su (=mi spulcio altre 1000 pagine su google) Figo
08-02-2017 09:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #85
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

di dove sei?

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
08-02-2017 09:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #86
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

(08-02-2017 09:52 PM)matti86 Ha scritto:  di dove sei?

Prato, Toscana... te? Big Grin
08-02-2017 09:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #87
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

azz... io di como...
se eri dalle mie parti ti consigliavo un po di negozi

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
08-02-2017 10:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #88
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

(08-02-2017 10:03 PM)matti86 Ha scritto:  azz... io di como...
se eri dalle mie parti ti consigliavo un po di negozi

potrei fare un giro a firenze all'Universo Sport, magari hanno qualcosa di altre marche (o semplicemente quei due scarponi, così li provo in contemporanea e mi decido ahhah)

Laugh
08-02-2017 10:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #89
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

Ragazzi, ho aggiunto alla lista i Synapse (non li ho provati, ma sempre Salomon sono)... sono più rigidi dei Launch e dei Dialogue, quindi la cosa mi andrebbe ancora meglio... però non capisco, guardando le foto dello scarpone, che razza di sistema di allacciatura abbiano.
Parlando del modello senza BOA, si vede che ha la doppia allacciatura, e fin qui tutto ok... però sembra una sorta di ibrido tra il vecchio sistema di lacci e lo speed lacing ... se si guardano le foto dei Dialogue si nota maggiormente questa cosa

Mi sbaglio? Basta effettivamente tirare i due morsetti e il gioco è fatto come sui Dialogue?

Grazie Smile

messagi uniti in automatico
edit: guardando questo video https://www.youtube.com/watch?v=Dgi7tJWXBQA
si capisce come il sistema è ibrido: si incrociano i lacci alla vecchia maniera fino ad arrivare in cima (praticamente si incrociano per quelle 3 asole laterali che si vedono), poi però invece di fare nodi e contro nodi come una volta, parte il sistema "speed" che tutti conosciamo, cioè basta tirare e via (stesso di scorso per il tiraggio laterale)

beh, alla fine penso che ci si impieghi 30 secondi in più... voi che dite? può valerne la pena a fronte di un flex più sostenuto? (il confronto è cone Dialogue e Burton Ruler, che sono di fascia immediatamente sotto, se non erro)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2017 04:09 PM da noncicredo.)
11-02-2017 03:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #90
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

ho acquistato i Dialogue (però versione wide, su ebay.. se non mi stanno vado di Ruler su amazon)

vi ringrazio tanto per i consigli sui boots... ora potreste aiutarmi con la tavola? Big Grin

le caratteristiche le avevo elencate ad inizio pagina... all mountain, flex medio (5 max 6), una polivalente che mi permetta di fare tutto divertendomi ma senza rinunciare alla tenuta in pista
sicuramente valuterò l'usato, il budget è quello che è...

tra le mille tavole che girano su internet, mi ha colpito la salomon assassin... che ve ne pare? (prezzo permettendo)

consigliate tutto ciò che vi passa per la mente e grazie ancora Smile
16-02-2017 03:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)