Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #51
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

ma vai a vederli questi scarponi?

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
05-02-2017 08:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #52
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

(05-02-2017 08:54 PM)matti86 Ha scritto:  ma vai a vederli questi scarponi?

Si, domani dovrei provarli, ovviamente non sul campo ma li provo come se fossi in negozio per intenderci
05-02-2017 09:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #53
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

Controllando su Thegoodride , lo scarpone risulta avere un voto di 2 su 5 in quanto a compatezza.. la scala è : poor, average, good, great, excellent
Quindi non è di quelli compatti, diciamo è "normale"
Dite che puo dare problemi im una tavola standard avendo io il 44?
05-02-2017 11:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Harry Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Jan 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #54
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

Guarda sicuramente saranno buoni boots non dubito, ma in fatto di scarponi, se vuoi un consiglio sincero: vai di boots NUOVI tutta la vita!!! Ti capisco benissimo quando parli di budget limitato perché giri da poco ma in merito agli scarponi secondo me è l'unica cosa di tutta l'attrezzatura dove la cosa migliore è prenderlo nuovo e magari investirci anche qualcosa rispetto al resto del set up (e ti dico questo perché è quello che mi hanno detto maestri e negozianti di fiducia che conosco da anni).
Ok ovviamente non c'è bisogno di prendersi i Travis Rice DC ma adesso sia on line che in negozio trovi moltissima offerta e a prezzi abbordabili su modelli buoni. Ti consiglio inoltre di prenderlo con la scarpetta interna termo-formata (DC, 32, Burton, Nitro ce l'hanno) perché molto comodi anche se li usi per tante stagioni. Aloha!
06-02-2017 12:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #55
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

(06-02-2017 12:57 PM)Harry Ha scritto:  Guarda sicuramente saranno buoni boots non dubito, ma in fatto di scarponi, se vuoi un consiglio sincero: vai di boots NUOVI tutta la vita!!! Ti capisco benissimo quando parli di budget limitato perché giri da poco ma in merito agli scarponi secondo me è l'unica cosa di tutta l'attrezzatura dove la cosa migliore è prenderlo nuovo e magari investirci anche qualcosa rispetto al resto del set up (e ti dico questo perché è quello che mi hanno detto maestri e negozianti di fiducia che conosco da anni).
Ok ovviamente non c'è bisogno di prendersi i Travis Rice DC ma adesso sia on line che in negozio trovi moltissima offerta e a prezzi abbordabili su modelli buoni. Ti consiglio inoltre di prenderlo con la scarpetta interna termo-formata (DC, 32, Burton, Nitro ce l'hanno) perché molto comodi anche se li usi per tante stagioni. Aloha!

concordo Good

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
06-02-2017 01:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #56
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

comunque da quello che dice se hanno davvero 1 uscita ci sta che li prenda! cosa fondamentale per gli scarponi è provarli al piede per almeno 10 minuti!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
06-02-2017 01:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #57
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

Grazie per i consigli Smile

messagi uniti in automatico
L'unico dubbio che mi rimane è la compattezza... Considerata la minore disponibilità delle tavole mid wide (e ancor meno delle wide) di conseguenza anche la roba in saldo non sarà tantissima... Quindi vorrei stare dentro una standard se possibile, in modo da avere la scelta più ampia possibile... Stasera farò anche un salto in un negozio, magari trovo qualcosa di compatto Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2017 01:48 PM da noncicredo.)
06-02-2017 01:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #58
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

Aggiornamento grandezza piede: l'ho misurato disegnando la sagoma su un foglio ... 28.5cm (poco meno); a questa misura dovrei aggiungere 0.5-1 cm giusto? Cosi ho letto su fresh... Ovviamente questa è una regola generica... Che ne dite, mi basta una mid wide o mi tocca la wide? XD
06-02-2017 03:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #59
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

Provati gli scarponi: era un 44 secco quindi 10 us , 28cm... Il mio piede è intorno ai 28.3 e quindi per poco mi stavano stretti... Li ho tenuti un bel po e provati sulle punte, effettivamente quando andavo sulle punte un po di spazio lo "guadagnavo" però sentivo p'alluce che toccava a mio parere un po troppo.
Peccato perche lo scarpone era veramente nuovo e facile bda allacciare, avvolgeva bene e, stando a quello che mi ha detto il tizio, lui ci ha girato su una tavola standard senza problemi , quindi come compattezza potevano andare
Stasera vado in un negozio a provarne altri... Al 99% questi "usati" non li prendo... Pensate che sbagli? Potrebbero allargarsi davvero tanto da guadagnare quel centimetro di scarto? Secondo me no... Secondo me dovrei partire almeno da un 28.5 (forse 29 è la misura giusta)
Si accettano consigli Big Grin
06-02-2017 04:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #60
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

Hai fatto benissimo a non prenderlo! Lo scarpone è come un guanto lo devi sentire gene da subito soprattutto se non lo prendi in negozio quindi col diritto di recesso!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
06-02-2017 05:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)